Ripercorrendo il 2004 con Sete Gibernau - Parte I

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00giovedì 28 ottobre 2004 20:10
ROUND 1 - GP SUD AFRICA (3°) : Gibernau sul podio nella gara di esordio. "Durante le prove non siamo riusciti a trovare il giusto setting per la gara e la moto non era a posto. Ho dato il meglio di me e ho lottato per il podio. Sono soddisfatto di questo risultato perché se arrivo a podio con una moto che non è perfettamente a posto, sono certo di poter lottare per la vittoria quando la moto sarà al 100%."

ROUND 2 - GP SPAGNA (1°) : Sete Gibernau si riconferma re della pioggia e conquista Jerez. "E' un emozione grandissima vincere qui, è stata la gara più dura della mia vita perché siamo a Jerez davanti al mio pubblico e perché qui l'anno scorso ero caduto. Oggi sono stato il primo a sorprendermi per il ritmo con cui abbiamo girato sul bagnato. La mia moto non è ancora perfettamente a posto, dobbiamo continuare a lavorare per essere competitivi sia sul bagnato che sull'asciutto."

ROUND 3 - GP FRANCIA (1º) : Gibernau si ripete : secondo trionfo consecutivo. "E' stata una gara incredibile, abbiamo fatto un grandissimo lavoro e devo ringraziare il mio team, Honda e Michelin. Ho corso con 38 gradi di febbre e gli ultimi cinque giri sono stati davvero molto duri, penso però che anche senza febbre, non avrei potuto fare meglio. Sono cresciuto molto e con me, la mia squadra."

ROUND 4 - GP ITALIA (2°) : Straordinario podio per Sete al Mugello. "Terminare secondo dopo un duello così serrato con Rossi e restare comunque leader del Mondiale è un risultato incredibile. Durante la prima gara ho dovuto recuperare molte posizioni in seguito ad una brutta partenza, ho raggiunto la testa ed è iniziato il duello con Valentino. La pioggia ha interrotto la lotta sul più bello. La seconda gara è stata molto combattuta. Sono contento del risultato e desidero fare i miei complimenti a Valentino."

ROUND 5 - GP CATALUNYA (2°) : Sete, 2° nel GP di casa e leader nel mondiale. "Ho cercato di interpretare bene la gara e giocare le mie carte dando il massimo. Abbiamo scelto delle gomme soft per ottenere maggiore trazione ma da metà gara abbiamo cominciato a soffrire per la perdita di grip. Ho continuato a spingere perché volevo far bene davanti al mio pubblico. Non ho la sensazione di aver perso in casa perché ho dato il 110%."

ROUND 6 - GP D'OLANDA (2°) : Sesto podio consecutivo per Sete Gibernau. "Anche oggi è stata una bella gara, molto combattuta e sono dispiaciuto di aver perso il gradino più alto del podio a metà dell'ultimo giro. Quando Valentino mi ha passato alla curva 12 dell'ultimo giro ho cercato di riprenderlo ma ha rallentato in curva e ci siamo toccati. Così sono le gare."

ROUND 7 - GP RIO : Prima caduta per Sete Gibernau. "E' un vero peccato perché avevo un passo fortissimo e avrei potuto fare una bella gara. Purtroppo, durante il secondo giro ho fatto un piccolo errore che ho pagato carissimo : sono entrato molte forte nella curva 10, ho preso una buca e la moto si è chiusa davanti. Mi dispiace per il team perché aveva fatto un grande lavoro. La classifica mondiale rimane invariata perché anche Valentino è caduto. Io comunque guardo a me stesso e a migliorare ogni volta."

ROUND 8 - GP DI GERMANIA : Seconda caduta della stagione. "Questo è il secondo fine settimana della stagione dove lavoriamo bene nelle prove mentre la gara si conclude in modo infelice. Voglio essere ottimista e guardare avanti, importante è recuperare mentalmente quanto prima per affrontare al meglio il prossimo GP. Abbiamo perso una buona occasione ma continuiamo ad essere forti."


Gresini Racing


Doc85
00venerdì 29 ottobre 2004 11:38
è dura la vita...[SM=x35580]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com