Re: Sospensioni: regolazione standard precarico M620
le regolazioni non si fanno a cane o per sentito dire...
prima cosa si deve mettere la moto in piena condizione
gomme nuove e ben gonfie, nove e non vetrificate
ben equilibrate
ora , con l'ausilio di una fascetta, la si chiude su uno stelo,la si azzera e si va in giro, in modo tranquillo
poi si controlla
teoricamente la fascietta si dovrebbe essere spostata di 6-7 cm dal parapolvere
poi si va un po piu forte con qualche staccatina..
ci dovtremmo trovare sull'ordine dei 9-10cm
poi si va in autostrada
a velocita e si vede che , difetto fa
se saltella l'anteriore o è neutra..
se saltella, puo dipendere o troppo freno idraulico o troppo duro il mono posteriore, viceversa se ondeggia puo essere scarso freno idraulico o mono posteriore...
cmq ho detto questo perche
per regolare una sospensione , prima cosa si deve capire che si sta facendo, capire il difetto e correggerlo, con il tempo , e i difetti pia piano mitigati, si cuce la moto su misura....