Re: nessuno
Scritto da: OarlBig 03/10/2006 21.43
---------------------------
> carissimo alberto1976,
> capisco il tuo senso di incompletezza provato ne
> ll'usare una moto giapponese che poi, beninteso,
> che sia giapponese poco importa visto che tutte
> o quasi ormai si comportano allo stesso modo, ma
> bisogna fare alcune riflessioni.
> primo. il fatto che le marce non si sentano, la
> moto paia una bicicletta e sia simile ad uno scooter,
> è proprio quello che ha condotto la ricerca meccanica
> negli ultimi 30 anni. le emozioni di cui parli
> e che ricevi dalla tua moto sono più simili alle
> moto antiche, e rispecchiano un concept di moto
> che nulla ha a che vedere con la mototecnica. I
> "difetti" che hai riscontrato rappresentano nell'ordine:
> scatola del cambio, telaio pressofuso in alluminio
> e motore quadricilindrico in linea con distribuzione
> a doppio albero a came in testa. Ripeto: tutto
> quello che la meccanica ha cercato di raggiungere
> negli ultimi anni li c'era. Nella tua moto in parte
> anche, ma va chiaricto che se tutte le case vanno
> in quella direzione, tranne ducati ed harley, allora
> un qualche motivo ci deve essere.
Lo stesso momento
> di stizza, caro alberto1976, io l'ho provato quando
> si è passati dagli sci normali ai carving. in quel
> momento mi sono chiesto come fosse possibile che
> la gente preferisse sci che fanno tutto da soli,
> facili da usare. eppure hanno popolato le montagne,
> ed ora è chiaro come la tecnologia sia andata incontro
> all'uomo. Forse bisognerebbe dare un bicilindirco
> anche a capirossi, per essere coerenti con la corporate
> identity che si è proposta la ducati, ed aggiungo
> inoltre che bisogna finirla di essere finti nostalgici.
>
> Chiudo e saluto
>
---------------------------
mi esprimo solo in base al paragone:
la maggior parte della gente si è presa un carving perché fa moda, poi nemmeno il 10% sa usarli veramente..
1° perché lo scopo non è fare le curvette di prima piu facilmente, bensi fare delle curve con una tecnica nuova, scendendo sul bordo e "accellerando" oötre i limiti di uno sci normale..
2° perché lo scopo è il divertimento in curva, l'andare su binari (e se hai visto i solchi di quei pochi che ci sanno andare, capirai!) e non la neutralità o facilità!
in questa ottica semmai sarebbe il monster ad essere il paio di carving e non le jappo!! d'altro canto è vero che i jappo credono che perché hanno fatto 4cil plurifrazionati ecc dopo i bicilindrici, che questi siano piu evoluti, io direi che è un'altra strada, un po come i motori delle auto (1.3 turbo contro i 2.000), alla fine entrambi hanno avuto i propri estimatori e quelli che offrivano il meglio sono rimasti!
spirit