Revoca patente a chi guida ubriaco o drogato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alle37
00mercoledì 20 luglio 2005 13:46
Il Senato approva un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione presentato dal sen. Salerno (AN)


Sarà revocata la patente a chi provoca incidenti mortali, guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Con 161 sì e soltanto 4 no l'assemblea del Senato ha approvato un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione presentato dal sen. Roberto Salerno di Alleanza Nazionale, e sottoscritto in aula anche da esponenti di altri gruppi, che prevede la revoca definitiva della patente a coloro che provocano incidenti mortali guidando «sotto gli effetti di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza con un tasso di alcool pari o superiore al doppio del consentito». Revoca prevista anche in caso di patteggiamento o di sospensione condizionale della pena.

«(..omissis..) Guidare in tali condizioni è molto pericoloso e così si pone fine allo scandalo-beffa di coloro che provocano incidenti mortali e ottengono la riconsegna della patente. Auspico, naturalmente, che tale norma funzioni soprattutto da deterrente e quindi contribuisca a far diminuire gli incidenti causati da atti di grave irresponsabilita».

-----------------
Finalmente, ca**o!!!
Altro che velox della min**ia!!

fisioenterprise
00mercoledì 20 luglio 2005 13:54
si ma li parlano solo di chi provoca incidenti mortali.... e se uno rimane invalido a vita? E se la fortuna ha voluto che non ammazzasse nessuno... allora??? Non ti capisco... mi sembra il minimo... anza... io la toglierei a tutti quelli che beccano in certi stati... per coerenza per una legge che proibisce e rende illegale l'uso di certe sostanze...
pao79
00mercoledì 20 luglio 2005 14:15
Re:
Scritto da: Alle37 20/07/2005 13.46
---------------------------
> Sarà revocata la patente a chi provoca incidenti mortali,
> guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto
> di droghe.
---------------------------

...come al solito in Italia viene premiato chi viola la legge... [SM=x35629]

Altro che patente ti toglierei se provochi un incidente mortale guidando ubriaco o drogato ! [SM=x35638]

monsteric
00mercoledì 20 luglio 2005 14:20
cioè????
non devo più bere prima di mettermi alla guida?!?!?!
[SM=x35601] [SM=x35603] [SM=x35600] [SM=x35603] [SM=x35600] [SM=x35601] [SM=x35603]
rudi81
00mercoledì 20 luglio 2005 15:16
secondo me ci vorrebbe una legge che impedisca totalmente di bere alcolici e guidare...
nessuna tolleranza, altro che 0,5 e cazzate varie...
CHI GUIDA NON DEVE BERE ne fare altro. ci vorrebbero molti più controlli con l'etilometro!! a me in 6 anni di patente (quasi tutti i sabati a ballare) me lo hanno fatto solo una volta!
dovrebbero anche inasprire le sanzioni, sia per chi guida ubriaco che drogato, o tutte due insieme.

ho avuto troppi amici morti nelle "stragi del sabato sera" ed erano tutti ubriachi.

ciao
rombo75
00giovedì 21 luglio 2005 14:17
allora uno che beve sempre ma poco? non solo il sabato? sempre a piedi....?!?!?!?

ci vuole ben poco a far "scattare" l'etilometro che io sappia...

mi pare bastino 2 di bicchieri di vino (che molti bevono regolarmente durante i pasti) e uno di wischy/grappa/limoncello (che molti bevono regolarmente dopo i pasti)...
marvelous
00giovedì 21 luglio 2005 14:21
azzz e adesso io come faccio !!!!!!
Cmq e' un gran controsenso un po' come le sigarette del resto!vai dal tabaccaio e le compri con sopra tanto di bollino statale(pero' ooo ci hanno scritto che fa male alla salute!!!).
Idem per gli alcolici(quanta pubblicita' vedete in TV perche' nn li vietano ai minori di 21 anni?) idem con gli autoveicoli e motocicli da 300cv pero' bisogna andare a max 130 orari(anche se ogni volta che fanno vedere ste cose alla tv vedi macchine irriconoscibili devastate dall'impatto a velocita' siderali,perche' nn si torna a quella cara legge che un 21 enne chiaramente inesperto nn puo' portare macchine superiori ai 60 cv?).
Che gran cazzata e soprattutto quanta gente che si lascia condizionare dalle campagne pro o contro qualcosa senza andare ad analizzare i perche' e i percome che ci sono dietro.

[Modificato da marvelous 21/07/2005 14.34]

rudi81
00giovedì 21 luglio 2005 14:39
in alcuni Paesi l'alcool è proprio vietato a chi guida, quindi max quantità 0,00 !!

Secondo me è ingiusto il limite di 0,5 g/litro , perchè non tutti hanno la stessa reazione all'alcool.
Io che non bevo alcolici, già se bevo un bicchiere di vino sono "brillo", pur avendo meno di 0,5 , mentre uno abituato non gli fa nulla.

io non ho problemi: non bevo MAI[SM=x35578]
LaFouineFARC-EP
00giovedì 21 luglio 2005 15:13
Re:
Scritto da: rombo75 21/07/2005 14.17
---------------------------
> allora uno che beve sempre ma poco? non solo il
> sabato? sempre a piedi....?!?!?!?
>---------------------------
è il mio caso...nulla oltre a scappare con la moto dovro organizzarmi anche con l'auto[SM=x35593]
7mzo
00giovedì 21 luglio 2005 22:48
Ragazzi esperienza personale visto che mi è stata ritirata la patente l'anno scorso per guida in stato di ebrezza.
Bevo solo birra oppure vino al massimo una volta alla settimana; a pranzo ed a cena solo acqua non gassata; se guido la moto NULLA quando guido l'auto mi permetto una birra al massimo due che nel mio fisichino mt 1,91 per kg 80 dovrebbe disperdersi per bene. Un venerdi sera non avevo cenato, ero fuori con amici ed ho bevuto una birra (cl 33) verso le 23,00 ed un'altra birra (cl 33) verso le 03,00, dopo 15 minuti all'uscita dal locale ci hanno fermato e sono risultato positivo al test con immediato ritiro della patente. La legge è giusta sicuramente, però ci devono dare la possibilità di sapere se siamo oppure no nei limiti! Se avessi avuto la possibilità di autotestarmi non mi sarei di sicuro messo alla guida. Troppi fattori influiscono nel test: cibo; tempo trascorso; sciaquarsi la bocca ecc. ecc.






spirit
00sabato 23 luglio 2005 00:46
chiariamo un paio di cose:

se ti fanno il test dopo 15 minuti è chiaro che al soffiare tu risulti positivo..
ti avrebbero dovuto fare il test del sangue, in 15 minuti l'alcool non è ancora nel sangue o almeno non nello stesso tasso!

in due ore hai abbassato il tasso di 0,3-0,5per mille.. a meno che tu non abbia mangiato pesante, alché prolunghi lo stato di alcolemia di un altro paio di ore (perché prima digerisci poi smaltisci l'alcool), la cocacola a quanto pare non diminuisce bensi' sposta piu' in la' il tempo in cui sentirai l'alcool, ma di ben poco!

meglio avere lo stomaco pieno che vuoto prima di bere, meglio bere al massimo una birra che due (una birra se bevi ogni tanto la sopporti, due un po di meno!).

le donne smaltiscono peggio l'alcool ed avendo un peso e statura inferiore (quindi meno litri di sangue in corpo) arrivano ad un tasso alcolemico superiore con la stessa dose di alcool.

resto dell'opinione che chi si ammazza avendo bevuto troppo è troppo stupido per vivere, quindi si ammazzi e liberi aria per altri essere viventi.. chi non si ammazza pero' ammazza altri dovrebbe patire la punizione di chi uccide con un'arma un'altra persona, non faccio distinzione tra chi spara per strada accettando il fatto di poter ammazzare qualcuno e chi va come un pazzo in macchina o ubriaco e rischia di uccidere qualcuno. la macchina/moto puo' diventare un'arma!

un saluto
spirit

p.s. per la seconda infrazione per alcool o droghe sono a favore del ritiro della patente e del mezzo e la vendita all'asta di quest'ultimo a favore delle vittime della strada!
S4rotto
00sabato 23 luglio 2005 02:23
Giusto...ci voleva un emendamento per far approvare il buon senso...ma che cazzoni che sono, e di sicuro a quell'onorevole qualcuno gliel'ha suggerito...mi sembra un idea troppo valida per essere partorita da gente che viene scarrozzata, e che oggi in superstrada (limite 90km/h) io in moto a 140, un'auto blu mi passava a 190!!!!! Facile così la vita...
7mzo
00sabato 23 luglio 2005 11:03
Possiamo dibattere all'infinito sulle cause e sui metodi di controllo, ad esempio si fanno 2 test a 10 minuti l'uno dall'altro il che mi sembra poco; oppure se secondo il loro insindacabile parere tu manifesti segni di ebrezza sei ubriaco, il che vuol dire che se anche tu richiedi l'esame del sangue passa parecchio tempo prima di arrivare in una struttura attrezzata per l'operazione per cui se il risultato e negativo e loro sono incazzati perchè li fai lavorare di più è semplice, possono affermare che al momento del fermo manifestavi evidenti segni di ebrezza! Secondo il mio modesto parere invece di riempire l'auto con lettori dvd; tv color; tendine parasole elettriche e mille altre caxxate perchè non mettere come optional un etilometro affidabile in modo che chiunque prima di mettersi alla guida possa essere certo se è nella legge oppure no! E' secondo mè inaudito che dopo aver mangiato una pizza e bevuto una birra ci mettiamo alla guida senza sapere se siamo passibili di ritiro patente! Non dimentichiamo una cosa importante, siamo tutti diversi, il mio limite è diverso dal tuo ed il tuo dal suo ed il nostro dal vostro per cui non ci vengano a raccontare fregnacce del tipo 1 birra si 15 no ogni persona è una storia a sè e solamente con uno strumento (affidabile) si può essere tranquilli.



elborga
00sabato 23 luglio 2005 11:52
Re:
Scritto da: fisioenterprise 20/07/2005 13.54
---------------------------
> si ma li parlano solo di chi provoca incidenti
> mortali.... e se uno rimane invalido a vita? E
> se la fortuna ha voluto che non ammazzasse nessuno...
> allora??? Non ti capisco... mi sembra il minimo...
> anza... io la toglierei a tutti quelli che beccano
> in certi stati... per coerenza per una legge che
> proibisce e rende illegale l'uso di certe sostanze..
>
---------------------------
Quoto [SM=x35630]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com