Sospensioni: smontaggio

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Sonofuori
00sabato 12 febbraio 2011 07:13
Sospensioni: smontaggio
Salve a tutti
Causa copiosa perdita d'olio dal mono, sto provvedendo allo smontaggio. Ho letto la guida di zaco molto utile anche se senza le foto uso un pò l'immaginazione... §33§
Il mio monster è un M900 , quindi ad archetto e , sebbenne è stato relativamente facile smontare il perno superiore, mi sta risultando difficilissimo svitare quello inferiore. §69§ §69§ §69§ §69§ Ho gia storto un chiavino senza nessun risultato §52§ §52§...la resistenza del perno è altissima.
Fermo restando che svito in senso antiorario e su questo nono c'è dubbio, sapete darmi qualche dritta?
Avete qualche foto di quando l'avete smontato voi? §75§ §75§
che tecnica avete usato? §75§ §75§
Grazie !!!
P.S. AIUTATEMI SONO DISPERATO HO LA PICCOLA FERMA IN GARAGE!!!! §27§ §27§ §27§ §27§
walteregodoc
00sabato 12 febbraio 2011 08:14
Re: Sospensioni: smontaggio
hai "giocato" con il crick per trovare un punto morto che non faccia gravare tutto il peso tra forcellone e mono?

Usa una chiave BUONA altrimenti sono dolori!
Sonofuori
00sabato 12 febbraio 2011 10:35
Re: Sospensioni: smontaggio
si ci sto provando da un pò...ma porca paletta non riesco a trovare la posizione ke annulla il momento sul perno...spero ke sia quello il motivo...vabbè...mo ci combatto un altro pò...
Gigi7
00sabato 12 febbraio 2011 18:56
Re: Sospensioni: smontaggio
Io a suo tempo ho fatto un pò al contrario: ho svitato il mono dal bilanciere, poi ho appeso la moto a un trave del garage con fune e carrucola (che per me è stato più semplice che sollevare la moto con un crick) e il mono si è liberato. Dal forcellone, quindi, si è svitato subito!
RedRider13
00sabato 12 febbraio 2011 19:43
Re: Sospensioni: smontaggio
Bhe intanto spero che tu abbia alzato la moto in qualche modo, altrimenti ti crollerebbe inesorabilmente addosso... e si potrebbe anche spiegare l eccessiva durezza nello svitare. per poter lavorare bene hai 2 metodi:

appendi la moto


o la alzi con un bastone e 2 cavalletti faidate




Per il resto, devi usare una prolunga (un tubo) per la tua brugola, in modo che fai meno sforzo e usi piu forza.... attenzione a non spanare il bullone, altrimenti sono cazzi amari, perchè li bucarlo col trapano non è facile....
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