Regolazione sella

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daimler
00venerdì 8 agosto 2003 10:44
Salve ragazzi rieccomi con le mie domande [SM=x35577]...Vorrei regolare l'altezza della mia sella (ho un 620S) per cercare di ridurre il malessere alle mani :(..devo agire sull'asta vicino l'ammortizzatore? E' un'operazione semplice da effettuare?
Salutoni...

biella
00venerdì 8 agosto 2003 10:52
...occhio che così cambi l'assetto della moto:41:
daimler
00venerdì 8 agosto 2003 10:55
Scusami se abbasso la sella che problemi posso avere con l'assetto?[SM=x35577] Sto' piu' comodo io..no?;) Carico meno peso sul davanti e le mie mani posso finalmente riprendere a "vivere";)
biella
00venerdì 8 agosto 2003 11:03
..avere meno peso sull'anteriore fa si che in curva la moto si comporti differentemente...
daimler
00venerdì 8 agosto 2003 11:07
In che tipo di pericoli dovrei incorrere?Perdita' di aderenza posteriore?
biella
00venerdì 8 agosto 2003 11:11
...perdita di aderenza al posteriore lo escluderei visto che hai caricato peso proprio li...

...credo che togliendo peso all'anteriore faresti più fatica a chiudere le curve...

..cmq per i dettagli ci sono persone molte più esperte di me:41: potresti chiedere a buzzu



Marco DMC #2436
DMC-ROMA
m.biovi@tiscali.it

[Modificato da biella 08/08/2003 11.12]

daimler
00venerdì 8 agosto 2003 11:17
Grazie dell'aiuto ;)
monsterpompa
00venerdì 8 agosto 2003 11:52
Se il problema ritieni che sia la posizione di guida penso che potresti avere più benefici a sostituire il manubrio con uno più alto piuttosto che intervenire sull'assetto della moto. Mi sembra che il manubrio del M600 city sia sensibilmente più alto di quello normale. Questo ti permetterebbe di avere una postura più eretta: ovviamente il rovescio della medaglia è che in velocità farai più fatica a contrastare la pressione dell'aria.

daimler
00venerdì 8 agosto 2003 13:13

daimler
00venerdì 8 agosto 2003 13:17
Basta quindi cambiare il manubrio?[SM=x35577]Ma non è una soluzione estrema?;)
Ponch81
00venerdì 8 agosto 2003 15:17
Preferisci forse fare tutte le curve con l'avantreno "ballerino"?8| 8| 8|
Cmq se fossi in te aspetterei un attimo, anche io le prime volte avevo dei problemi con i polsi, adesso no.
E' solo questione di abitudine...
Darkman
00sabato 9 agosto 2003 15:26
Consiglio:
prima di intervenire sulla ciclistica prova a cambiare il manubrio...
Anche perchè alleggerire l'anteriore penso sia sempre negativo, semmai va caricato (io sul mio millone vorrei farmi l'assetto dell'S4R), visto che comunque è la ruota ant che ti tiene in strada...

Japbuster
00sabato 9 agosto 2003 15:32
Sta roba interessa anche a me, visto che ho un 620S.

A cosa vado incontro regolando l'assetto della moto ?
Io non ho ancora toccato nulla, ma mi piacerebbe regolare l'assetto in moto tale da garantirmi una guida un po più sportiva.

E' possibile che io non riesca a toccare gli scarichi per terra per colpa dell'assetto che ho ?

spirit
00domenica 10 agosto 2003 13:42
manubrio
il mecca mi ha detto che non è sicuro che si possa cambiare il manubrio senza prima accertare che i cavi abbiano abbastanza gioco e lunghezza per quello nuovo!

anche a me con l'S4R fanno un pochino male i polsi.. e sinceramente la differenza per il vento non è poi tanta (non ho mai avuto tanti vortici e rumore con la Planet, si si una 125 senza cupolino, che con la S4r!!!)..

qualcuno sa di un manubrio adattabile??

spirit
Merlino750
00domenica 10 agosto 2003 16:01
sara' personale, ma io non ho mai avuto dolori, anzi sto ancora meglio come comodita' ora che ho i semimanubri e ho caricato piu' l'avantreno addirittura!

Cambiare manubrio potresti provare, ma se poi non ti va bene hai buttato i soldi!
non so, se ti fanno male i polsi sul mostro mi sa che non hai speranza ahhaah scherzo..
Cmq un piccolo accorgimento potresti farlo, semplicemente stai seduto un pelino piu avanti col sedere, sulla sella, cosi' la posizione e' piu' eretta..e cmq dipende pure da come guidi tu, se stai tutto teso magari ti fanno piu male i polsi che in condizioni normali...

1n54n3
00domenica 10 agosto 2003 16:27
tu hai l'S4R e intendi cambiare il manubriooo????? :46: :43: :46:

eheheh hai comprato una naked sportiva e cattivissima, se volevi stare "comodo" dovevi puntare sulla ST2 :P [SM=x35578]

Comunque è vero, mio cugino voleva cambiare il manubrio sul 620 e il mekka gli ha detto la stessa cosa... non è detto che un manubrio più alto ci stia, per via dei tubi freno/frizione che sembrano proprio "su misura" per il manubrio originale.

Ciaooo!
snakejack
00lunedì 11 agosto 2003 10:50
Re:
Scritto da: daimler 08/08/2003 13.17
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> Basta quindi cambiare il manubrio?[SM=x35577]Ma
> non è una soluzione estrema?;)[/DIM
>
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no conviene cambiare il manubrio... o i distanziali che reggono il manubrio...se non sbaglio quelli del monster city dovrebbero essere piu alti....meno carico sull'anteriore significa meno sensibilita sull'anteriore...io non mi fiderei piu ametterla troppo giù in piega ...ma questo dipende dalla tua guida..però cambiare l'assetto al monster non la vedo una buona soluzione

Giacomo DMC Firenze #37
daimler
00mercoledì 13 agosto 2003 19:05
Ragazzi mi avete abbandonato?;)La mano destra mi si addormenta creandomi dei problemi...consigli?
Darkman
00mercoledì 13 agosto 2003 21:05
...
Hai già provato con un buon paio di GUANTI???

Mansell
00giovedì 14 agosto 2003 10:46
caricando il posteriore, se non erro, la moto diventa più pigra nei cambiamenti di direzione, ma aumenti la stabilità, sei più su un binario, teoricamente tende di più al sosstosterzo (allarga in uacita di curva)
daimler
00giovedì 14 agosto 2003 11:46
Guanti?Non mi si intorpidiscono per il freddo ma per il troppo carico sui polsi [SM=x35578]
daimler
00sabato 16 agosto 2003 12:49
Ma è mai possibile che sia l'unico ad avere questo problema?[SM=x35578]
Japbuster
00sabato 16 agosto 2003 12:53
Si, perchè guidi poco la moto e non ci vieni a trovare!:23:
Scherzi a parte, io avevo il tuo stesso problema ma dopo è passato perchè io vado ai raduni !!!:21:
daimler
00sabato 16 agosto 2003 17:03
Japbuster non credo sia un problema di "raduni"[SM=x35578] ma di assetto troppo spostato sull'anteriore:54:
Sei stato all'ultimo raduno organizzato dal Pirata?
Darkman
00sabato 16 agosto 2003 17:08
Confermo: è soprattutto una questione d'abitudine...
Le prime volte che stavo diverso tempo sul millone (che è + impostato rispetto al mio vecchio 600) mi facevano un po' male i polsi. Adesso prima di "soffrire" nuovamente devo starci giornate intere... Inoltre ho anche abbassato la posizione delle leve (freno-frizione) in modo che fossero + ergonomiche (le posizioni di serie fanno schifo!) e cioè che braccio-polso-mano descrivessero una linea quasi dritta e non spezzata.
Japbuster
00sabato 16 agosto 2003 17:20
Re:
Scritto da: daimler 16/08/2003 17.03
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> Japbuster non credo sia un problema
> di "raduni"[SM=x35578] ma di assetto troppo spostato sull'anteriore:
> 54:
> Sei stato all'ultimo raduno organizzato dal Pira
ta?

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All'ultimo ? intendi quello a isola delle femmine ?
Certo ! Festa radiotime ! :51:
daimler
00sabato 16 agosto 2003 17:21
Grazie Darkman finalmente un consiglio sensato [SM=x35578] l'aevo notato anche io ma pensavo dovesse essere così.
Japbuster
00sabato 16 agosto 2003 18:07
Re:
Scritto da: daimler 16/08/2003 17.03
---------------------------
> Japbuster non credo sia un problema
> di "raduni"[SM=x35578]

---------------------------

Certo che è un problema di radunI !

Se partecipi ai raduni, macini km
Se macini km, fai l'abitudine al mostro
Se fai l'abitudine al mostro, niente più dolore !!!

Elementare, Watson :51:
daimler
00lunedì 18 agosto 2003 15:49
Sono sempre in attesa di nuovi suggerimenti[SM=x35578]
daimler
00lunedì 18 agosto 2003 15:49
Sono sempre in attesa di nuovi suggerimenti[SM=x35578]
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