SUZUKI 1000 una vera superbike

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marvelous
00venerdì 2 settembre 2005 09:35
ieri ho avuto la fortuna di provarla, per me che scendo da un S4, e' stata una vera scoperta.
Sembra di guidare una 250 quanto e' maneggevole,leggera,intuitiva mai sgorbutica. Lineare nell'erogazione un motore semplicemente spaventoso,elastico e sempre pronto e soprattutto INFINITO!!!
Con un interasse ridottissimo(ad okkio e croce sara' lunga come una BUELL).
Se proprio devo trovargli un difetto, posso dire che nonostante la pompa radiale di serie la moto nn frena come mi sarei aspettato ma come sapete tutto e' risolvibile.
Consideriamo anche che costa come un S4R cioe' 13000 euro e che e' pronta pista.

[Modificato da marvelous 02/09/2005 9.48]

~Ste84s2r~
00venerdì 2 settembre 2005 09:36
Re:
IO AMO IL MONSTER.....[SM=x35578] [SM=x35578] [SM=x35578]
haw
00venerdì 2 settembre 2005 09:44
mah non ho mai capito quanto frenino le varie sbk jappe... mi son quasi fatto l'idea che un impianto Brembo serie oro senza radiali di alcun tipo vada meglio dei vari "tutto radiale" delle varie Kawa Yamaha Honda, e mo pure Suzu... sbaglio ?!?
marvelous
00venerdì 2 settembre 2005 09:50
sostanzialmente hai ragione
ma con almeno 140 cv puliti alla ruota e circa 300 km orari serve un impianto BREMBO nn di primo equipaggiamento.
Anto 666
00venerdì 2 settembre 2005 10:16
Per frenare la Jappe frenano...
Hanno impianti diversi da quelli Brembo a cui siamo abituati e l'attacco della frenata è meno aggressivo anche se cmq resta modulabile, potente e resistente alla fatica.
Basta guardare nelle gare di Super Stock, lì montano forche da 3.000 euro ma possibilmente l'impianto frenante è quello di serie (Nissin o Tokiko da 6 pistoncini ad attacco radiale), al max cambiano i tubi per metterli in treccia ma il resto è invariato.

Non credo siano così pazzi da non spendere qualche euro in più per cambiarlo se non andasse già bene quello di primo equipaggiamento...
Co¥oTe
00venerdì 2 settembre 2005 12:20
[COLORE]FFFFFFEh si... quello è un gran bel mezzone superbike!! [SM=x35613] [SM=x35613]

Doc85
00venerdì 2 settembre 2005 12:33
il k5 è due passi avanti a tutte le rivali (come motore)...tre passi rispetto a quella cicciona di cbr-1000...per quanto riguarda l'estetica è inutile dire qual è la più bella...
per quanto riguarda i freni,ricordo addirittura che in una gara di superstock (quello dove corrono le 1000) l'f4 non montava i freni radiali,perchè sicuri della potenza dei nissin...
Highwall
00venerdì 2 settembre 2005 13:15
... visto che l'hai provata... com'è su strada... coppia, progressione, linearità d'erogazione, fluidità in uscita curva...
dai dai... sputa fuori qualche dettaglio in più...[SM=x35577]
marvelous
00venerdì 2 settembre 2005 14:23
be' che dire...
Scendere da una moto come L's4 che con scarico completo centralina e filtro ha 110 cv per salire su una moto piu' leggera e piena all'inverosimile di cavalli e' una sensazione quanto mai inusuale. Montandoci sopra ti rendi subito conto di quanto sia leggera e questo da solo basta a darti una convinzione di estrema agilita',nel traffico cittadino si districa abbastanza bene il motore a bassi regimi sembra elettrico poi complice la valvola sullo scarico il rumore e' minimo e ti sembra di andare a passeggio le sospensioni erano un pelo troppo morbide ma quello e' solo una questione di taratura. Le marce si susseguono come sul due tempi corte ed una dietro l'altra con una rapidita' incredibile la moto riparte benissimo anche di 3o 4 e impenna pochissimo pur dando gas per chi nn l'avesse mai provata (io ce l'ho sull's4) la frizione e' antisaltellamento quindi necessita' di abitudine poiche' il freno motore e' minimo e quindi rallenti solamente se tiri bene i freni.l'erogazione e'senza strappi e la coppia e' tanta fin dai primi giri la ciclistica nn c'e' che dire e' ottima ma la cosa piu' impressionante e' la rapidita'con cui scende in piega,senza indecisioni o scatti forse perche' e' talmente corta che quando ti guardi dietro nn trovi nulla,insomma che dire una moto con i fiokki.

[Modificato da marvelous 02/09/2005 14.25]

Highwall
00martedì 6 settembre 2005 18:27
Re: be' che dire...
Scritto da: marvelous 02/09/2005 14.23
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> Scendere da una moto come L's4 che con scarico
> completo centralina e filtro ha 110 cv per salire
> su una moto piu' leggera e piena all'inverosimile
> di cavalli e' una sensazione quanto mai inusuale.
> Montandoci sopra ti rendi subito conto di quanto
> sia leggera e questo da solo basta a darti una
> convinzione di estrema agilita',nel traffico cittadino
> si districa abbastanza bene il motore a bassi regimi
> sembra elettrico poi complice la valvola sullo
> scarico il rumore e' minimo e ti sembra di andare
> a passeggio le sospensioni erano un pelo troppo
> morbide ma quello e' solo una questione di taratura.
> Le marce si susseguono come sul due tempi corte
> ed una dietro l'altra con una rapidita' incredibile
> la moto riparte benissimo anche di 3o 4 e impenna
> pochissimo pur dando gas per chi nn l'avesse mai
> provata (io ce l'ho sull's4) la frizione e' antisaltellament
> o quindi necessita' di abitudine poiche' il freno
> motore e' minimo e quindi rallenti solamente se
> tiri bene i freni.l'erogazione e'senza strappi
> e la coppia e' tanta fin dai primi giri la ciclistica
> nn c'e' che dire e' ottima ma la cosa piu' impressionante
> e' la rapidita'con cui scende in piega,senza indecisioni
> o scatti forse perche' e' talmente corta che quando
> ti guardi dietro nn trovi nulla,insomma che dire
> una moto con i fiokki.
>

[Modificato da marvelous 02/09/2005&
nbsp;14.25
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... insomma, tutto sommato una moto "facile"... sempre tenendo conto dei 170 CV e passa...
danyele84
00mercoledì 7 settembre 2005 15:30
Noto dei cuoricini nei tuoi occhi. Un qualcosa tipo: [SM=x35648]

Io a novembre mi faccio il 600 o il 750 nuovo...mi seguirai tu col millozzo?
Che stia nascendo la stirpe dei Ducazuki? [SM=x35586]
RED07
00mercoledì 7 settembre 2005 15:56
il tallone d'Achille della Suzuki sono ancora i freni ..pork putt...non riescono a migliorare.
L'impianto frenante di serie del 749/999 in confronto sembra di avere un kit ufficiale pronto gara.
marvelous
00giovedì 8 settembre 2005 09:29
Effettivamente credo anche io che il tallone d'achille sia proprio quello
Pero' considerando che montando gia' un tubo aeronautico almeno un 20-30% lo guadagni la cosa potrebbe risolversi, se poi nn si risolve puoi sempre cambiare pinze pompe dischi . Visto il prezzo di partenza della moto mi sembra una soluzione accettabile per un mezzo che per il resto e' al top .
TORQUEMADA78
00venerdì 9 settembre 2005 16:24
Re:
Scritto da: marvelous 02/09/2005 9.35
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> Consideriamo anche che costa come un S4R cioe' 1
> 3000 euro e che e' pronta pista.
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Questo e' vero, ma se il giorno dopo decidi di venderla ti danno 6000 euro......
marvelous
00giovedì 22 settembre 2005 13:51
E' tutto rapportato al prezzo d'acquisto !
Se il prezzo d'acquisto e' basso di conseguenza lo e' anche quello di quando la vai a rivendere.
sapo117
00giovedì 22 settembre 2005 14:10
Per strada non la userei mai...troppo poco odbile con il bendidio che c'e' sotto...meglio i miei 113 cavalli ignorantissimi. Ma pero' gia' mi vedo in pista, con al tuta replica kenny roberts e questa.



CLICCAMI se stai sbavando e vuoi comprarla a 12400€ [SM=x35603]
rita24052003
00lunedì 3 ottobre 2005 15:39
A me come moto sbk piace molto un mio amico l'ha comprata nera ed è davvero bella!!![SM=x35653]
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