Sospensioni: è normale che i pompanti sul 695 siano diversi?
ciao a tutti,
a seguito di un incidente, il comportamento della mia moto su strada è diventato direi,"pericoloso", mi spiego meglio:ho molta difficoltà ad impostare una traiettoria, e nelle curve mi si chiude lo sterzo; decido allora di smontare le forcelle,e verificare il corretto allineamento delle piastre,ma queste sono ok;
allora tiro giù di nuovo i foderi e decido di revisionarli,al che mi accorgo che,quando provo a pompare la forcella sinistra ancora assemblata ,questa ammortizza sia in compressione che in estenzione(come è normale che sia penso),facendo lo stesso lavoro con l'altra forcella noto che ammortizza solo in compressione,mentre in estensione sale di botto.
quando smonto le forcelle x revisionarle decido di smontare i pompanti,e cosa vado a scoprire? i pompanti sono diversi,ossia nel cilindretto del pompante di sinistr ci sono solo dei fori alla base,mentre nel silindretto del pompante di destra ci sono dei fori anche nella parte alta.
ma è normale sta cosa?
se sono stato poco chiaro potete chiedermi altre info
aiuto.