Scarichi: consiglio NoKat

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SpinoS2R
00giovedì 20 marzo 2008 22:49
Scarichi: consiglio NoKat
Ragazzi, scusate la mia ignoranza ma sto acquistando il kit nokat della Marving per eliminare il padellone dal mio s2r800; premesso ke al momento manterrò scarichi originali vorrei sapere da voi se l'eliminazione del padellone comporta una nuova mappatura della centralina obbligatoria? L'erogazione della moto potrebbe risentirne se tolgo solo il padellone senza fare altro???

Grazie
gavin
00giovedì 20 marzo 2008 22:50
Re: Scarichi: consiglio NoKat
no..vai tranquillo senza il padellone..al max fai un co
Klamath
00giovedì 20 marzo 2008 22:52
Re: Scarichi: consiglio NoKat
senza il padlelone e senza altre modifiche (centralina) perdi un pelo in basso... ma è quasi irrilevante
SpinoS2R
00giovedì 20 marzo 2008 22:56
Re: Scarichi: consiglio NoKat
però in compenso, da come ho sentito ne guadagna in cv anke se poko, e dicono ke il sound migliori parekkio. Ora il mio dubbio è ke nn ci siano grossi scompensi in erogazione.
Klamath
00giovedì 20 marzo 2008 22:59
Re: Scarichi: consiglio NoKat
secondo me se guadangi cavalli sei nell'ordine di 1o2 al massimo, sicuramente ti cambia l'erogazione... xo si sposta leggermente in alto
SpinoS2R
00giovedì 20 marzo 2008 23:26
Re: Scarichi: consiglio NoKat
no ma il fatto ke si sposti leggermente in alto nn credo sia un problema, anke perkè come hai detto tu è quasi impercettibile; per scompensi intendevo proprio buki di erogazione.
E cmq il sound veramente migliora???
Greezly
00venerdì 21 marzo 2008 08:31
Re: Scarichi: consiglio NoKat
Cambia il sound, cambia l'erogazione (coppia spostata in alto) smagrisce la carburazione.
E' sufficiente "ingrassare" un pò e andrà meglio di prima.
Klamath
00venerdì 21 marzo 2008 12:14
Re: Scarichi: consiglio NoKat
anche x i buchi dipende.. ad esempio sul s2r1000 che ha la lambda se metti il nokat e non fai nessuna altra modifica, qualche buco cè...
Rob-s4-916
00venerdì 21 marzo 2008 12:23
Re: Scarichi: consiglio NoKat
"SpinoS2R":


però in compenso, da come ho sentito ne guadagna in cv anke se poko, e dicono ke il sound migliori parekkio. Ora il mio dubbio è ke nn ci siano grossi scompensi in erogazione.


...non è che con la taratura del co si "guadagnano" cavalli, al massimo ottimizzi, per i cavalli ci vuole ben altro...
SpinoS2R
00venerdì 21 marzo 2008 14:47
Re: Scarichi: consiglio NoKat
"jazzguitar":


"SpinoS2R":


però in compenso, da come ho sentito ne guadagna in cv anke se poko, e dicono ke il sound migliori parekkio. Ora il mio dubbio è ke nn ci siano grossi scompensi in erogazione.


...non è che con la taratura del co si "guadagnano" cavalli, al massimo ottimizzi, per i cavalli ci vuole ben altro...



si ma probabilmente nn sn riuscito a spiegare bene, so ke nn si guadagnano cv con i CO ma il mio dubbio era: posso applicare il nokat senza fare altro e avere una moto ke cmq vada bene come mi va ora? o questo comporta qualke problema di buchi, problemucci al motore vari??
gavin
00venerdì 21 marzo 2008 14:50
Re: Scarichi: consiglio NoKat
ogni motore ha una storia a sè...di regola non dovresti avere problemi...ho un amico con s2r800 ha tolto il kat e la moto va bene..se vuoi essere puntiglioso fagli un co
Klamath
00venerdì 21 marzo 2008 14:59
Re: Scarichi: consiglio NoKat
"SpinoS2R":


si ma probabilmente nn sn riuscito a spiegare bene, so ke nn si guadagnano cv con i CO ma il mio dubbio era: posso applicare il nokat senza fare altro e avere una moto ke cmq vada bene come mi va ora? o questo comporta qualke problema di buchi, problemucci al motore vari??



scusa ma vuoi mettere il nokat e mantenere gli scarichi originali? se è cosi secondo me la spesa non ti conviene...
SpinoS2R
00venerdì 21 marzo 2008 15:01
Re: Scarichi: consiglio NoKat
allora voglio mettere il nokat perkè l'ho trovato ad un buon prezzo e mantenere gli scarichi originali ankora per un paio di mesi, visto ke al momento nn posso spendere i soldi di un kit completo; cmq anke quando prenderò i terminali nn avrò speso soldi a vuoto perkè il nokat me lo troverò già.
Klamath
00venerdì 21 marzo 2008 15:05
Re: Scarichi: consiglio NoKat
se vuoi sto vendendo il mio LeoVince x s2r, lo vedi dalla firma, o nel mercatino
crastabecco
00venerdì 21 marzo 2008 21:04
Re: Scarichi: consiglio NoKat
ciao a tutti, sono nuovo del forum, anke io ho acquistato un nokat della Marving..
causa incidente ho spiattellato il tubo ke arriva al catalizzatore!
DOMANDONA: ma cosa è la CO e come si fa e chi te la fa???!!!
grazie a tutti..
S2r800dark :)
Xedron
00venerdì 21 marzo 2008 21:58
Re: Scarichi: consiglio NoKat
Il CO te lo fa lo store o i meccanici che hanno il computer per fartelo (mi pare si chiama Mathesis) e consiste in una sorta di carburazione

per il resto parlando dell'S2R 800 e non del 1000

non avendo sonda lamba che ti sballa e che ti lascia buchi di erogazione, se levi il catalizzatore e metti un no kat, basta fare un semplice CO e la moto VA

se cerchiamo le prestazioni concordo con tutti coloro che dicono che serve la centralina, ma a quel punto conviene aggiungere un finale appropriato

per chi, come nel mio caso, decide di cambiare prima quell'obrobrio di catalizzatore e poi il finale, gli step da fare sono:

Comprare il nokat :D
Smontare il catalizzatore
Montare il nokat
fare un CO

baciuz ;)
desmo_chico
00sabato 22 marzo 2008 11:47
Re: Scarichi: consiglio NoKat
"Xedron":


Il CO te lo fa lo store o i meccanici che hanno il computer per fartelo (mi pare si chiama Mathesis) e consiste in una sorta di carburazione

per il resto parlando dell'S2R 800 e non del 1000

non avendo sonda lamba che ti sballa e che ti lascia buchi di erogazione, se levi il catalizzatore e metti un no kat, basta fare un semplice CO e la moto VA

se cerchiamo le prestazioni concordo con tutti coloro che dicono che serve la centralina, ma a quel punto conviene aggiungere un finale appropriato

per chi, come nel mio caso, decide di cambiare prima quell'obrobrio di catalizzatore e poi il finale, gli step da fare sono:

Comprare il nokat :D
Smontare il catalizzatore
Montare il nokat
fare un CO

baciuz ;)


scusate l'ignoranza ma l's2r800 non ha la sonda lambda???e allora cos'è quella specie di spinotto elettrico che va nel catalizzatore??!!
Parlo del mio s2r (euro3)....forse se ci sono modelli più vecchi euro2 sono  diversi.....??
fillo
00sabato 8 novembre 2008 14:06
Re: Scarichi: consiglio NoKat
"desmo_chico":


"Xedron":


Il CO te lo fa lo store o i meccanici che hanno il computer per fartelo (mi pare si chiama Mathesis) e consiste in una sorta di carburazione

per il resto parlando dell'S2R 800 e non del 1000

non avendo sonda lamba che ti sballa e che ti lascia buchi di erogazione, se levi il catalizzatore e metti un no kat, basta fare un semplice CO e la moto VA

se cerchiamo le prestazioni concordo con tutti coloro che dicono che serve la centralina, ma a quel punto conviene aggiungere un finale appropriato

per chi, come nel mio caso, decide di cambiare prima quell'obrobrio di catalizzatore e poi il finale, gli step da fare sono:

Comprare il nokat :D
Smontare il catalizzatore
Montare il nokat
fare un CO

baciuz ;)


scusate l'ignoranza ma l's2r800 non ha la sonda lambda???e allora cos'è quella specie di spinotto elettrico che va nel catalizzatore??!!
Parlo del mio s2r (euro3)....forse se ci sono modelli più vecchi euro2 sono  diversi.....??


infatti la sonda lamba c'è...io adesso vorrei montare no kat e termi a 45,creo qualche problema a girare cosi per un pò,poi farò la rimappa,ma per portarla a rimappare devo prima montare tutto :) o vado tranquillo..perchè già la carburazione è parecchio magra cosi,figuriamoci con no kat e termi...
p.s. il mio è un s2r 800 euro 3
etienne
00sabato 8 novembre 2008 16:39
Re: Scarichi: consiglio NoKat
fino al 2006 gli s2r800 erano euro2.

in uno di questi, un mio amico ha messo lo scatalizzatore senza cambiare i terminali e gli va senza problemi pur non avendo regolato il CO (cosa che io gli avevo comunque consigliato di far fare). ha perso un po' ai bassi ma niente di trascendentale.
francoo
00martedì 20 gennaio 2009 10:34
Re: Scarichi: consiglio NoKat
Ohh salve a tutti. Finalmente quello che stavo cercando. Anche io ho 1 S2r 800 del 2005 quindi euro2, ho montato i termignoni ma ora vorrei togliere quel c...o di padellone e mettere 1 filtro aperto, mi pare di aver capito che se lo faccio basta il co e nn dovrei avere rotture?!!Premetto che non vorrei cambiare la centralina xkè non voglio + cv, il mio unico dubbio, facendo questi lavori, riguardava eventuali problemi di erogazione (che nn dovrebbero esserci) attendo risposte GRAZIE. 
walteregodoc
00martedì 20 gennaio 2009 10:58
Re: Scarichi: consiglio NoKat
per quello che ne so io (ero l'altra settimana dal meccanico a capirne un pò in più proprio di questo tipo di modifica) lìeliminazione del catalizzatore è di massima sconsigliata se non si vogliono avere buchi di erogazione in basso.
Infatti si tratta di un compensatore molto importante ai fini dei flussi di gas e comunque per le modifiche di cui parlate (montaggio nokat e cornice aperta) va obbligatoriamente rimappata la centralina..
Due anni fa montai il QD, rapidII e un filtro bmc con cornice chiusa e il tutto andava bene... poi ho aperto il filtro e lì per lì le sensazioni che avevo erano di maggiore potenza e comportamento più scorbutico... in realtà al banco ho visto una netta perdita a bassi giri e solo una corretta rimappatura mi ha consentito di farla funzionare a dovere...
francoo
00martedì 20 gennaio 2009 18:23
Re: Scarichi: consiglio NoKat
Ok ho capito il problema è di quelli che non ha 1 risposta netta, ma varia a seconda delle esperienze fatte. Qdi penso che quando lo comprerò proverò a montare il decatalizzatore  ed il filtro e poi vi farò sapere come mi trovo, cmq graziea tutti x i chiarimenti.
sempreducati
00venerdì 23 gennaio 2009 11:17
Re: Scarichi: consiglio NoKat
Ciao a tutti.Anche io come Franco  ho dato un sospiro di sollievo per aver trovato finalmente un topic dove poter accostare il mio problema.In linea di massima la mia domanda e paragonabile a quella di Spinos2r e cioè:avendo un s2r del 2006 ,avendo cambiato filtro e gli scarichi con  il 2 in 1  della leovince sbk ,il saund è modesto.Per far si che cambi completamente voce avevo pensato di  toglire il cat e sostituirlo con un decataliz.Facendo questa operazione devo per forza cambiare centralina ( ma non ho soldi)  perchè potrei recare danni con il passar del tempo al motore? Oppure potrei semplicemente cavarmela con  la regolazione del co2. Togliendo  il cat prenderei anche qualche cavallo in più  su tutta la curva?
So di essere stato ripetitivo ma ho notato che le problematiche variano  oltre che da modello a modello anche da anno di costruzione .Grazie comunque anticipatamente per il vostro interessamento alla mia domanda
ghiz
00sabato 24 gennaio 2009 16:49
Re: Scarichi: consiglio NoKat
"sempreducati":


Ciao a tutti.Anche io come Franco  ho dato un sospiro di sollievo per aver trovato finalmente un topic dove poter accostare il mio problema.In linea di massima la mia domanda e paragonabile a quella di Spinos2r e cioè:avendo un s2r del 2006 ,avendo cambiato filtro e gli scarichi con  il 2 in 1  della leovince sbk ,il saund è modesto.Per far si che cambi completamente voce avevo pensato di  toglire il cat e sostituirlo con un decataliz.Facendo questa operazione devo per forza cambiare centralina ( ma non ho soldi)  perchè potrei recare danni con il passar del tempo al motore? Oppure potrei semplicemente cavarmela con  la regolazione del co2. Togliendo  il cat prenderei anche qualche cavallo in più  su tutta la curva?
So di essere stato ripetitivo ma ho notato che le problematiche variano  oltre che da modello a modello anche da anno di costruzione .Grazie comunque anticipatamente per il vostro interessamento alla mia domanda



saund? :)
vabe mi aggrego anche io che sono profano...ho i termi a 45,s2r800 my06. stessa domanda.. mettendo il no kat si deve rimappare per forza? :)
Duca750
00sabato 24 gennaio 2009 16:59
Re: Scarichi: consiglio NoKat
"ghiz":


"sempreducati":


Ciao a tutti.Anche io come Franco  ho dato un sospiro di sollievo per aver trovato finalmente un topic dove poter accostare il mio problema.In linea di massima la mia domanda e paragonabile a quella di Spinos2r e cioè:avendo un s2r del 2006 ,avendo cambiato filtro e gli scarichi con  il 2 in 1  della leovince sbk ,il saund è modesto.Per far si che cambi completamente voce avevo pensato di  toglire il cat e sostituirlo con un decataliz.Facendo questa operazione devo per forza cambiare centralina ( ma non ho soldi)  perchè potrei recare danni con il passar del tempo al motore? Oppure potrei semplicemente cavarmela con  la regolazione del co2. Togliendo  il cat prenderei anche qualche cavallo in più  su tutta la curva?
So di essere stato ripetitivo ma ho notato che le problematiche variano  oltre che da modello a modello anche da anno di costruzione .Grazie comunque anticipatamente per il vostro interessamento alla mia domanda



saund? :)
vabe mi aggrego anche io che sono profano...ho i termi a 45,s2r800 my06. stessa domanda.. mettendo il no kat si deve rimappare per forza? :)


se non vuoi rimappare la tua centralina, puoi aggiungere una centralina aggiuntiva tipo rapidbike o similari
Duca750
00sabato 24 gennaio 2009 17:49
Re: Scarichi: consiglio NoKat
"Duca750":


"ghiz":


"sempreducati":


Ciao a tutti.Anche io come Franco  ho dato un sospiro di sollievo per aver trovato finalmente un topic dove poter accostare il mio problema.In linea di massima la mia domanda e paragonabile a quella di Spinos2r e cioè:avendo un s2r del 2006 ,avendo cambiato filtro e gli scarichi con  il 2 in 1  della leovince sbk ,il saund è modesto.Per far si che cambi completamente voce avevo pensato di  toglire il cat e sostituirlo con un decataliz.Facendo questa operazione devo per forza cambiare centralina ( ma non ho soldi)  perchè potrei recare danni con il passar del tempo al motore? Oppure potrei semplicemente cavarmela con  la regolazione del co2. Togliendo  il cat prenderei anche qualche cavallo in più  su tutta la curva?
So di essere stato ripetitivo ma ho notato che le problematiche variano  oltre che da modello a modello anche da anno di costruzione .Grazie comunque anticipatamente per il vostro interessamento alla mia domanda



saund? :)
vabe mi aggrego anche io che sono profano...ho i termi a 45,s2r800 my06. stessa domanda.. mettendo il no kat si deve rimappare per forza? :)


se non vuoi rimappare la tua centralina, puoi aggiungere una centralina aggiuntiva tipo rapidbike o similari


oppure una Power commander, mi sfuggiva il nome
MauS2R
00sabato 24 gennaio 2009 17:52
Re: Scarichi: consiglio NoKat
Allora , io ho un S2R 800 al quale ho messo tolto in un primo momento solo il catalizzatore ( mettendo quello della Marving ) . La moto , come già detto da altri  ,aveva dei leggeri buchi di erogazione ai bassi regimi . La moto non va di piu' .
In seguito ho provveduto ad installare la PCII e il filto BMC ( la mappatura è quella precaricata al momento dell ' acquisto dando le indicazioni su cosa è installato sulla moto , non è stata mappata a banco .) Buco di erogazione scomparso e migliore erogazione. Un po' di potenza in piu' ma non pensate che la moto cambi dal giorno alla notte.

Costi benefici : i costi non sono assolutamente compensati dal risultato ( non ne vale la pena ).

Rumore : è leggermente piu' cupo . Sognatevi pero' il suono che fa un mostro pre serie sxr : anzi ad essere sinceri anche con scarichi aperti la serie sxr non fa un rumore "piacevole " , non so come spiegarlo , ma chi ha  avuto tutti e due i mostri sa cosa intendo .
sempreducati
00domenica 25 gennaio 2009 18:57
Re: Scarichi: consiglio NoKat
Grazie Duca 750 . ma se non erro la centralina costa sui 330 euri . mentre il decataliz.  170 ,siccome non posso sostenere  tutta questa spesa, pensavo che appena avrei  messo soldi da parte potevo cavarmela con  l'acquisto del prodotto di minor prezzo  avendo così un saund più forte  senza creare  problemi al motore
Duca750
00domenica 25 gennaio 2009 19:53
Re: Scarichi: consiglio NoKat
per il "sound" non c'è bisogno che cambi la centralina, è sufficiente eliminare il catalizzatore, cosi che i gas di scarico escano senza troppi "filtrature"
sempreducati
00domenica 25 gennaio 2009 20:27
Re: Scarichi: consiglio NoKat
Grazie ancora , mi hai dato una buona notizia.Quindi  secondo te  non si scarbura e non devo farci nemmeno la regolazione del CO  montando  il decat. ?
Mi hanno detto che prende anche qualche cavallo in più vero?
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