Qatar - MotoGP - Rossi e brivio commentano la gara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00lunedì 4 ottobre 2004 19:09
La gara di Valentino Rossi è iniziata tra le polemiche, ha fatto vedere una prima parte geniale, ma è poi finita disastrosamente al sesto giro. L’italiano, leader della classifica mondiale, è dovuto partire dall’ultima fila dopo che la Direzione Gara ha deciso che, il segno fatto in corrispondenza alla sua posizione di partenza in terza fila fosse da considerare come un’infrazione del regolamento. La sua squadra aveva pensato che il cinque volte Campione del Mondo potesse utilizzare quella segnalazione durante il warm up del mattino per fare dei test di partenza che gli permettessero di trovare la traiettoria migliore per inserirsi nella prima curva dalla sua posizione di partenza. In un solo giro Rossi ha superato il grosso dei suoi avversari e si è portato in ottava posizione per poi continuare la sua incredibile progressione fino a che non ha, malauguratamente, messo la ruota posteriore sull’erba all’uscita della penultima curva, durante il sesto giro, ed è stato disarcionato dalla sua moto. Questa giornata già negativa è stata ulteriormente peggiorata dalla vittoria di Gibernau che riduce il vantaggio di Rossi a soli 14 punti con tre gare ancora da disputare.

La MotoGP lascia ora il Qatar per spostarsi in Malesia dove domenica prossima si correrà sul circuito di Sepang. Sarà poi la volta di Phillip Island, in Australia, la settimana successiva e poi si rientrerà in Europa per la gara di chiusura della stagione che si terrà a Valencia, Spagna il 31 ottobre.

Valentino Rossi (DNF - FELL LAP 6)

“Prima di tutto vorrei dire che sono rimasto molto sorpreso e ancora più deluso dalla decisione di farmi partire dall’ultima fila. Credo che non ci sia coerenza nelle decisioni prese a questo proposito. In gare precedenti altri piloti hanno pulito le proprie posizioni di partenza e non hanno dovuto subire sanzioni. In effetti, la mia squadra ha fatto quello che ha sempre fatto anche con Doohan quando la pista era sporca. Io non ne sapevo niente, lo sono venuto a sapere a fatto compiuto.
“Alla fine, in gara ho commesso un errore. Ho spinto al massimo nei primi giri e quando gli sono arrivato dietro, mi sono subito reso conto che Colin andava un po’ meglio di me. Sono andato largo alla penultima curva e ho toccato l’erba. I primi andavano forte, ma pensavo davvero di essere in grado di salire sul podio. Fortunatamente non mi sono fatto male. Ero un po’ preoccupato per il dito, ma non è niente di serio.”

Davide Brivio - Gauloises Fortuna Yamaha Team Director

“Pessimo week end. Lasciamo il Qatar senza aver fatto risultato e con zero punti, ma le gare sono così. Valentino è ancora in testa al Campionato con un vantaggio di 14 punti, quindi adesso dobbiamo reagire e lottare fino alla fine. In Brasile eravamo in questa stessa situazione e ne siamo usciti ancora più forti di prima. Ci sono ancora tre gare quindi tutto può ancora succedere.
“E’ un vero peccato quello che è successo a Carlos. Stava facendo un’ottima gara dopo la pole di ieri. E’ molto deluso e questo podio se lo meritava davvero. Il problema che è sorto durante la gara è andato peggiorando finché la moto non si è spenta del tutto.”

Gauloises Racing



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com