Sarà vero ??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabrizio70
00venerdì 19 settembre 2003 15:41
"Stop ad autovelox spenna-italiani"

Estratto da TGCOM


Lunardi in difesa degli automobilisti
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pietro Lunardi, prende le difese degli automobilisti tartassati dagli autovelox. Secondo Lunardi i rilevatori di velocità non devono servire per far quadrare i bilanci dei Comuni, ma per salvaguardare la sicurezza dei guidatori. "La tendenza degli enti locali di utilizzare queste macchinette per rimpinguare le proprie casse, dovrà essere sicuramente evitata per il futuro", ha annunciato il ministro.
Lunardi ha anche annunciato una revisione dei punti di installazione degli autovelox, oltre a una generale revisione della segnaletica stradale e dei limiti di velocità che dovranno rispondere a reali esigenze di sicurezza: "Abbiamo già dato disposizioni a chi deve gestire questi autovelox in maniera tale che vengano posizionati nei famosi tratti a rischio che abbiamo individuato con l'Anas e che abbiamo fatto catalogare e censire in tutta Italia. L'Anas ha preparato un lavoro molto buono, che io ho commissionato circa un anno fa, in cui vengono indicati tutti i punti in cui costantemente, tutti gli anni, avvengono incidenti, incidenti mortali che sono quindi legati a difetti strutturali, probabilmente sono incroci malfatti o ci sono delle zone pericolose".

Quanto ai limiti di velocità, il ministro ha promesso che verranno rivisti insieme alla cartellonistica stradale: "Il ministero sta facendo una revisione dei limiti di velocità, della cartellonistica e della segnaletica, per uniformare questo tipo di indicazione per l'utente, in tutta Italia. Non è un lavoro immediato e facile, ma sarà un lavoro che richiederà qualche anno: soprattutto cercheremo di uniformare anche quelle che sono le indicazioni cioé non è che un sindaco può autonomamente mettere un limite di 30 chilometri orari se non è giustificato". Lunardi ha poi sottolineato che la rimozione delle indicazioni fuorvianti, sarà un impegno preciso del governo al punto che verrà istituito un osservatorio stabile su scala europea. "C'è una commissione all'interno del dicastero che sta lavorando con l'Anas: si possono chiedere sacrifici agli utenti, però gli utenti non possono essere presi in giro". Finalmente una buona notizia dopo tanti anni di tartassamento.

Dati alla mano, la patente a punti ha contribuito sensibilmente al calo delle morti sulle strade: meno 35% rispetto allo scorso anno, oltre a un calo del 45% del numero dei feriti. Il ministro, infine, ha auspicato che "entro la fine del mese" si definiscano le tratte autostradali in cui si potranno raggiungere i 150 chilometri all'ora.

--------------------------------------------------------------


-Velasquez-
00venerdì 19 settembre 2003 15:47
Finalmente qualcosa di utile!


tpappala
00venerdì 19 settembre 2003 16:41
Speriamo bene!
[SM=x35577]

ciottoli
00venerdì 19 settembre 2003 16:42
e che ca.... era ora
oh finalmente un ragionamento che fila alla perfezione.... sono stanco di vedere autovelox nascosti come navy seal o litimi vedi anche nel mio paese dove la strad aprovinciale che arriva in centro della larghezza di 8 metri c'è un litime di 30 km da inizio paese :29: 8P 8P che cazzo dovrebbero multare anche i ciclisti che si sa senza tanti sforzi lo superano quel limite :30:
1n54n3
00venerdì 19 settembre 2003 18:02
Mah, letto cosi sembra uno scherzo... [SM=x35578]

Ciaoo!
LaFouineFARC-EP
00venerdì 19 settembre 2003 18:37
qua in itali ci vorrebbe una cosa tipo la federation de motard en collere!!!allora le cose cambierebbero per noi motards!:occhi: sapete che in francia nn si paga il bollo?l'autostrada è meta pedaggio che per le auto!in 50 si puo circolare in due anche i minorenni con la morosa e l'assicurazione costa la meta della vostra!
nakano
00sabato 20 settembre 2003 03:23
mmmmmmm
mi fido di lunardi, come di quel coso che c'è nel sacchetto di attrezzi sottosella del mostro per legare il casco al sottosella!
Ponch81
00sabato 20 settembre 2003 09:23
Speriamo... Ma fino ad adesso il ministro ha fatto solo dei casini... Non credo che adesso abbia cambiato radicalmente opinione...:29: :29: :29:
rombo75
00sabato 20 settembre 2003 09:37
mmmmmmmmmmhhh, :58: :58:
atommyk
00sabato 20 settembre 2003 11:44
Re:
Scritto da: LaFouineFARC-EP 19/09/2003 18.37
---------------------------
> qua in itali ci vorrebbe una cosa tipo la federation
> de motard en collere!!!allora le cose cambierebbero
> per noi motards!:occhi: sapete che in francia nn
> si paga il bollo?l'autostrada è meta pedaggio che
> per le auto!in 50 si puo circolare in due anche
> i minorenni con la morosa e l'assicurazione costa
> la meta della vostra
>
---------------------------

Lo so... purtroppo lo so sigh!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com