mi ripeto, ma è sempre la stessa storia.
1)749-999
perchè comprarle? le jap vanno più forte, costano meno, sono più affidabili ed hanno azzerato il gap componentistica.
Non hanno la stessa personalità, è vero...ma se voglio l'oggetto iperesclusivo, mi compro un F41000 e la faccio finita lì: rispetto al 999s va più forte, non ha meno fascino (anzi...) se fate un sondaggio risulterà anche più bella e...risparmierete quasi 2000€
. Idem per la 749 confrontata con la classe 600.
2)Monster.
Una volta il mostro umiliava tutte le altre naked. Adesso non è più così: la vera regina (diciamolo) si chiama brutale, e se uno fa una follia la fa per lei, non per un S4r (che comunque è una gran moto). Avete mai visto una brutale dal vivo, per strada? ridicolizza qualsiasi altro oggetto a 2ruote. Poi ci sono la tnt, meno bella ma travolgente nella guida, la triumph speed3 (che, tra le varie, è addirittura quella meno sensazionale perchè non dice più nulla di nuovo) e la ktm:in mezzo a queste bestie da urlo, la ducati fa la parte della solita moto, con 3-4Cv in più rispetto all'anno passato ma sempre uguale.
Mi tengo il mio 620, lo amo, ma riconosco che gli altri ci hanno sorpassato.
3)la ss.
stendiamo un velo pietoso: quella che ,potenzialmente, potrebbe essere una moto da boom, è un fallimento. Design 0, agilità 0 su una moto che dovrebbe essere un animale da misto più che da pista, troppo peso ed una guida difficile. non ci siamo.
4)st.
ma avete visto che linea che ha? e non cercatemi la scusa dell'aerodinamica, perchè il vfr800 ha una linea da urlo!
semplicemente unguardabile.
5)multistrada.
e' l'unica che si salva. La sua guida mi ha un po' deluso, perchè non ho trovato tutta questa agilità decantata dai giornali, ma riconosco l'originalità del progetto.
adesso criticatemi, cacciatemi dal forum e dite pure che le duca hanno un fascino al di sopra delle altre, ma gli insuccessi della ducati, purtroppo, sono davanti agli occhi di tutti e non solo in svizzera.