Scatola filtro..serve?

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duce82
00martedì 22 luglio 2003 17:52
Ciao a tutti!Avrei una curiosita'..considerando che il mostro non mi sembra essere dotato di un airbox particolarmente sofisticato visto anche la sua impostazione mi chiedevo se sostituendo gli scarichi con un modello racing fosse piu utile sostituire il filtro con uno a pannello e kit carburazione o se fosse meglio eliminare la cassa filtro e optare per altre soluzioni..Dite che sia nel primo che nel secondo caso e' utile e/o indispensabile anche una rimappatura della centralina?Avete suggerimenti per un 620 i.e.??Grazie a tutti!!
LaFouineFARC-EP
00martedì 22 luglio 2003 17:56
io vorrei montare direttamente i filtri sopra i corpi farfallati ma non saprei!:eek:
buzzu
00martedì 22 luglio 2003 22:13
L'airbox lo puoi togliore a patto di non far arrivare aria diretta ai corpi farfallati.
Eliminando l'airbox devi necessiariamente modificare la carburazione e a questo punto ti servirebbe il PowerCommander, in quanto l'aria che respira e' notevole, ma viene respirata in diversi modi ai vari regimi.

Desmo ByEz
- Ema -
LaFouineFARC-EP
00mercoledì 23 luglio 2003 16:18
ne parlero allo store!sai che rumore di aspirazione dopo!!!:cool:
duce82
00mercoledì 23 luglio 2003 19:21
buzzu,tu che sei il piu informato di tutti..secondo te il gioco vale la candela o su un 620 i.e. motoristicamente parlando all acqua di rose e' forse piu utile e meno problematico il filtro a pannello?Piu o meno nei due casi il lavoro hai idea di quanto mi possa venire a costare?
Ah,cmq volevo farti i compliemnti per il tuo mostro..SPETTACOLO
duce82
00mercoledì 23 luglio 2003 19:23
Ah, ma che e' il power commander?grazie
Merlino750
00mercoledì 23 luglio 2003 21:50
ma qual'e' il mostro di buzzi?
quello della firma sembra un 748\916 a tutti gli effetti...
solo la base e' del m900?? [SM=x35577]

buzzu
00mercoledì 23 luglio 2003 22:30
Vuoi che sia sincero??
Su di un 620 oltre allo scarico e al filtro rettangolare racing non farei altro.
I filtri conici servono per aumentare il flusso d'aria quando il motore e' preparato decentemente (flussaggio, valvole, etc).

Io sulla mia moto con il motore 600 l'avevo fatto, ma solo per il gusto di esagerare (gia', sono molto estremo quando faccio qualcosa) ma in termini di potenza si e' quasi alla pari che con il filtro rett racing... pero' aumentano molto le sensazione in quanto senti l'aspirazione che fa un bel sound.

Il Power commander e' una centralina aggiuntiva che modifica la mappatura dell'iniezione e serve per ottimizzare la moto ai vari regimi (si carbura ogni 500giri).

X Merlino
Non ho nessun monster, l'unica cosa del mostro che monto e' il motore: un 900ie.
La moto di partenza era un SS350 del 92 poi ho praticamente modificato tutto: avantreno, retrotreno, telaio... in definitiva della moto vecchia mi e' rimasto il serbatoio e il telaio (modificato pero').

Desmo ByEz
- Ema -
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