Quanto potrebbe valere...

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DucatiSS350
00martedì 22 febbraio 2005 22:50
Secondo voi quanto potrebbe valere una SuperSport 350 con 35.000 Km del 92 (modello 93)?
Vi allego alcune foto.
Calcolate che rispetto all'originale ha:

Doppio disco con pompa da 16 mm
Forcella Showa da 41 regolabile (usata ma revisionata)
Semimanubri in ergal
Carenatura completa (originale mezza carena da includere nel prezzo)
Doppi scari di derivazione monster
Trasmissione secondaria nuova
Tagliandata.

Vorrei passare ad una cilindrata superiore, perciò mi occorrerebbe una valutazione su mezzo.
DucatiSS350
00martedì 22 febbraio 2005 23:09

Silverdark
00martedì 22 febbraio 2005 23:14
Penso sui 1000-1500 € considrato che la moto ha quasi 13 anni.
Fai conto che a 3000 € si trovano anche vari monster 600 '98 e a poco più anche dei 750 sempre del '98.
DucatiSS350
00martedì 22 febbraio 2005 23:16
non riesco a far visualizzare le foto

img.freeforumzone.it/upload/474336_a.jpg
img.freeforumzone.it/upload/474336_b.jpg
img.freeforumzone.it/upload/474336_c.jpg

[Modificato da DucatiSS350 22/02/2005 23.23]

Silverdark
00martedì 22 febbraio 2005 23:20
Ti metto le foto bene:







Silverdark
00martedì 22 febbraio 2005 23:22
A vedere dalle foto 1500-2000 € al max ci stanno tutti.

Socio: DMC Italia#3076; DMC Lecco#93; DMC Milano#13
1 E' POCO E 3 SON TROPPI...
Hearing the music is just like seeing the colours of trance and feeling the power of acid.
(Kai Tracid)

[Modificato da Silverdark 22/02/2005 23.24]

DucatiSS350
00martedì 22 febbraio 2005 23:37
Grazie per aver sistemato le foto e per la valutazione.


Secondo te invece di cambiare tutta la moto, visto che così modificata praticamente è indentica alla versione 750 (che non ha la forcella regolabile), protrebbe essere un idea sbagliata montarci un motore più grande (sul forum si trovano diverse occasioni di 600 o 750 cc usati).
Silverdark
00martedì 22 febbraio 2005 23:51
Si potrebbe anche fare, ma assicurati che i vari pezzi come ad esempio il forcellone permettano il montaggio di un motore più grosso.
Montare un 750 vorrebbe dire raddoppiare la cilindrata.
Cmq a mio parere faresti prima a venderla che a imbarcarti in un casino tale.
Considera poi i casini legali che una tale modifica al mezzo può comportare.
DucatiSS350
00martedì 22 febbraio 2005 23:58
So con certezza che il forcellone è lo stesso montato sul 600, quindi credo che vada bene anche per il 750. comunque la mia era solo un'indea.
gabri620
00mercoledì 23 febbraio 2005 07:49
Re:
Scritto da: Silverdark 22/02/2005 23.20
---------------------------
> Ti metto le foto bene:
>

>
---------------------------
ciao silver.
Ma quello in foto non è un 750-900?[SM=x35666]
mi pare che 350,400 e 600 avessero il silenziatore singolo (oltre al monodisco...).[SM=x35666]
comunque, ha sempre un fascino irresistibile.[SM=x35649]

SL1
00mercoledì 23 febbraio 2005 08:21
la mia moto! avevo anchio la stessa moto, l'ho vendota nel 2002 per passare al monster, conclusioni? se la vendi per passare ad una moto nuova allora ok ma se devi passare ad un usato non farlo, io l'ho venduta che aveva quasi 90000 km e mi fu valutata 4500000 di vecchie lire aveva la carenatura completa come la tua e tenuta bene come la tua era del 92 quella con cerchi bianchi e forcellone in alluminio. ancora oggi la rimpiango perche per me era ed è superiore al mostro e al ss attuale, una vera ducati non non i fantasmi di oggi! l'ho venduta perche per revisionarla tutta a dovere dovevo spendere gli stessi soldi che avrei speso acquistando una moto nuova, ancora oggi non so se ho fatto bene... se vuoi maggiori prestazioni puoi montare tranquillamente il motore 600 o 750 in alternativa ti consiglio il kit di maggiorazione a 550 della dp (lo fa anche ferracci) dovrebbe costare sui 1000 euro non avrai problemi con revisioni o assicurazioni perche esternamente non si vede niente, pensaci. complimenti per la moto... e ora mi tolgo un piccolo sassolino dalla scarpa... spesso vengo criticato perche critico la ducati, so quello che dico perche ero ducatista quando quelli che oggi la difendono a spada tratta neanche sapevano che esisteva, questo ss che ho avuto l'onore di possedere alla sua uscita non solo non aveva un prezzo elevato, ma concorrenziale con i jap, come qualità della ciclistica era anni luce avanti ai jap (ed infatti ancora oggi dopo 14 anni! non sfigura, anzi!) oggi dove è questa superiorità? dove un moster 620 del 2005 o l's2r è superiore alla concorrenza? dove ss attuale una st o una 999 o multistrada è superiore ai jap? contenti voi....
DesmoTimes
00mercoledì 23 febbraio 2005 08:44
Sono contento, grazie SL1...!
Cmq veramente un gran ferro...tenuto benissimo devo dire!
DucatiSS350
00mercoledì 23 febbraio 2005 10:17
x gabri620: Le SS350, 400 e 600 montavano come sistema di scarico un collettore due in uno. Sulla mia ho installato un collettore, con i relativi silenziatori, del monster 600. Per montarlo l'ho dovuto far modificare perchè gli angoli e gli ingombri erano differenti (dovuto al fatto che il monster monta un forcellone con due traverse, mentre sul supersport ce n'è una sola).In più gli ho fatto aggiungere anche un pezzo finale per poter alzare maggiormente i silenziatori (rinunciando al passeggero).
Comunque se leggi nella parte iniziale vi è l’elenco delle modifiche apportate.

x SL1: Sono d'accordo con te quando dici che è una moto unica. Vorrei passare ad una cilindrata superiore perchè non essendo un motociclista esperto (praticamente ho iniziato l'estate scorsa), non è facile affrontare le curve sempre in velocità per sfruttare a pieno il motore (pochi cavalli ed in alto, 36 Cv a 11000 giri). Mi era anche venuta l'idea di cambiare solo la parte termica, ma il motore ha 34.000 Km e quindi l’ideale sarebbe fare una revisione completa (quindi discretamente costosa).

[Modificato da DucatiSS350 23/02/2005 10.23]

haw
00mercoledì 23 febbraio 2005 10:31
[SM=x35648] [SM=x35648] [SM=x35648] spettacolare !!! peccato solo per il motore un po' piccolo... pero' veramente spettacolare !!!

mi accorgo sempre di piu' di avere un'animo retro' ! [SM=x35649]
SL1
00mercoledì 23 febbraio 2005 10:41
RIGUARDO LA COMPATIBILIà puoi montare tranquillamente sia il motore 600 che 750, riguardo la valutazione credo che visto le condizioni della moto e le modifiche apportate 2000 euro ci siano tutti, comunque a 34000 km il motore è praticamente nuovo, non credere a chi dice che sono troppi a me avevano iniziato a presagire rotture varie e obbligo di revisioni gia a partire da 20000 km!
DucatiSS350
00mercoledì 23 febbraio 2005 11:11
Ma sulla tua avevi fatto la modifica?

Allego una foto di come era in origine la moto (lo scarico e la mezza carena li ho ancora).
SL1
00mercoledì 23 febbraio 2005 12:06
sulla mia avevo messo la carena completa come la tua e poi (ma credo che questo non ti interessi) avevo fatto degli attacchi per montare il baulletto e due valigie laterali per le vacanze. non ho mai fatto modifiche al motore perchè per me la moto era perfetta così, non sono uno sportivo, e per quelle due volte l'anno che tiro la moto la potenza del 350 va più che bene, certo il mio attuale m620s va di più ma ci credi che non lo mai tirato a più di 8000 giri? e solitamente cambio marcia a 6500. il 350 invece lo tiravo solitamente fino a 8000 giri ma a volte nelle marce basse arrivavo a 11000 giri. forse per questo che ci ho fatto tanti chilometri senza revisionarlo. comprendo la tua indecisione.. anche io sono stato molto tentato dal fare una revisione globale alla moto, poi ho lasciato perdere a malinquore. comunque ti ribadisco il mio pensiero dici che la moto è piccola ok, se vuoi passare ad un nuovo ok ma se devi passare ad un usato lascia perdere la tua moto l'hai veramente messa bene a livello ciclistico ora manca il motore credo che un 600 possa andare più che bene usato lo trovi a poco oppure informati bene sul kit.
DucatiSS350
00mercoledì 23 febbraio 2005 12:54
E' vero, probabilmente ora a livello ciclistico è sicuramente superiore ad una 600. Adesso manca solo il forcellone in alluminio, se riesco a trovarlo usato, probabilmente ce lo metto.
Per il motore, volendolo cercare, non credo ci sarebbero problemi a trovarlo sul forum, l'unica cosa che mi frena è l'illegalità dell'operazione.
DucatiSS350
00mercoledì 23 febbraio 2005 12:59

[Modificato da DucatiSS350 23/02/2005 13.03]

SL1
00mercoledì 23 febbraio 2005 13:04
ti comprendo, ma vedi ad essere sinceri ai già una moto illegale, il doppio disco anteriore non è omologato (guarda il libretto c'è scritto freno anteriore 1 disco) stessa cosa per gli scarichi. sei ad un bivio, ritorni alla vera legalità vendi la moto e ne compri un'altra migliore (ma attento a casa scegli perchè tu ora ai una ciclistica ottima quindi non sara facile trovare di meglio o anche uguale) oppure continui sulla strada della trasformazione e finisci l'opera con le modifiche che ai in mente, dal punto di vista strettamente legale sei fuorilegge già ora ...
MazzingaZ
00mercoledì 23 febbraio 2005 13:10
Veramente bella!!

Montagli il kit e non la vendere per passare a un monster 600 che hanno tutti, me compreso!!

ps: se dovessi comprarmi una prima moto per 1500-2000 euro te la comprerei.


Silverdark
00mercoledì 23 febbraio 2005 13:14
L'ideale sarebbe che comprassi un altro bel SS "faro quadro" però di 900 cc, oppure un bel Monster anche quello possibilmente di almeno 900 cc.
Cmq a me il SS "faro quadro" piace moltissimo (altro che quello di Terblanche), specialmente in versione 900 cc semicarenata, dove si vede bene la frizione a secco.
MazzingaZ
00mercoledì 23 febbraio 2005 13:14
Re:
Scritto da: SL1 23/02/2005 13.04
---------------------------
> ti comprendo, ma vedi ad essere sinceri ai già
> una moto illegale, il doppio disco anteriore non
> è omologato (guarda il libretto c'è scritto freno
> anteriore 1 disco) stessa cosa per gli scarichi.
> sei ad un bivio, ritorni alla vera legalità vendi
> la moto e ne compri un'altra migliore (ma attento
> a casa scegli perchè tu ora ai una ciclistica ottima
> quindi non sara facile trovare di meglio o anche
> uguale) oppure continui sulla strada della trasformazione
> e finisci l'opera con le modifiche che ai in mente,
> dal punto di vista strettamente legale sei fuorilegge
> già ora ..
>
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Sono pienamente daccordo a metà!

un conto è avere un doppio disco e uno scarico diverso ma sei comunque coperto dall'assicurazione (sempre se hai la rinuncia alla rivalsa), un conto è avere un motore di cilindrata superiore e in quel caso non sei coperto per niente... e se gli sbirri se ne accorgono è una multa pesante, anni fa era più di un milione di lire...


DucatiSS350
00mercoledì 23 febbraio 2005 14:33
L'ideale sarebbe montare un motore 750 ed effettuare l'omologazione di tutte le modifiche.
Qualcuno sa quanto può costare una nuova omologazione?
MazzingaZ
00mercoledì 23 febbraio 2005 17:47

la vedo dura, meglio il kit di potenziamento

SL1
00giovedì 24 febbraio 2005 07:53
mazzinga a ragione, riguardo montare il motore 750 e omologare le modifiche è una cosa fattibile ma così onerosa e complessa che ti conviene comprarti un 999 alla fine la cosa migliore è montare il kit a 550 perchè esternamente non si vede nulla, COSTERà DI PIù ma facendo un buon lavoro ti ritrovi un motore tutto revisionato il che non è poco.
DucatiSS350
00giovedì 24 febbraio 2005 19:11
va bene 350
Mi è capitata l'occasione di un kit con all'attivo circa 200 Km.
Calcolando anche la revisione del motore dovrei affrontare una spesa sui 1.200 euro. Credo che non apporterò modifiche alla cilindrata, anche perchè volendo rivendere la moto dovrebbe essere più semplice farlo con il motore completamente originale.

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