Sogni di Libertà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vezzosana
00venerdì 24 aprile 2020 11:21
Ciao a tutti, sono Michele da Reggio Emilia, possessore di un Monster s2r 1000 del 2007.

All'alba dei 29 anni, decido finalmente di togliermi quello sfizio a cui probabilmente voi avete risposto molto prima di me..
Ho imparato a guidare grazie a mio padre, prendendo prima un vecchio Guzzi dell'87, che non frenava neanche aprendo il paracadute dietro, ma per fortuna le dotazioni balistiche del motore rimanevano contenute. Poi è stata la volta del GS, e lì ovviamente è come andare su una berlina familiare con un motore di tutto rispetto. Negli ultimi 3-4 anni ho sempre condiviso con lui il Boxerone, fino all'estate scorsa, quando cercando le ruote del mio amico (in sella ad un mostro 620), anche a causa dell'asfalto un po' de m***a, non sono riuscito a tirar su quei dei 240kg in una S di montagna.. risultato? a terra, per fortuna solo un paio di graffi, un po' di paura, e un il conto della concessionaria per cambiare i pezzi, nulla di meccanico grazie a Dio.

In questa disavventura mi sono detto che poteva essere solo colpa mia, cadere con un GS è impossibile.. primato mondiale penso. Ma mi sono anche detto, che non potevo adattare una moto, neanche mia per giunta, alla mia personalità. Per quanto il bestione sia la moto più venduta in Italia, e sia un mezzo veramente incredibile, in realtà non mi regalava Emozioni, la voglia di risalirci al primo colpo di sole.. ne da ferma, ne in movimento. Penso sia stata la ricerca di quelle sensazioni che mi abbia portato ad osare di più, senza rispetto del mezzo... Non sono mai andato forte, ed è per questo che non mi sono fatto male, ma comunque ho capito che quel mezzo non era "mio", non c'era integrazione dei corpi e menti..

Così mi sono deciso, lascia o raddoppia, cerco la moto che ho sempre amato anche da ragazzo, una vecchio stile, una Moto, un due valvole pompone.. Ricerche di mesi e mesi, e alla fine lo trovo a Biella, lo vedo e trovo subito quelle Emozioni di cui parlavo prima. Vi lascio perdere tutti i passaggi per portarlo a casa e gli aneddoti, già vi sto rubando del tempo, però finalmente posso dire di averLo trovato, un mezzo che posso sentire Mio, con tutto quello che ne consegue..

Adesso è chiaramente in garage, il tempo di usarlo un weekend prima del Lockdown, ma pazienteremo ancora un po'.

Grazie a tutti !!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com