Re: rompo un pò i coglioni
Scritto da: SL1 07/12/2005 13.41
---------------------------
> per primo rispondo a marvelus, il bicilindrico
> non è morto, tutt'altro, il bicilindrico ducati
> invece è morto da un pezzo visto che la ducati
> non ci spende sopra una lira per svilupparlo da
> anni, grazie a dio ktm insegna che il bicilindrico
> è vivo e vegeto ed anche bmw con il nuovo f800
> a creato un gran bel motore meglio di ducati.
> passiamo al discorso st, una moto che per utilizzo
> sarebbe perfetta per me ma che proprio non mi piace
> di estetica... secondo me il 3 valvole è puro marketing
> perche la sua erogazione la si può ottenere tranquillamente
> dal 4 valvole opportunamente fasato.. perchè hanno
> tolto st4s? perchè il 3 valvole gli costa di meno
> e comunque visto lo scarso successo generale delle
> sue vendite in questo modo sperano di ammortizzare
> meglio i costi unificando il motore. La serie st
> già è nata male poi ci si mettono anche loro con
> queste cazzate.... Secondo me non è vero che 150cv
> sono troppi su di una st (io sono convinto che
> 60cv bastano e avanzano) l'honda vfr si afficina
> a quei cavalli senza considerare la nuova bmw k1200s...
> Anzi secondo me la precedette scala st2 da 80cv
> ed st4 era meglio distanziata come potenza riuscendo
> ad incontrare i favori di un pubblico più vasto.
> Non capisco perche la ducati si ostini a non voler
> mettere mano seriamente allo stile di questa moto....
> Riguardo al futuro credo che effettivamente ci
> sarà una bella moria di motori nel senzo che credo
> che 800 scomparirà così come scomparira anche st3
> (da qualche parte ho letto che sembra si siano
> accorti che poi non sia così tanto conveniente
> produrlo...) sicuramente rimarrà il 620 o la sua
> evoluzione (anche qui si parlava di 3 valvole ma
> forse non se ne farà niente sempre per probblemi
> di costi)e il 1000 2v per il 4v rimarrà solo il
> testastretta 998 e credo che anche il 748-9 farà
> una brutta fine. in generale riguardo la gamma
> oramai l'andazzo sembra consolidato: gamma ducati
> bassa e media (ma con prezzi da sbk jab) spogliate
> di tutto e con componentistica scadentissima che
> niente hanno delle vere ducati se non il nome (prima
> o poi faranno sparire anche il desmo) LE DUCATI
> VERE SARANNO SOLO LE TOP BIKE da migliaia di euro
> in tiratura limitata o a prezzi comunque stratosferici
> rispetto alla concorrenza.
> Concludo che in definitiva non me ne frega niente
> io non lavoro in ducati e una ducati c'è lo nel
> garage se la prossima non sarà ducati poco inporta
> l'importante è andare in moto non il marchio della
> moto. ciao a tutti
>
---------------------------
...mamma mia, io sono critico, ma tu fai intravedere uno scenario apocalittico....io cmq ripeto che la Hypermotard può aver colpito l'attenzione, ma se lo si va a vedere è un multistrada spogliato, stesso motore 1000, arriccchito con della componentistiche al top...nulla di male sia chiaro, ma non è questa moto che può dare una sterzata in casa ducati, anche se io penso che non bisogna dare sterzate ma solo usare buonsenso e cercare di valorizzare i propri prodotti, e con la linea st non è stato fatto....io mi soffermo sulla st perchè ho avuto una st4s, una moto che negli USA e in Euripa è molto apprezzata, è una bomba di moto che ti dà l'emozione della superbike unito ad un confort totale, il passeggero può apprezzare la potenza ducati ma senza essere scomodo, puoi viaggiare da signore...eppoi il fascino del marchio e la potenza del desmoquattro 996, già campione superbike...ma dico io come si fa a toglierlo dalla produzione?????
o meglio, lo togli, ma per cosa??? capirei per un testastretta, no per un desmotre che non è nè carne nè pesce, 20 cv in meno, anche il sound del motore fa cagare....ed io per non ritrovarmi con una moto fuori produzione sono stato costretto a darlo via per un multistrada 1000....questa mossa è una mossa che porterà molti possessori si st4 a cambiare a favore di un triumph sprint o vfr(oddio!!!!)...ripeto un autogol assurdo di cui non ce ne era proprio bisogno.......