Re:
Scritto da: wallace 08/02/2005 20.04
---------------------------
> Prima del Cagiva Freccia C12 c'era il C10 e ancora
> prima il C9 col parafango anteriore ad "aspirapolvere"
> e antesignana su moltissimi (se non mi confondo
> col Gilera MX1) degli scarichi sotto sella.
> Io all'epoca non ero molto affascinato del Paso
> perchè mi sembrava un copia delle Freccia Cagiva
> (in realtà era il contrario) ma è comprensibile
> visto che all'epoca non mi interessavo di nulla
> oltre i 125cc.
> Cmq trovo strano l'assenza del Paso nel sito Duc
> ati.
>
>
---------------------------
Purtroppo la Paso non ha sfondato almeno non quanto avrebbe potuto .
Stranamente era una Ducati atipica : non si era cercato una riduzione di peso , il telaio non era in vista ed aveva una struttura insolita per Ducati .
Le prestazioni poi non erano migliori dei modelli precedenti (F1 750) . Forse il problema era proprio lì : la si confrontava con altri modelli Ducati ed invece era un pò l'antagonista dei VFR .
La 750 aveva poi un pò di problemini (carburazione as esempio) che una volta evolutasi nella 906 e 907 sono stati eliminati .
Sfortunatamente anche la 907 durò circa 2 anni sul mercato , abbastanza poco.
Comunque la Freccia C9 è stata la mia 125 .
C'erano i tipi di 2 anni più vecchi con i Malanca OB-One bicilindirci che hanno dovuto abdicare stupiti dalle prestazioni della Freccia .
Lo scarico sotto sella poi !!! La Gilera aveva il KZ e KK usciti poco prima ma avevano un silenziatore di lato , sotto la fiancatina . Che tempi, parlo del 1987 .
[Modificato da rscotti 26/01/2006 17.21]
[Modificato da rscotti 26/01/2006 17.21]
[Modificato da rscotti 27/01/2006 8.55]