Scusate se l'800 va più del 990, non volevamo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
--Blade-)--
00domenica 1 ottobre 2006 09:01
Anche a Montegi la GP7 della Ducati ha sbalordito per i tempi segnati. Sete Gibernau, tra l'altro per la prima volta sulla nuova 800cc, ha fatto registrare un miglior tempo pari a 1'47.44 e Loris Capirossi, concentrato sul test dell'impianto frenante ha fatto registrare un'ottimo passo e un miglior crono di 1'47.91!
miglior tempo in gara di Capirossi con il 990 1'47.381, giro record di Valentino Rossi: 1'47.288
fate voi i conti!
Si diceva che le 800 non avrebbero tardato molto a girare sui tempi delle 990. beh, l'ha Ducati ha già mostrato di essere in grado di farlo. [SM=x35597] [SM=x35597]
erikilrosso
00domenica 1 ottobre 2006 09:37
Esattamente quello che ho sempre sostenuto,a cosa caxxo è servita questa riduzione di cilindrata [SM=x35666]
Le 800 sono piu'piccole,piu'leggere,altrettanto potenti e tra poco andranno di sicuro piu'forte delle 1000,in nome di cosa è stata ridotta la cilindrata in moto gp [SM=x35666]
E la sbk che presto approvera'l'aumento di cilindrata per le bici a 1200 [SM=x35666] ,forse quelle non sono moto [SM=x35666]
desmowalter
00domenica 1 ottobre 2006 13:28
gia gia che che figata....
[SM=x35580]
frankvandenbroucke
00martedì 3 ottobre 2006 15:58
Re:
Scritto da: erikilrosso 01/10/2006 9.37
---------------------------
> Esattamente quello che ho sempre sostenuto,a cosa
> caxxo è servita questa riduzione di cilindrata
> [SM=x35666]
> Le 800 sono piu'piccole,piu'leggere,altrettanto
> potenti e tra poco andranno di sicuro piu'forte
> delle 1000,in nome di cosa è stata ridotta la cilindrata
> in moto gp [SM=x35666]
> E la sbk che presto approvera'l'aumento di cilindrata
> per le bici a 1200 [SM=x35666] ,forse quelle non sono
> moto [SM=x35666]
>
---------------------------
per quanto ne so io la riduzione di cilindrata è stata fatta su pressioni Honda. Pare che avessero il motore gia pronto e la moto su misura per pedrosa che continuo a considerare un nano di m...


SnOoPy8
00martedì 3 ottobre 2006 21:40
Re:
Scritto da: erikilrosso 01/10/2006 9.37
---------------------------
> Esattamente quello che ho sempre sostenuto,a cosa
> caxxo è servita questa riduzione di cilindrata
> [SM=x35666]
> Le 800 sono piu'piccole,piu'leggere,altrettanto
> potenti e tra poco andranno di sicuro piu'forte
> delle 1000,in nome di cosa è stata ridotta la cilindrata
> in moto gp [SM=x35666]
> E la sbk che presto approvera'l'aumento di cilindrata
> per le bici a 1200 [SM=x35666] ,forse quelle non sono
> moto [SM=x35666]
>
---------------------------


i prototipi aiutano allo sviluppo delle moto commerciali.. vanno molto i 600 e i 1000 e lo sappiamo, ora cercano di sviluppare meglio la gamma intermedia con la gp e la classe 1200 con la sbk.. mercato mercato mercato [SM=x35654]

--Blade-)--
00mercoledì 4 ottobre 2006 21:41
purtroppo la storia è sempre la stessa! [SM=x35643]
Spike1985
00venerdì 6 ottobre 2006 18:50
secondo me la ducati fa una cazzata a pubbliccare i risultati così presto..
perchè non fanno un pò i tattici??
così sembra di vendere la pelle dell'orso prima di...
The day after tomorrow
00venerdì 6 ottobre 2006 18:52
Re:
Scritto da: Spike1985 06/10/2006 18.50
---------------------------
> secondo me la ducati fa una cazzata a pubbliccare
> i risultati così presto..
> perchè non fanno un pò i tattici??
> così sembra di vendere la pelle dell'orso prima di..
>
---------------------------
quoto... [SM=x35630]
erikilrosso
00lunedì 9 ottobre 2006 19:05

secondo me la ducati fa una cazzata a pubbliccare i risultati così presto..
perchè non fanno un pò i tattici??
così sembra di vendere la pelle dell'orso prima di...


Onestamente non so come funzioni questa cosa ma non credo che i risultati dei test li pubblichi la ducati ma i giornalisti,questo ovviamente a meno che i test non siano a porte chiuse(e non credo)come fara'biaggi domani a vallelunga,cosa giustamente criticata da marchino melandri ed altri piloti............avra'forse paura di andare troppo piano [SM=x35593] ,sicuramente è una paura che non conosce il nostro Capirex [SM=x35592]
(BUSY)
00lunedì 9 ottobre 2006 19:21
non avevo alcun dubbio
sul fatto che la cubatura più piccola avrebbe abbattuto i tempi dei 1000
l unica cosa che realmente mi preoccupa sarà poi alla lunga
quali altri missili terra /aria metteranna nelle produzioni di serie consideranto che attualmente siamo a rapporti 1:1 peso potenza e che
saranno moto che potranno andare in mano a ragazzini di 20 anni;
anche se penso che qualsiasi vissuto motociclista abbia seri problemi a gestire potenze tali (anche in pista)
(BUSY)
00lunedì 9 ottobre 2006 19:22
c'è da aggiungere inoltre lo spaventoso aumento di performances delle gomme
erikilrosso
00giovedì 12 ottobre 2006 18:13
Onestamente non so cosa pensare riguardo alla manovra commerciale,non credo a quasta cosa per il semplice fatto che le gp non vengono replicate sul mercato(a parte la d16 ovviamente [SM=x35580] ),e di conseguenza non credo che nessuna casa produrra'le 800(visto che cmq ci sono le mille in sbk e di sicuro le 800 non venderebbero di piu').
Qualcuno ha detto che l'"imposizione" delle 800 sia venuta dalla honda che aveva un motore bello è pronto da un pezzo [SM=x35666]
Continuo a pensare che sta cosa è davvero incomprensibile,sarei stato forse piu'entusiasta di un ritorno alle VERE MOTO DA GARA,le mitiche 500 2T [SM=x35613]
pico66
00venerdì 13 ottobre 2006 09:41
tipico esempio di monopolio e potere honda sulla motogp. avevano già il motore 800 pronto per contrastare lo strapoptere di valentino.
Piccio il dromedario
00venerdì 13 ottobre 2006 10:27
Vabbe' se non altro saranno veloci piu' o meno come le moto di quest'anno,e non piu' veloci di 1 secondo e mezzo al giro..
C'erano altri modo per rallentare l'aumento delle prestazioni ma sotto questo aspetto la riduzione della cilindrata e' un sistema valido.
Quello che la Honda ha voluto far finta di non aver capito e' che in una MotoGp in crisi da un paio d'anni per le spese eccessive cambiare un regolamento che non abbassi i costi (semmai li innalza,visto che gli 800 girano piu' in alto dei 990) e' da dementi.
bantyce
00venerdì 13 ottobre 2006 16:16
fra 10 anni in motgp correranno con le moto 504t

l'attuale 250 correrà con dei taglierba 35cc 4T trazione posteriore

invece l'ex 125 si trasformerà in una maratona lungo la pista in cui i corridori saranno cmq obbligati ad avere casco tuta e stivali !
Mansell
00venerdì 13 ottobre 2006 19:16
Re:
Scritto da: --Blade-)-- 01/10/2006 9.01
---------------------------
> Anche a Montegi la GP7 della Ducati ha sbalordito
> per i tempi segnati. Sete Gibernau, tra l'altro
> per la prima volta sulla nuova 800cc, ha fatto
> registrare un miglior tempo pari a 1'47.44 e Loris
> Capirossi, concentrato sul test dell'impianto frenante
> ha fatto registrare un'ottimo passo e un miglior
> crono di 1'47.91!
> miglior tempo in gara di Capirossi con il 990 1'
> 47.381, giro record di Valentino Rossi: 1'47.288
> fate voi i conti!
> Si diceva che le 800 non avrebbero tardato molto a gi
> rare sui tempi delle 990. beh, l'ha Ducati ha già
> mostrato di essere in grado di farlo. [SM=x35597] [SM=x35597]

>
---------------------------
potrebbero correre le prossime gare con l'800, sai che saballo sarebbe se vincessero?
--Blade-)--
00domenica 15 ottobre 2006 08:37
non sarebbe male, ma sarebbe troppo facile per le altre case costruttrici! in questo modod saprebbero già da ora qual è il vero potenziale della 800 Ducati(anche se cmq lo vedono nei test), e si spaccherebbero il [SM=x35583] fino alla morte pur di fare una moto migliore. ovviamente Michelin darebbe a tutti una bella mano!
PS: ma mi spiegate una cosa? cosa pensa di fare la ILMOR??? ma soprattutto, chi è la ILMOR??? [SM=x35666]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com