Re: Streetfighter 848
"Fulvios4":
Grazie Lance, confidavo in un tuo intervento. Evidentemente mi sono espresso male io, intendevo dire che il mio s4 credo che ciclisticamente sia messo meglio non l s4 in generale. Quello che resta il mio chiodo fisso è il motore, perché nonostante abbia una cilindrata inferiore il testastretta 11 credo che spinga parecchio. L' erogazione sarà sicuramente più lineare del 916. Sono molto indeciso, trattatosi del 1098 non ci sarebbero stati paragoni rendendo la scelta più facile, ma qui si è quasi ad armi pari e l' indecisione aumenta.
Ps ma la tua è la 1098 ?
Ps grazie mille mauro!
Ho avuto due Monster, a casa ce ne sono ancora due, è una moto che ancora mi piace da morire e che uso volentieri….
Non vorrei confondessi quello che ti dico con un “denigrare il Monster”, per quello la premessa.
Ciclisticamente credo che solo un ottimo pilota, ed in pista, può valutare effettivamente la bontà ciclistica delle due moto. Un “pilota normale”, come la stragrande maggioranza di noi, prima sente la facilità di guida, e poi il rigore ciclistico. La SF848 è molto facile e divertente, posizione di guida aggressiva ma non estrema. A me è piaciuta molto sotto quel punto di vista. Il motore è molto molto lineare, ma va fortissimo. Sicuramente sulle prime ti sembrerà che il 916 vada di più, ma l’848 ci fa i giri attorno al 916: molto più prestazionale, molto più utilizzabile, molto parco nei consumi. E’ meglio insomma, sotto ogni punto di vista. Certo, se invece vuoi sentire il classico bicilindrico che fa le bizze ai bassi, resta sull’S4.
La mia è 1098, ed anche se ad una prima occhiata paiono identiche, sono molto diverse, sia come erogazione che come posizione di guida, che tipo di guida… La mia o la ami o la odi, la piccola è decisamente più sfruttabile e gestibile.
Va a gusti, come tutte le cose….