Scarichi bassi..sono cosi fastidiosi in piega?

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900 carburo
00venerdì 30 aprile 2004 14:54
Ciao ragazz..ho letto,su molte discussioni che la maggior parte delle persone hanno montato gli"scaricozzi"alti per piegare.
Visto che sono un principiante sulle pieghe,mentre giro per le strade,quando mi trovo una curva,mi viene sempre la paura lancinante [SM=x35623] di toccare con gli scarichi(visto che io ho ancora quelli originali).
Allora mi sono detto:"perchè non sntire quelli del DMC,se impacciano cosi tanto sti scaricozzi bassi?".
A voi l'ardua sentenza.....APRO UFFICIALMENTE LA DISCUSSIONE.
Intanto un lampeggio a tutti quanti....QUELLI CON IL MANICO E NON!!!!!!!!!! [SM=x35591]

[Modificato da 900 carburo 30/04/2004 14.55]

generalebr1
00venerdì 30 aprile 2004 15:06
toccarli li tocchi!!!! eccome se li tocchi però una volta che uno lo sa sta attento che nn gli facciano leva e il gioco è fatto. il prob è che alla lunga si possono rovinare ma credo che ce ne voglia! cmq se puoi prenditi gli scarichi alti che son secondo me + belli e più comodi se uno cammina un po' forte!
Japbuster
00venerdì 30 aprile 2004 15:11
ti risponde uno che non ha il manico a cui piace piegare.

Innanzitutto devi considerare l'assetto della tua moto, il tuo peso e l'angolo di piega che solitamente raggiungi.

Più la moto è pesante, più sta bassa... più rischi di grattare.

Se non ti senti tranquillo quando pieghi, e pensi che potresti osare di più senza la limitazione scarichi... beh... corri a comprare un paio di scarichi alti [SM=x35654]
Japbuster
00venerdì 30 aprile 2004 15:12
p.s.

occhio anche al cavalletto [SM=x35585]
simmila
00venerdì 30 aprile 2004 15:22
anche io li ho toccati in piega ma me ne sono accorto solo quando li ho controllati, quando tocchi non te ne accorgo a meno che ti non sia inpista e pieghi di più.
comunque per toccarli bisogna andare abbastanza forte, non si tocca andando a passeggio.
Ricorda anche che per piegare bene devi spostarti col culo nella sella in modo da piegare meno a parità di velocità di percorrenza della curva.
CIURMY
00lunedì 3 maggio 2004 16:05
DIPENDE DA TE. IO A FORZA DI DAI E DAI HO SPACCATO FASCETTE E FASCE IN CARBONIO ALLORA HO DECISO DI MONTARLI ALTI.E IL MOSTRO DIVENTA UN TOT PIU' CATTIVO ESTETICAMENTE!
Virus46ducati
00lunedì 3 maggio 2004 18:04
io ieri ho dato una raschiata da paura al bullone della fascetta che fissa i terminali ai collettori!!! ora il bullone in fondo è diagonale!!! non più piatto!!!

cmq mi sto preoccupando, si rischia perchè quando si piega secchi ti alza il retrotreno e ci manca poco che casco!!!! OKKIO!!!! soprattutto quando la strada è avallata!!
MONSTRO900
00martedì 4 maggio 2004 00:17
Re:
Scritto da: Virus46ducati 03/05/2004 18.04
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> io ieri ho dato una raschiata da paura al bullone
> della fascetta che fissa i terminali ai collettori!!!
> ora il bullone in fondo è diagonale!!! non più
> piatto!!!
>
> cmq mi sto preoccupando, si rischia perchè quando si
> piega secchi ti alza il retrotreno e ci manca poco
> che casco!!!! OKKIO!!!! soprattutto quando la strada
> è avallata!!
> ma io so uno che piga parecchio ma a dir la verita ho toccato con le pedanine (subito fatte nuove pedane arretrate e rialzate risolto) toccato col piolo del cavalletto (prontamente tagliato)oggi siamo usciti io monster skorpion e giurep e hanno notato che so arrivato a bordo gomma (diablo) e con i scarichi basi termignoni non ho ancora toccato !!
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Silvestropazz
00martedì 4 maggio 2004 01:36
Se ti senti in qualche modo frenato dagli scarichi bassi montali pure alti. Effettivamente sono più aggressivi,
però mi chiedo se danno problemi al passeggero riguardo al calore e al ritorno dei gas maleodoranti sulla schiena (tipo quello che accade sulla Hornet).
Forse possono rispondere coloro che li montano...
melanza77
00martedì 4 maggio 2004 15:51
io ho gli scarichi originali e per esperienza personale posso dirti che al massimo se tocchi, tocchi quello destro, poichè a sinistra prima tocca il cavalletto... cmq dipende molto anche dal tuo peso.... gli scarichi alti servono se vai in pista...


lespaul76
00mercoledì 5 maggio 2004 12:02
dipende da quanto pesi, dalla taratura delle sospensioni, dalle gomme che monti e da tante altre cose. Io non le ho mai toccate e non è che faccia le curve "dritto"...non so se rendo...[SM=x35577]
ingrifato
00mercoledì 5 maggio 2004 16:54
Penso che in strada sia discretamente difficile grattare gli scarichi, a me non è ancora successo, ho la gomma dietro (Michelin pilot sport) consumata fino al bordo e oltretutto il mio Mostro ha ancora culo moooolto basso.
Comunque se nn devi piegare per paura di grattere gli scarichi cambiaglieli al volo, con quelli alti è anche più gnorante [SM=x35589] !
yunker
00giovedì 6 maggio 2004 09:45
io ho montato i termignoni bassi ovali, sono molto stretti e piu' alti rispetto agli originali,anche perche' quelli alti non mi piacciono molto.
E vi assicuro che non toccano.......in pista ho avuto solo probblemi con le pedane, cmq premetto che al cavalletto gli ho limato la battuta in modo che da chiuso arriva fino sotto la pedana , e' solo probblematico metterlo soprattuto quando ho gli stivali.
L0rd.H3llSp4wN
00giovedì 6 maggio 2004 10:16
ma che voi sappiate toccando con le pedane a terra si rischiad i cadere, o questo a contatto con l'asfalto si richiudono e non c'e' rischio?!?
lespaul76
00giovedì 6 maggio 2004 10:19
Re:
è più rischioso toccare gli scarichi perchè si impuntano, non essendo elastici. Le pedane infatti quando tocchi hanno la possibilità di "rientrare", cosa che gli scarichi non hanno.



Scritto da: L0rd.H3llSp4wN 06/05/2004 10.16
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> ma che voi sappiate toccando con le pedane a terra
> si rischiad i cadere, o questo a contatto con l'asfalto
> si richiudono e non c'e' rischio?!
>
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