Rincari bolli moto e blocchi del traffico ingiusti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Phantaman
00martedì 7 novembre 2006 14:03
...dopo averlo postato sul mio blog, lo ripropongo qua con la curiosità di aprire una piccola discussione a riguardo e saperne magari di più...
ecco il post:


Bolli, rincari, ho sentito che addirittura vogliono limitare la potenza delle moto vendute in Italia a 100 cavalli, stop al traffico euro 0 ed euro 1 in Lombardia, dove per altro io risiedo.
Allora, cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Non voglio approfondire l'analisi sulla finanziaria perchè il mio povero blog di certo non è una tavola di discussione politica, ma semplicemente cartaigenica sulla quale scrivo idee e pensieri mentre "cago". Però sono un motociclista venuto a conoscenza di un paio di punti decisamente discutibili che la finanziaria del nuovo governo vuole introdurre e che interessano direttamente la categoria bikers, non nascondo per l'appunto l'ampia circonferenza che tracciano le mie palle in questo momento!

Prima di tutto vorrei spezzare una lancia per chi utilizza le due ruote, spesso considerato ingiustamente pericoloso a priori (difficile essere pericolosi girando assieme ai centinaia di SUV che si vedono in città); trascurato; esposto allo smog più di chi sta comodo all'interno del proprio abitacolo lussuoso; a volte proprietario solo di un ciclomotore perchè non può permettersi un veicolo a quattro ruote; che indiscutibilmente riduce la massa di traffico urbano, ecc. ecc... Quindi, caro il mio governo di "sinistra", non per forza ricco!
Non stai tassando il proprietario di un veicolo da 80.000 euro o di 100.000 euro o di 50.000 euro, o di 20.000 euro!!!!! Gli acquisti del nuovo vanno per la stragrande maggioranza (e per chi comunque se li può permettere) verso una spesa media di 5/6000 euro per soggetto, quindi una risposta molto più economica per circolare e "combattere" il caos urbano, non state andando di certo a tassare i ricchi... cari i miei robin hood di sta cippa! Per non parlare invece di quella realtà alla quale io sono molto più vicino. Ne conosco tanta di gente che cerca disperatamente un mezzo che possa essere alla portata delle loro tasche.
Primo esempio sono i miei amici; solo uno fra loro ha acquistato un veicolo nuovo e non di certo senza sacrifici, tutti gli altri l'hanno comprato usato di qualche anno fa, altri di parecchi anni fa, arrivando a spendere anche 450 euro per l'unico mezzo che effettivamente possiedono (non è certo questa l'italia dei ricchi).

Punto 1: rincaro sui bolli moto: Esatto... vediamo fino a dove si arriva...
secondo le notizie aggiornate ad oggi, il bollo per i ciclomotori “Euro 0”subisce un aumento del 36%, passando da 19,11 Euro a 26 Euro. I motocicli “Euro 0”poi, per ogni kw posseduto (oltre l’importo fisso di 26 Euro), verseranno 1,70 Euro invece di 0,88 (più del 100% dell'importo attuale).
Esempio: La mia Ducati 900 ha 57 Kw; prima pagavo 79 euro; ora ne pagherò 125... e non è che abbia tutti questi soldi da permettermi una moto differente, scusa Prodi... scusa davvero. Non voglio fare il tirchio, ma perchè non tassi i SUV? perchè non i superalcolici?? perchè non le auto in base al loro valore commerciale? perchè non legalizzi queste cazzo di droghe leggere e non ti fai una barca di soldi? perchè non legalizzi la prostituzione così ci togli questi “papponi” di merda e sti travoni col picchio di fuori dalla strada? regolarizzare un settore che permetterebbe in anzitutto un monitoraggio migliore sulla collettività e soprattutto sulla criminalità... ma chi cazzo sono io per venirtelo a dire. Fai il bravo zio Prodi.

Punto 2: Limite di potenza a 100 CV:
Allora.. questo scandalo lo apprendo leggendo l'ultimo numero di Novembre di Motociclismo. Un lettore scrive una lettera alla rivista lamentandosi in generale del governo fino ad arrivare a questa iniziativa che a quanto pare il nostro stato avrebbe intenzione di portare avanti. Limitiamo la vendita delle moto in Italia che non superino i 100 cavalli di potenza. Ora... se non è una fottutissima limitazione della mia e solo mia cazzo di libertà, spiegatemi voi che cazzo è!!!?! spiegamelo!!

MA POI MI SPIEGHI PERCHE' IO DELLA LOMBARDIA DEVO SUBIRE QUESTI RINCARI QUANDO FORMIGONI HA DECISO DI FERMARE IL TRAFFICO DEGLI EURO 0 IN TUTTA LA REGIONE? E SOPRATTUTTO PERCHE' SE IL MIO MEZZO ALLA REVISIONE E' AMPIAMENTE SOTTO I LIMITI DI INQUINAMENTO A CONTRARIO DI FURGONI, AUTO, MEZZI A DIESEL? PERCHE'? PERCHEEEEE'?!
Skeb21
00martedì 7 novembre 2006 14:30
Re:
Bella discussione, direi che è di carattere "Nazionale",pertanto la sposto in mostruosa Burocrazia
SageBee
00mercoledì 8 novembre 2006 01:20
d'accordo sul virgolettato a "sinistra".... per la finanziaria vedremo... ci vogliono almeno due anni
per vedere l'esattezza di un programma economico, poi nella nostra situazione! [SM=x35657]
come non ricordare infine che il mondo si dividerà sempre in chi comanda e decide, e chi sta a 90, non in destra e sinistra!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com