Re: Scatalizzare un S4Rs...
"DesmoDiego2":
La mia idea è di rimuovere il polmoncino del catalizzatore dal mio S4Rs, ma alcuni "esperti" me l'hanno sconsigliato, a meno che io non voglia investire dei soldi anche per una centralina, poiché suddetta operazione causerebbe, sul motore testastretta, l'accenzione della spia "anomalia motore"; problematica ovviabile (pare) solo tramite centralina aggiuntiva.
Qualcuno sa aiutarmi e dirmi di più? Qualcuno l'ha fatto? Ah, per inciso, io non voglio cambiare gli scarichi, ma scatalizzare e mantere il finale originale.....
Non lo fare...Premesso che secondo me non ha senso....PIUTTOSTO ti consiglio di comprare due bei silenziatori rcing (con DBKiller estraibile) o al limite, ti fai lo scarico completo... partire dal Kat non ha senso...
per la centralina... non è solo una questione di Spia, ma proprio di mappatura, perchè se la carburazione del motore non è corretta, rischi o di imbrattare ed incrostare cilindri e candele, (cambiando queste ultime ogni 3x2) o nel caso peggiore, di trovarti "magro" portanto ad un surriscaldamento ed eccessiva ossidazione dei pistoni che poi si bucano....
cmq. questo in ogni caso, per ogni modifica nel sistema di alimentazione (filtro e scatola filtro/Airbox) e di scarico (percorso collettori, compensatore di scarico, silenziatori, e pure con/senza dbkiller)
Poi magari ti puoi fare una mappatura "leggermente" grassa che ti permetta di mettere o togliere i dbkiller senza tante paranoie, ma su questa tipologia di modifiche, non puoi non passare dalla sostituzione della centralina che sia una DP o l'aggiunta di un post centralina come la PC (power commander).
per la sonda lambda, ci sono dei kit appositi che ti permettono di eliminarla senza problemi, ovvero fanno credere alla centralina che la sonda stia lavorando anche quando non c'è...