Statistica vendite Ducati 2003/2004 in svizzera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spirit
00giovedì 17 febbraio 2005 13:17
salve gente,

per caso sono capitato su questa statistica di moto-suisse:
vendite 2003 vendite 2004 differenza differenza in %
1'074 864 –210 – 19.5 %

avendo tutti le altre case aumentato le proprie vendite è paurosa questa perdita di velocità!! ci batte solo l'aprilia con una perdita di circa il 25%.. ma sappiamo tutti perché!

spirit

rainbowsix
00lunedì 28 febbraio 2005 03:08
Caspita, che botta!
Veramente dei risultati disastrosi!
[SM=x35592] [SM=x35592] [SM=x35592]

Ma d'altra parte il concessionario di Manno non capisce proprio un cazzo di moto.....

gabri620
00lunedì 28 febbraio 2005 12:34
mi ripeto, ma è sempre la stessa storia.
1)749-999
perchè comprarle? le jap vanno più forte, costano meno, sono più affidabili ed hanno azzerato il gap componentistica.
Non hanno la stessa personalità, è vero...ma se voglio l'oggetto iperesclusivo, mi compro un F41000 e la faccio finita lì: rispetto al 999s va più forte, non ha meno fascino (anzi...) se fate un sondaggio risulterà anche più bella e...risparmierete quasi 2000€[SM=x35601]. Idem per la 749 confrontata con la classe 600.
2)Monster.
Una volta il mostro umiliava tutte le altre naked. Adesso non è più così: la vera regina (diciamolo) si chiama brutale, e se uno fa una follia la fa per lei, non per un S4r (che comunque è una gran moto). Avete mai visto una brutale dal vivo, per strada? ridicolizza qualsiasi altro oggetto a 2ruote. Poi ci sono la tnt, meno bella ma travolgente nella guida, la triumph speed3 (che, tra le varie, è addirittura quella meno sensazionale perchè non dice più nulla di nuovo) e la ktm:in mezzo a queste bestie da urlo, la ducati fa la parte della solita moto, con 3-4Cv in più rispetto all'anno passato ma sempre uguale.
Mi tengo il mio 620, lo amo, ma riconosco che gli altri ci hanno sorpassato.
3)la ss.
stendiamo un velo pietoso: quella che ,potenzialmente, potrebbe essere una moto da boom, è un fallimento. Design 0, agilità 0 su una moto che dovrebbe essere un animale da misto più che da pista, troppo peso ed una guida difficile. non ci siamo.
4)st.
ma avete visto che linea che ha? e non cercatemi la scusa dell'aerodinamica, perchè il vfr800 ha una linea da urlo!
semplicemente unguardabile.
5)multistrada.
e' l'unica che si salva. La sua guida mi ha un po' deluso, perchè non ho trovato tutta questa agilità decantata dai giornali, ma riconosco l'originalità del progetto.

adesso criticatemi, cacciatemi dal forum e dite pure che le duca hanno un fascino al di sopra delle altre, ma gli insuccessi della ducati, purtroppo, sono davanti agli occhi di tutti e non solo in svizzera.[SM=x35635]

spirit
00lunedì 28 febbraio 2005 13:15
749-999:
è vero, non siamo a livelli di jappo.. cmq tengono bene anche se il design non è quello di 996-998! peccato.

s4r contro concorrenti, la moto terrebbe il paragone, è potente e lo stesso utilizzabile tutti i giorni (contrariamente ad altre, vai sulla brutale in due e poi mi racconti, la tnt a me non piace ma gusti son gusti!)..

ss, già un peccato che i tedeschi fanno paragoni tra yamaha fz6 fazer,honda cbf 600 s, suzuki bandit 600 s, kawa z 750 s con la s2r e poi criticano che la s2r è meno "stradale", comoda e protetta dal vento delle concorrenti.. forse una serie ss su base monster con una sella e una parte anteriore un po piu stradale farebbe male alle jappo!!

multistrada.. la linea anteriore fa davvero pena, non è carne e nemmeno pesce.. comunque vende anche se io da me non ne vedo una in giro! sinceramente ci sarebbe da rifare tutto l'anteriore e disegnarla un po piu sportiva/cattiva!!

secondo me questo crollo ha anche a che fare con la perdita di velocità di tutta la linea monster rispetto alle kawa z.. e al fatto che ducati manda delle moto montate da cani e che i singoli concessionari non essendo abbastanza grandi non si possono permettere tanta pubblicità come in italia (visto anche che l'importatore le moto le deve pagare all'ordinazione, quindi inizio stagione, e tutte le spese sono a carico suo)..

ma quand'è che ducati farà un bel filmetto corto per pubblicizzare le moto che vende?? magari qualcosa che si possa anche accorciare e possa "legnare" le jappo??? cosi potrebbe metterlo a disposizione dei diversi conce e importatori e loro farne un loro spot?

spirit

p.s. ma quand'è che la ducati capirà che questo forum apporta a loro piu clienti di qualsiasi altro mezzo di comunicazione???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com