Special Ducati-Eleonore Supersport V8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Duca750
00giovedì 15 gennaio 2009 19:36
Special Ducati-Eleonore Supersport V8
Dieter Hartmann-Wirthwein, un nome una garanzia… di follia tecnica pluricilindrica! La sua trovata a 8 cilindri si chiama Ducati-Elenore.

Una moto pazzesca, una Ducati Supersport stravolta da un motore artigianale V8, impiantato nel basamento del bicilindrico da 900cc di Bologna. Due valvole per cilindro con comando tradizionale (niente desmo), alesaggio di 56mm e corsa di 43mm; cilindrata totale di circa 846cc.

Aspettiamo di vedere il progetto finito e di ascoltare la voce dell’8!














i cilindri sembrano quelli di un 50 cc.
FireTeo
00giovedì 15 gennaio 2009 20:20
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
di un 100... 846/8=106...

pazzesco comunque...
Lance
00giovedì 15 gennaio 2009 21:25
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
Non ho capito se é un genio, un pazzo o tutti e due....
spiknspan
00giovedì 15 gennaio 2009 22:23
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
ma la parte del biellaggio come lha fatto  §92§ §92§ §92§
lespaul76
00giovedì 15 gennaio 2009 22:38
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
a me non sembra solidissimo a vedersi...(il motore)
Cougar34
00giovedì 15 gennaio 2009 22:44
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
per sembrano pistono da 75 più cc.
Non so quanto possano raffreddare bene 8 cilindri a L
Primix
00giovedì 15 gennaio 2009 23:10
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
dai ragazzi....è un manichino!
SteppenWolf
00venerdì 16 gennaio 2009 13:12
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
"Primix":


dai ragazzi....è un manichino!



In effetti da l'idea di essere solo un abbozzo, poi come si può imbiellare otto cilindri su un basamento da bicilindrico?
G-rex74
00venerdì 16 gennaio 2009 14:19
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
"SteppenWolf":


"Primix":


dai ragazzi....è un manichino!



In effetti da l'idea di essere solo un abbozzo, poi come si può imbiellare otto cilindri su un basamento da bicilindrico?



la domanda è lecita anche con "poche" competenze tecniche... andranno su e giù tutti insieme a quattro a quattro §92§

§32§ §32§ §32§
SnOoPy8
00venerdì 16 gennaio 2009 14:32
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
se non è desmo, che ducati è? naaaaaaaaaaaaaaaa
frankie80
00venerdì 16 gennaio 2009 16:23
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
è una pattaccata!!
ZiuNà
00venerdì 16 gennaio 2009 16:33
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
probabilmente albero e biella rimarranno gli stessi...
avrà creato un sistema di bielle/ingranaggi che fanno muovere contemporaneamente i pistoni a 4 a 4..Come un bicilindrico...risultato??  coppia pari a molto poca...magari potenza elevata, superiore a un 850 bicilindrico.
Rumore..penso più a un ronzio...

Mah...da vedere ultimato....
Cougar34
00venerdì 16 gennaio 2009 16:50
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
non credo che i pistoni si muovano a 180°, almeno spero perchè sarebbe inutile almeno a 90° almeno risulterebbe come un 4 cilindri... poi si può sapere che cavolo di cilindrata è!????
SteppenWolf
00venerdì 16 gennaio 2009 16:52
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
"ZiuNà":


probabilmente albero e biella rimarranno gli stessi...
avrà creato un sistema di bielle/ingranaggi che fanno muovere contemporaneamente i pistoni a 4 a 4..Come un bicilindrico...risultato??  coppia pari a molto poca...magari potenza elevata, superiore a un 850 bicilindrico.
Rumore..penso più a un ronzio...

Mah...da vedere ultimato....



Non penso proprio che riesca a ottenere una potenza superiore a quella di un moderno bicilindrico. Ammeno che non abbia veramente i controcoglioni
KeM
00venerdì 16 gennaio 2009 16:57
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
§47§
ma che roba è? §92§
ZiuNà
00venerdì 16 gennaio 2009 17:01
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
teoricamente si...l'unica cosa che non glielo permetterebbe è il discorso dell'albero....Poi bisognerebbe vederlo dentro cos'ha fatto.... bisogna vedere il n° di giri... Cmq le ducati non hanno molta potenza xkè girano la metà dei 4cilindri....
Cougar34
00venerdì 16 gennaio 2009 17:49
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
"ZiuNà":


teoricamente si...l'unica cosa che non glielo permetterebbe è il discorso dell'albero....Poi bisognerebbe vederlo dentro cos'ha fatto.... bisogna vedere il n° di giri... Cmq le ducati non hanno molta potenza xkè girano la metà dei 4cilindri....



già...infatti la cosa più idonea sarebbe fare i pistoni che scoppino ogni 45° così avrebbe una ripartizione ideale degli scoppi, potenza aiosa, coppia poca però...

uno dei più grandi problemi nell'aumentare i cilindri è l'attrito, li dentro ci sono 8 bielle- 8 pistoni- 16 valvole ecc.... quindi deve alleggerire tutto al massimo, per esempio il volano devrebbe essere, se il motore funzionasse a 45°, minuscolo...
un motore del genere riuscirebbe a girare tranquillamente oltre i 20.000 giri...
cloud717
00venerdì 16 gennaio 2009 17:58
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
preferisco vederli sopra un auto che dentro una moto .... :(
DesmoGia
00venerdì 16 gennaio 2009 18:10
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
che è sta roba ? a me sembrano attaccati lì per caso :D
Duca750
00venerdì 16 gennaio 2009 18:52
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
comunque a parte tutto, quelle teste sono davvero brutte, sembra un transformer  §52§
Cougar34
00venerdì 16 gennaio 2009 18:56
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
dai Duca sarà gia tanto se cammina decentemente, devono essere funzionali per prima cosa, la bellezzza è un accessorio...
Duca750
00venerdì 16 gennaio 2009 19:03
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
"Cougar34":


dai Duca sarà gia tanto se cammina decentemente, devono essere funzionali per prima cosa, la bellezzza è un accessorio...


sembrano fatti con i LEGO ahahahahahahah
Andrea583
00venerdì 23 gennaio 2009 10:16
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
mah, a me che non sono granchè nel campo della meccanica pare una moto giocattolo; quelle "bancatine" lì sembrano davvero fatte col Lego; però l'estetica e la tecnica non sempre vanni d'accordo, anzi... quindi mi piacerebbe vederla finita...

una V8 "carina" era l'australiana Drysdale...

 
GatoGato
00sabato 24 gennaio 2009 22:07
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
certamente andra a 4 alla volta... basta guardare i cilindri. i duelaterali ( si vede benissimo nella foto longitudinale) sporgono per metà oltre i carter. io penso che abbia messo un secondo albero chetiene su i 4 cilindretti, collegato sull'albero originale tramite una biella sola.
mirek
00domenica 25 gennaio 2009 12:03
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
vanno per forza 4 a 4.
avete presente la honda NR 750? forse solo gli over 30...

che spettacolo!
`Ryo`
00domenica 25 gennaio 2009 12:07
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
è un modellino vero?
The Day After Tomorrow
00domenica 25 gennaio 2009 13:11
Re: Special Ducati-Eleonore Supersport V8
niente male!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com