Re: Raduno Nazionale e convegno "la lama che uccide"
"desmotoool":
speriamo che si muova qualcosa, bastano delle semplici ed economiche fasce di gomma che ricoprono i guard-rail attuali per limitare di molto i danni.....
Per essere efficaci le protezioni devono essere accuratamente progettate e testate perché non si deve rischiare che producano danni maggiori e non compromettano in nessun moto la resistenza del guard rail ne varino il suo comportamento con gli altri veicoli.
CLICCA per vedere le soluzioni efficaci http://www.motociclisti-incolumi.com/pu ... php?pid=22 "desmotoool":
i pali dei cartelli stradali poi potrebbero essere tranquillamente in pvc visto il minimo peso che devono sorreggere!
Si però siamo in Italia: i vandali li distruggerebbero dopo una notte, e gli di incidenti a causa di stop o segnali di pericolo divelti farebbero ben più vittime di quanti ne fanno i pali.
In Italia ci sono 10 volte più dei segnali del resto d' europa, iniziamo a togliere quelli inutili, tipo i pannelli in tutte le lingue che ci sono all' ingresso e ell' uscita di diversi comuni "benvenuti, bienvenue..." "arrivederci, au revoirs..." che
senza dare nessuna indicazione utile sono causa di incidenteperché distraggono e
sono causa di lesione perché se ci finisci sopra ci si ammazza e a posizionare quelli utili prima o dopo le curve anziché in esterno curva, magari proteggendoli col cordolo soffice
Per non parlare dei cartelloni pubblicitari, pensa che da Cagliari a sassari ce ne sono 1078, MILLESETTANTOTTO cause di incidente e di lesione... §71§