Rinascita di un piccolo mostro
Ciao a tutti,mi ritrovo qui a scrivere, per condividere con tutti voi la mia passione.Dopo 5 anni di stop ho deciso di ritornare in sella ad un mostro.Il mio primo monster è stato un m600,la mia scimmia quest'anno mi stava portando verso un s2r ma alla fine per mancanza di fondi e tempo ho deciso di riprendere ancora un m600.
Gira e rigira ne ho trovato uno che di primo acchito mi ha colpito...da premettere che mi sono fidato ciecamente del proprietario.....mai cosa fu più sbagliata (ma ormai in italia è cosi...5 su 10 si svegliano e pensano non a lavorare per portare il pane a casa ma a come rubare il pane agli altri)...Era così tanta la voglia che non l'ho controllata a fondo e naturalmente appena arrivati in garage la situazione era questa
La moto in origine era cosi
Dopo tanti salti mortali decido di mettermi sotto e risolvere il problema...era una perdita nel carter lato statore.
Con la santa pazienza smonto tutto quello che si poteva smontare,rifatta guarnizione carter,oring attuatore frizione,oring asta frizione,olio e filtri,pulizia carburatori e smonta che ti rismonta noto una perdita dalla pompa frizione,decido di cambiare la pompa frizione e visto che c'ero quella freno....sempre per il problema degli italiani di cui sopra prendo pompa freno e frizione usati che naturalmente erano messi peggio dei miei(dico io ma tutti davanti ai miei occhi devono capitare!!!).
Dopo i vari smontaggi e vendite di pezzi per me orribili....quali puntale a vasca,cupolino codino etc.
La situazione è questa
Cambiato pasticche anteriori,disco posteriore,portatarga,specchietti,tolto copripignone,parafango posteriore fianchetti, copricinghie e paratacchi.
Oggi ritirato serbatoio riverniciato nero opaco e buttate le orribili scritte tricolore,sostituite con delle old style color oro.
Sostituite gomme con delle qualifier e prossimamente sostituzione cinghie...ai prossimi aggiornamenti e scusate se sono stato prolisso