S4 vs Z750

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HiTech6617
00sabato 22 gennaio 2005 00:11
chi se la scampa???
desmomatto
00sabato 22 gennaio 2005 02:21
ho un s4....e roberto e carlo....due amici con z750....o sono seghe....o amano guardarmi il culo......
Non c'è paragone
pompone600
00sabato 22 gennaio 2005 09:56
Non li puoi minimamente paragonare!!!!!!!
HiTech6617
00sabato 22 gennaio 2005 10:04
mi è sorto il dubbio visto che hanno detto che Z750 ha 110cv.. tutto qua! oltre al fatto che non paragonerei mai il MOSTRO con un qualsiasi JAP [SM=x35600] [SM=x35620] [SM=x35620] [SM=x35620] [SM=x35620] [SM=x35620]
souze
00sabato 22 gennaio 2005 13:48
secondo me dipende dove le prendi in considerazione...
Io mi sono fatto qualche passo di montagna con amici che avevano Jap (uno anche con lo Z750) e corrono in pista, non c'è paragone ogni tanto mi fermavo ad aspettarli...
sul veloce il discorso cambia, le Jap sfruttano l'allungo maggiore tipico dei quadricilindrici... però nel caso della Z750 ha le stesse limitazioni aerodinamiche del Monster.
Diciamo che l'S4 globalmente la batte in tutte le situazioni stradali...

[SM=x35592]

HiTech6617
00sabato 22 gennaio 2005 16:43
e con il calabrone?? quel water a due ruote che è la hornet600??
badMO
00sabato 22 gennaio 2005 18:20
Re:
Scritto da: HiTech6617 22/01/2005 16.43
---------------------------
> e con il calabrone?? quel water a due ruote che
> è la hornet600?
>
---------------------------
bè penso che tra quella e l' S4 non ci sia neanche da chiederlo...

guardando solo i dati "da bar" l' S4 ha 20 cv in più...
recidivo
00sabato 22 gennaio 2005 18:27
Dipende tutto da chi guida le moto.

E ricordatevi che se uno va spesso in pista, su strada andrà molto piano.




[Modificato da recidivo 22/01/2005 18.28]

S4rotto
00sabato 22 gennaio 2005 20:18
mbhe!!!! come il cavolo a merenda
Avevo l'S4...effettivamente l'ho portato allo stremo delle forze e solo le 1000 jappo mi impensierivano in allungo...ma sono anche ad un buon livello di pazzia...la z750 è una MOTINA, meglio dell'hornet intesa come un ciuco è meglio di un asino
Doc85
00sabato 22 gennaio 2005 20:33
secondo me non si possono fare paragoni per quanto riguarda l'aspetto motoristico...troppa differenza di cilindrata e cavalli...
sotto l'aspetto estetico neppure...
anke se la z750 mi garba parecchio...
DesmoTimes
00sabato 22 gennaio 2005 21:19
Tutto si può paragonare, ma stà ai gusti personali scegliere! posizione di guida, tiro ai bassi, allungo, estetica, praticità, soldi, tagliandi, SOUND (scusate ma per me è la 1a cosa!).
Alla fine il Z750 non è malaccio...anzi!ma le prestazioni non sono tutto...cmq S4 in testa e Z750 in coda...
Ziocaro
00sabato 22 gennaio 2005 21:52
Beh, in teoria la sfida non è poi così assurda, dato che il desmoquattro e i quattro cilindri 750 si sfidavano in SBK fino ad un paio di anni fa, lo scontro dovrebbe essere più equilibrato di quanto sembra..
HiTech6617
00domenica 23 gennaio 2005 12:10
oh ma non è che avete capito male? io non intendo prendere assolutamente uno z750.. ho ancora in garage il mio m750 e domani mattina vado a prendermi un S4... era giusto per capirci un po...[SM=x35596] [SM=x35597]
Henshaw
00domenica 23 gennaio 2005 14:15
Scusate la stupidita' ma nn sarebbe stato + logico confrontare l'S4 con lo Z1000???
Almeno a cubatura siamo + in linea...
Marcoguitarplay
00martedì 25 gennaio 2005 21:41
Re:
Scritto da: Henshaw 23/01/2005 14.15
---------------------------
> Scusate la stupidita' ma nn sarebbe stato + logico
> confrontare l'S4 con lo Z1000???
> Almeno a cubatura siamo + in linea..
>
---------------------------
NO parliamo di 2 e 4 cilindri...
Henshaw
00mercoledì 26 gennaio 2005 02:03
Re:
---------------------------
NO parliamo di 2 e 4 cilindri...

Scusa ma la tua risposta non ha senso... Anche la Z750 ha 4 cilindri... BOH!


Spiegami perche' le riviste specializzate quando fanno delle prove comparate gaurdano alla cilindrata???

MAH... [SM=x35582]

Ho scritto di guardare allo Z1000 perche' alla fine sia l'S4 che lo Z1000 sono 2 top class cioe' al top di gamma (escludendo S4r ovviamente) ma cmq a mio parere e penso anche a rigor di logica possono essere meglio messe in parallelo piuttosto che una media ed un 916...
[SM=x35577]



Eccellente...

[Modificato da Henshaw 26/01/2005 2.06]

shuichi
00mercoledì 26 gennaio 2005 11:55
Confesso:
... aimè ... ho avuto una Z1000 (pausa tra una Ducati e l'altra)e tralasciando un pò di vuoto in basso, peraltro risolto con piccoli interventi alla trasmissione finale, è una bomba!
Comunque, tranne sul misto stretto, è + o - in linea con l'S4R !!!
Certo non è l'S4R ... [SM=x35597] .... ma tra le jap nude è una delle migliori sia dal punto di vista della pura guida, che come rapporto qualità prezzo!



Alessandro DMC#2765 - MS4R

... "ci sono più cose fra cielo e terra di quante possa immaginarne la tua fantasia!"

[Modificato da shuichi 26/01/2005 11.56]

desmotool
00mercoledì 26 gennaio 2005 14:35
io giro con 2 hornet 600 ed uno col z750, l'hornet 600 con uno scarico gpr va un pelo di più del kawa originale, almeno questa è la conclusione a cui siamo arrivati.
snakejack
00mercoledì 26 gennaio 2005 15:43
Mah...insomma...
...il telaio dello Z1000, a detta sia di riviste specializzate, che da un mio conoscente, è altamente fatto al risparmio, tanto che flette, ed a volte innesca oscillazioni un po pericolose... per poterlo utilizzare un po più "alla frusta", è necessario irrobustire un po la ciclistica... per il discorso 750... mah... guardate che l'S4 tira forte... lo Z750, non mi sembra proprio all'altezza...[SM=x35577]


el Fra
00sabato 29 gennaio 2005 11:14
Re: Mah...insomma...
Scritto da: snakejack 26/01/2005 15.43
---------------------------
> ...il telaio dello Z1000,
> a detta sia di riviste specializzate, che da un
> mio conoscente, è altamente fatto al risparmio,
> tanto che flette, ed a volte innesca oscillazioni
> un po pericolose... per poterlo utilizzare un po
> più "alla frusta", è necessario irrobustire un
> po la ciclistica... per il discorso 750... mah...
> guardate che l'S4 tira forte... lo Z750, non mi
> sembra proprio all'altezza...[SM=x35577]

---------------------------
premetto che non ho mai guidato lo Z1000,ma non ci credo che abbia un telaio così schifoso...io ne ho soltanto sentito parlare un gran bene di questa moto,anche da parte di alcuni soci DMC...
pompone600
00sabato 29 gennaio 2005 11:55
Re:
Scritto da: Henshaw 26/01/2005 2.03
---------------------------
> Re:
> ---------------------------
> NO parliamo di 2 e 4 cilindri...
>
> Scusa ma la tua risposta non ha senso... Anche la Z750 ha 4 cil
> indri... BOH!
>
>
> Spiegami perche' le riviste specializzate quando fanno del
> le prove comparate gaurdano alla cilindrata???
>
> MAH... [SM=x35582]
>
>

[Modificato da Henshaw 26/01/200
5 2.06
]


---------------------------
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che significa che ANCHE la Z750 a 4 cilindri!!! Significa per caso che secondo te l'S4 ha 4 cilindri!!! Non mi dire che è così, perchè in questo modo la tua risposta non è che non ha senso è proprio un ERESIA!!!! L'S4 ha 4 valvole rispetto agli altri monster che ne hanno due, ma rimane 2 cilindri!!!!!!
Henshaw
00sabato 29 gennaio 2005 13:41
Pompone... Rilassati...
[SM=x35579]

So benissimo che l'S4 ha 2 cilindri e 4 valvole, la mia risposta e' estremamente chiara e semplice, quello che non capivo era perche' si mettevano in paragone una media 4 cil con una maxi a 2 cil...
E dalla risposta del tipo prima di me sembrava che anche la Z750 fosse un Bi, cosa che non e'!

Capito, quindi magari prima di scrivere ERESIAAAAAAAAAAAA, pensaci!!!!
[SM=x35577]

Infatti gli altri dopo la mia risposta hanno recepito bene cio' che volevo dire...

BYEEEE!!!!
[SM=x35586]



Eccellente...

[Modificato da Henshaw 29/01/2005 13.43]

pompone600
00sabato 29 gennaio 2005 14:18
Re:
Scritto da: Henshaw 26/01/2005 2.03
---------------------------
> Re:
> ---------------------------
> NO parliamo di 2 e 4 cilindri...

Questa è la risposta del "tipo" prima di te. Mi sembra, al contrario di come dici tu, che in nessun modo si possa capire da queste parole che la Z750 sia un bicilindrico, ma solamente il contrario in maniera più che chiara.

> Scusa ma la tua risposta non ha senso... Anche la Z750 ha 4 cil
> indri... BOH!

Questa è la tua risposta, da cui capisco che la tesi portata avanti dal socio (z750 4 cilindri e s4 2 cilindri) non abbia senso in quanto anche la z750 ha 4 cilindri. Ora quell'"anche" sta a significare che nel paragonare le due moto si stia parlando di due a 4 cilindri.
Magari senza quell'anche allora si sarebbero capite le tue intenzioni di voler affermare che la z750 sia 4 cil. anzicchè un 2.

> Spiegami perche' le riviste specializzate quando fanno del
> le prove comparate gaurdano alla cilindrata???
>
> MAH... [SM=x35582]
>

Come vedi ci ho pensato prima di scrivere ERESIA!
Per quanto riguarda gli altri non so se hanno capito o meno, in quanto nessuno ti ha dato ragione o andato contro.

Cmq ora che ho capito quello che volevi dire.[SM=x35577]
Henshaw
00sabato 29 gennaio 2005 22:42
Nessun problema Pompone, non volevo avere ragione o torto ma solamente cercare di mettere in relazione due mezzi a mio parere piu' vicini a livello di cubatura de motore e di categoria, alias 2 maxi, S4 e Z1000, cosa che poi i soci, in particolare Snakejack hanno fatto!
Mi pareva strano invece il topic di partenza alias mettere in relazione 2 moto profondamente diverse con un 4cil di media cubatura ed un bicil di cubatura elevata.
Tutto qua!
BYEEEEEEEEEEE!!!!
[SM=x35578]

Marcoguitarplay
00domenica 30 gennaio 2005 04:05
Il "TIPO" risponde...
Prima di tutto...io sò benissimo che l'S4 ha 2 cilindri e 4 valvole x cilindro e che la Z750 ha 4 cilindri e 4 valvole x cilindro...quindi..
...non sò se ci avete mai fatto caso...
in SBK fino a qualche anno fa gareggiavano 4 cilindri 750 e 2 cilindri 1000!!!Tutto questo ha un suo perchè...
il perchè è:
un motore 4 cilindri sprigiona a parità di cilindrata e livello di elaborazione circa il doppio..ma se non il doppio 1/3 dei cavalli in più di un 2 cilindri..
I cavalli sono l'unità di misura con il quale misuriamo la potenza di un motore(1 CV=90Kg x 1m x 1sec)...
quindi se dobbiamo avere una gara a parità di mezzi dove ci sia competizione dobbiamo avere potenze non uguali ma almeno sullo stesso livello..quindi i 4 cilindri si scelse di farlo di 3/4 di litro e i 2 cilindri 1 litro...
Ora purtroppo questa filosofia è stata abbandonata perchè purtroppo le bicilindriche erano pressochè imprendibili perchè elaborate moooolto profondamente quasi da non sembrare più derivazione delle moto di serie quale è obiettivo della SBK e allora x pareggiare un pò i conti hanno aumentato la cilindrata alle 4..
Diciamo che secondo me tra S2r(cioè 803 di cil)e Hornet 600 se si riesce a tenere la Jap in coppia non ci sono speranze di starle dietro però x farlo bisogna avere un gran manico..beh pensate a girare sempre a circa 8.000 giri...e l'arma vincente delle 2 cil è proprio il fatto di avere la coppia subito..non a caso in SBK su qualsiasi rivista specializzata le Ducati e le Aprilia vengono chiamate MONOMARCIA!!!Invece con le Jap devi stare sempre li a cambiare x sentire la potenza...
Cmq ultimamente anche le Jap stanno acquistando corposità ai bassi tramite parzializzatori dello scarico e altre diavolerie!!
ora tocca a noi cercare di raggiungere 11.000 giri con le nostre amate 2 cilindri!!
Per quanto riguarda la qualità dei telai...beh è vero..proprio ultimamente ho visto un Honda Bidet(Hornet)che dopo aver preso una buca non tanto grossa ha avuto grosse ripercussioni sul telaio e piastra di sterzo spaccata e forcella piegata..per non parlare delle parti coperte da faro e radiatore..tutte arruginite su una moto con pochi mesi di vita!!

Firmato...."IL TIPO"...[SM=x35607]

Marco Joe Satriani 1000 L.E.
W la sincerità e il DMC-Na e Sa!!!

[Modificato da Marcoguitarplay 30/01/2005 4.09]

[Modificato da Marcoguitarplay 30/01/2005 4.20]

Henshaw
00domenica 30 gennaio 2005 04:14
Innanzitutto sorry per il "tipo"...
ma nel rispondere in fretta non ricordavo bene il nick e non volevo scrivere fesserie.

Tu scrivi:

"Cmq ultimamente anche le Jap stanno acquistando corposità ai bassi tramite parzializzatori dello scarico e altre diavolerie!!
Ora tocca a noi cercare di raggiungere i 13.000 giri con le nostre amate 2 cilindri!!

...ed a maggior ragione credo sia giusto, ora come ora, venire a mettere a paragone 2 moto simili sia come cubatura che come impegno preciso della casa motocilcistica e cioe' creare 2 mezzi con il top di cio' che si possa sfornare, in ambito naked.
Considero l'S4 al top perche' lo vedo ancora come vero monster mentre l'R mi pare che abbia un po' troppo motore per un veicolo del genere, poi ognuno ha i suoi pareri e sono contento di vedere che ci si confronta con assoluta calma!

[SM=x35577]
desmotool
00lunedì 31 gennaio 2005 14:40
Re: Innanzitutto sorry per il
Scritto da: Henshaw 30/01/2005 4.14
---------------------------
> Considero l'S4 al top perche' lo vedo ancora com
> e vero monster mentre l'R mi pare che abbia un
> po' troppo motore per un veicolo del genere, poi
> ognuno ha i suoi pareri e sono contento di vedere
> che ci si confronta con assoluta calma!
>
> [SM=x35577]
>
---------------------------

la differenza di cavalli tra s4 e s4r non mi sembra esagerata (10 cv?) e poi, avendo provato bene un s4, mi sembra che i cavalli li sputi fuori in maniera decisamente più aggressiva ripsetto all's4r! secondo me il tuo discorso funzionerebbe se mi parli di vero monster solo per i modelli a 2 valvole




[Modificato da desmotool 31/01/2005 14.41]

Henshaw
00lunedì 31 gennaio 2005 15:13
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST
Appunto per il fatto che l'S4 ha 10cv in meno ma che te li sbatte in faccia tutti mi sembra meglio dell'R.
Ma e' una opinione personale... E poi in ambito Ducati penso che parlare solo di cv sia troppo riduttivo...

Il discorso dei 2v e' corretto, io ho un 2v e penso di essere a posto x i prossimi 20 anni!!!
[SM=x35579]
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