Randy Mamola vince ancora.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
~Ste84s2r~
00venerdì 4 agosto 2006 14:43
DUCATI PREMIATA AL FESTIVAL DELLA VELOCITA' DI GOODWOOD



La Ducati Desmosedici Biposto è stata premiata come 'Moto di Maggior Effetto' la scorsa settimana al "Goodwood Festival of Speed", la più grande manifestazione celebrativa della storia del motorismo sportivo al mondo.

Il leggendario pilota USA Randy Mamola è salito, insieme ad una schiera di campioni del mondo delle due e quattro ruote, sul palco all'esterno di Goodwood House domenica sera per ritirare il premio, a conclusione dell'evento articolato in tre giornate.

Il festival di Goodwood si svolge ogni anno nel verde e tra i boschi della tenuta del Conte di March nei pressi di Chichester, nel sud dell'Inghilterra.

Nel corso di un bel fine settimana d'estate, oltre 300.000 persone hanno visto un'esaltante collezione di mezzi motorizzati che hanno fatto la storia delle competizioni nell'ultimo secolo affrontare la famosa salita sulla collina di Goodwood.

Le auto spaziavano dalle Mercedes, Panhard e Opel da corsa d'epoca alle Formula 1 di oggi, tra cui Ferrari, McLaren, Renault e Toyota, oltre a un'impressionante serie di auto sportive, da turismo, rally e supercar del passato e dei giorni nostri.

Anche le moto erano ben rappresentate, con quasi tutte le partecipanti all'attuale Mondiale Superbike insieme ad una fantastica selezione di MV, Gilera, Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki da Grand Prix, tutte appartenenti a collezionisti privati, piloti e associazioni.

Ducati Corse aveva portato due dei suoi favolosi modelli, che il numerosissimo pubblico ha potuto vedere, sentire e anche provare: la Desmosedici MotoGP biposto, guidata da Randy Mamola, che ha caricato passeggeri a scopo di beneficenza per Riders for Health, e la Ducati 999F06, attualmente leader del Campionato del Mondo Superbike 2006, con il suo pilota australiano Troy Bayliss.

Tra i nomi famosi presenti a Goodwood ricordiamo John Surtees, Stirling Moss, Jack Brabham, Jackie Stewart, Nigel Mansell, Damon Hill e la leggenda della serie Nascar Richard 'The King' Petty, mentre il Mondiale Superbike era rappresentato da tre dei suoi campioni, Troy Bayliss, Troy Corser e James Toseland.

fotogallery (clikkami tutto)

.



devoto agli asini


W la patata, gli asini ,e il rugby !!

[Modificato da ~Ste84s2r~ 04/08/2006 14.45]

dido73
00venerdì 4 agosto 2006 21:49

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com