Ricerca Bulldog inglese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
R4is
00mercoledì 6 maggio 2009 16:37
Ricerca Bulldog inglese
La richiesta potra sembrarvi un po particolare ma ve la passo cosi come mi è stata fatta.

Sono felice possessore di un Bulldog Inglese e qualche minuto fa è venuta una amica a domandarmi dove l' avevo comprato poiche lo avevo pagato relativamente poco. Il motivo è che un ragazzo di 20 anni circa con problemi di salute molto seri ha sempre desiderato averne uno, ma il prezzo degli attuali allevamenti hanno prezzi proibitivi per la famiglia che è gia gravata delle spese per le cure del ragazzo.
Sarebbero disposti ad arrivare a 1200 €.
Se per caso avete  qualche contatto con qualcuno che ne puo procurare uno lo girerei a questa amica che lo girerebbe a sua volta a chi a contatti con questa famiglia.

So che come richiesta puo sembrarvi strana, e che rischio di rovinare il nostro desmocazzeggio, ma non si sa mai nella vita.


PS come gia detto prima si tratterebbe di un semplice scambio di informazioni, e sarebbero disposti ad andare anche in Ungheria se avessero qualche contatto, sono cosciente del fatto che non sarebbe molto ortodosso, ma a mali estremi...

Grazie e scusate ancora.
uzzolina07
00mercoledì 6 maggio 2009 16:55
Re: Ricerca Bulldog inglese
Solo una cosa: attenzione ai cani comprati nell'Est. Spendete qualcosa di più ma evitate certe soluzioni, per la salute dei cani ma anche per evitare di peggiorare una situazione già delicata.
R4is
00mercoledì 6 maggio 2009 17:03
Re: Ricerca Bulldog inglese
"uzzolina07":


Solo una cosa: attenzione ai cani comprati nell'Est. Spendete qualcosa di più ma evitate certe soluzioni, per la salute dei cani ma anche per evitare di peggiorare una situazione già delicata.



Lo so, ho detto apposta poco ortodossa, infatti non condivido in linea di massima l' acquisto da quelle zone, la mia veniva da li è l ho scoperto dopo, la richiesta è passata dal veterinario che abbiamo io e questa amica in comune, che mi ha rimesso in piedi la piccola che adesso salta come un gatto, quindi prima di arrivare a casa del ragazzo farebbe dei controlli molto approfonditi.
Purtroppo come gia detto prima gli allevatori in zona hanno chiesto prezzi eccessivi per loro che cercano solo di accontentare un desiderio del ragazzo.
uzzolina07
00mercoledì 6 maggio 2009 17:43
Re: Ricerca Bulldog inglese
Provate anche ai canili, qui a Genova ci sono tantissimi cani di razza...
uzzolina07
00mercoledì 6 maggio 2009 17:43
Re: Ricerca Bulldog inglese
P.s. Magari sentite anche associazioni di Pet Therapy..
Joomla
00mercoledì 6 maggio 2009 19:06
Re: Ricerca Bulldog inglese
non vorrei passare per bastardo ma io personalmente un cane al canile lo prendere solo se molto piccolo. mi è capitato di prendere un cane già adulto e di portarlo a casa. il poveraccio era traumatizzato perchè aveva subito maltrattamenti.  stava sempre guardingo come un coguaro a monitorare qualunque mossa e qualunque persona gli si avvicinasse..insomma si sentiva perennemente in pericolo e minacciato anche quando in teoria poteva starsene bello rilassato a godersi la pappa e le passeggiate. per dire se prendevi una scopa per spazzare quello se la dava a gambe terrorizzato..anche guaendo. ora, non dico che il cane mi debba portare le ciabatte e il giornale ma un pò di feste sì che cazzo. quando uno torna a casa vorrebbe trovare un cane felice di vederlo non rintanato in un angolo o che ti viene incontro strisciando pancia a terra in perenne atteggiamento di sottomissione.  so che sto discorso sembra molto cinico e direte a un cane così bisogna volere ancora più bene...e in effetti tutti l'hanno sempre trattato bene. però vi assicuro che non è facile affezionarsi veramente  a un cane che ha subito maltrattamenti. dunque  avendo vissuto questa esperienza io prenderei ancora un cane al canile ma solo se  molto piccolo così me lo tiro su felice e contento..anche perchè cani traumatizzati tu puoi coccolarli e dargli tutto il bene del mondo ma ormai la fiducia nell'uomo l'hanno persa. cmq si chiamava Baldo ed è morto due anni fa. ciao Baldo eri un grande.
uzzolina07
00mercoledì 6 maggio 2009 19:35
Re: Ricerca Bulldog inglese
I cani presi al canile non sono tutti uguali..Ho fatto un corso tempo fa di educazione cinofila ed era bellissimo vedere come si può entrare in rapporto dopo 2 minuti con cani mai visti prima con tutta una serie di problemi alle spalle.
Convengo con te sul prenderli da cuccioli, spesso al canile arrivano intere cucciolate...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com