Superbike da rifondare...

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dido73
00giovedì 24 agosto 2006 20:38
Non mi ci riconosco più...

Sono motogp camuffate che girano ad un secondo da queste ultime...

Hanno perso l'originario spirito ed il senso nella competizione...

Eppoi bicilindriche 1200 al fine di levare le restrizioni alle quadricilindriche e fare quindi tutti contenti, è una vera boiata... più peso siori, sempre più peso...

ricordo le mitiche 851, le prime 916 la storica rc30...

oramai non c'è più un bullone della moto di serie, compreso la struttura del telaio con quote e rigidità differenti, ed adesso dire allo zio non intenditore: guarda guarda lanfranco, quella in testa è la mia moto... è una vera presa di culo...

perchè non tornano alla 750 quattro cilindri libera e bicilindrico 1000, senza centralina, antispin e sofisticazioni da motogp?

sarebbero botte da orbi, non come assistiamo ultimamente a dei copioni già scritti, che che se ne dica...

oh shit...




Andre-Desmo
00giovedì 24 agosto 2006 20:42
sui controlli dell'elettronica e altre cose hai ragione!!!!


Ma dire che la SBK sia noiosa ci penserei 34564623 volte prima [SM=x35589]
.Ruggero.
00giovedì 24 agosto 2006 20:43
La categoria che più assomiglia alla vera Superbike di una volta è la Superstock di oggi.....
symone1
00giovedì 24 agosto 2006 20:45
Re:
Scritto da: Andre-Desmo 24/08/2006 20.42
---------------------------
> sui controlli dell'elettronica e altre cose hai
> ragione!!!!
>
>
> Ma dire che la SBK sia noiosa ci penserei 34564623 volte p
> rima [SM=x35589]
>
-------------------------

quotone [SM=x35595] [SM=x35578]
dido73
00giovedì 24 agosto 2006 21:59
Re:
Scritto da: .Ruggero. 24/08/2006 20.43
---------------------------
> La categoria che più assomiglia alla vera Superbike
> di una volta è la Superstock di oggi....
>
---------------------------
volevo dire anche questo e me ne sono scordato...

bravo Ruggero! [SM=x35588]
FASTSBURY
00giovedì 24 agosto 2006 21:59
Re:
Scritto da: dido73 24/08/2006 20.38

> perchè non tornano alla 750 quattro cilindri libera e
> bicilindrico 1000...

...perchè non ci sarebbe più paragone! [SM=x35589]
FASTSBURY
00giovedì 24 agosto 2006 22:03
...comunque è vero, delle moto rimane solamente il basamento d' origine...e non ha senso per una moto che dovrebbe essere derivata dalla serie... [SM=x35630]
Nag750
00giovedì 24 agosto 2006 23:15
Scusate se mi intrometto...ma lavorando in un team superbike mi sento in dovere di fare una precisazione:

1- le moto sono ancora molto vicine alla serie, visto che carene, telaio, motore sono quelli di serie e non possono essere cambiati per regolamento.
Non sò chi ti abbia detto che ..."non c'è più un bullone della moto di serie, compreso la struttura del telaio con quote e rigidità differenti"... visto che nessuno sostituisce i telai, che vengono controllati a fine gara dai commissari.

2- il 1200cc non lo hanno richiesto i japponesi, ma la ducati, perche sostiene che avere un 1000cc bicilindrico competitivo costa troppo.

3- i soli che posso fare qualche modifica in più sono i bicilindrici....

La sola grossa differenza è l'elettronica, che ha fatto alzare i costi dei team. Cmq anche qui la ducati è in prima fila, visto che è quella che più attinge dalla MotoGP ( pensate alla grossa differenza tra team Xerox e team satellite )


Doc85
00giovedì 24 agosto 2006 23:48
concordo con dido in tutto per tutto...


sticazzi75
00venerdì 25 agosto 2006 01:19
Re:
Scritto da: .Ruggero. 24/08/2006 20.43
---------------------------
> La categoria che più assomiglia alla vera Superbike
> di una volta è la Superstock di oggi....
>
---------------------------
QUOTO anche io [SM=x35595]
dido73
00venerdì 25 agosto 2006 01:46
Re:
Scritto da: Nag750 24/08/2006 23.15
---------------------------
> Scusate se mi intrometto...ma lavorando in un team
> superbike mi sento in dovere di fare una precisazione:
>
> 1- le moto sono ancora molto vicine alla serie, visto
> che carene, telaio, motore sono quelli di serie
> e non possono essere cambiati per regolamento.
> Non sò chi ti abbia detto che ..."non c'è più un
> bullone della moto di serie, compreso la struttura
> del telaio con quote e rigidità differenti"...
> visto che nessuno sostituisce i telai, che vengono
> controllati a fine gara dai commissari.
>
> 2- il 1200cc non lo hanno richiesto i japponesi, ma l
> a ducati, perche sostiene che avere un 1000cc bicilindrico
> competitivo costa troppo.
>
> 3- i soli che posso fare qualche modifica in più sono
> i bicilindrici....
>
> La sola grossa differenza è l'elettronica, che ha fat
> to alzare i costi dei team. Cmq anche qui la ducati
> è in prima fila, visto che è quella che più attinge
> dalla MotoGP ( pensate alla grossa differenza tra
> team Xerox e team satellite )
>
>
>
---------------------------
sostenere che le 999 ufficiali siano vicine a quelle di serie mi pare una eresia...

come fai a dire che il motore è quello di serie... quando le svestono delle carene sembra che sotto ci sia montato il v8 ferrari da f1 ... se non sbaglio poi la forcella è della d16 2005... roba da centomila euro se bastano... praticamente di serie! so anche che sulla xerox possono agire in tempo reale dai box per modificare la taratura degli ammortizzatori mentre il pilota è in gara... roba da fantascienza... del forcellone ne vogliamo parlare?... so che anche il traliccio pare di serie, ma non lo è affatto.... cambiano gli spessori e la densità... poi se è normale che un 2 cilindri mille grazie ad una centralina da più di centomila euro faccia raggiungere 200cv... per non parlare di freni, frizione e quant'altro...

tutto ciò per tenere testa ai vari cbr e gixxxxxer che attingendo da tecnologia motogp raggiungono con uno sputo oltre duecento cavalli alla ruota pur castrati in partenza dal regolamento...

ciò che affermi in ultimo inoltre mi fa assistere a due gare in una... quella dei prototipi (diciamo fino alla 10 posizione) e quella dei comuni mortali con aggeggi che avrebbero sbancato fino a due stagioni or sono...

mah...




[Modificato da dido73 25/08/2006 1.47]

lespaul76
00venerdì 25 agosto 2006 09:18
Re:
Avevo letto di una sfida tra 999 di serie e quella da sbk. e la 999 di serie prese 10 secondi a giro...da cosa dipenda non saprei ma 10 secondi sono un'infinità. Qualche differenzona bella grossa ci deve essere.

Scritto da: Nag750 24/08/2006 23.15
---------------------------
> Scusate se mi intrometto...ma lavorando in un team
> superbike mi sento in dovere di fare una precisazione:
>
> 1- le moto sono ancora molto vicine alla serie, visto
> che carene, telaio, motore sono quelli di serie
> e non possono essere cambiati per regolamento.
> Non sò chi ti abbia detto che ..."non c'è più un
> bullone della moto di serie, compreso la struttura
> del telaio con quote e rigidità differenti"...
> visto che nessuno sostituisce i telai, che vengono
> controllati a fine gara dai commissari.

>
>
>
---------------------------

Gilles1978
00venerdì 25 agosto 2006 09:42
Re:
Scritto da: Nag750 24/08/2006 23.15
---------------------------
>
> La sola grossa differenza è l'elettronica, che ha fat
> to alzare i costi dei team. Cmq anche qui la ducati
> è in prima fila, visto che è quella che più attinge
> dalla MotoGP ( pensate alla grossa differenza tra
> team Xerox e team satellite )
>
>
>
---------------------------
sono d'accordo con Nag....credo che il campionato sia avvincente e le moto rispecchino in gran parte le moto di produzione...a parte....l'elettronica!!! [SM=x35578]
-SiMoSiMo-
00venerdì 25 agosto 2006 12:40
Re:
Scritto da: Nag750 24/08/2006 23.15
---------------------------
> Scusate se mi intrometto...ma lavorando in un team
> superbike mi sento in dovere di fare una precisazione:
>
> 1- le moto sono ancora molto vicine alla serie, visto
> che carene, telaio, motore sono quelli di serie
> e non possono essere cambiati per regolamento.
> Non sò chi ti abbia detto che ..."non c'è più un
> bullone della moto di serie, compreso la struttura
> del telaio con quote e rigidità differenti"...
> visto che nessuno sostituisce i telai, che vengono
> controllati a fine gara dai commissari.
>


Scusami tanto, ma lavorando in un team SuperBike dovresti aver visto la differenza di materiali e di "pezzi" che ci sono tra un telaio di serie e quelli usati in SBK.
Prova a vedere la 999 F0* (dalla F03 alla F06) e confronta il telaio con quello di serie. A parte il materiale differente (se non dico fregnaccie è in cromo molibdeno [SM=x35666]), quello della SBK ha un traversino in più ke ne aumenta la rigidità...


> 2- il 1200cc non lo hanno richiesto i japponesi, ma l
> a ducati, perche sostiene che avere un 1000cc bicilindrico
> competitivo costa troppo.


Eh, ti credo. Per spremere 194 cv da un bicilindrico 999cc, devono tirare tutto all'osso, e di conseguenza una manutenzione estrema e continua ... e giu soldi


>
> La sola grossa differenza è l'elettronica, che ha fat
> to alzare i costi dei team. Cmq anche qui la ducati
> è in prima fila, visto che è quella che più attinge
> dalla MotoGP ( pensate alla grossa differenza tra
> team Xerox e team satellite )
---------------------------
Eh, perchè la Honda che 2 anni fa quando Vermoulen stava riguadagnando qlcosa su Toseland, non ne sa niente, di parti prese dalla MotoGP e montate su un team che dicono non sia ufficiale (vedi Frizione per esempio, ed elettronica varia) ...

L'unico campionato SBK che limita di parecchio le moto, a quelle di serie, è l'AMA (Vedi anche 749R che esce con soluzioni tecniche che non ha neanche la 999R), e infatti la Ducati ha deciso di abbandonarlo,perchè non riesce a stare dietro alle Jap [SM=x35630]

Simone [SM=x35578]


Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers?
Visita il DMC LatinaVisita il DMC Latina
-= the only easy day was yesterday =-

[Modificato da -SiMoSiMo- 25/08/2006 12.41]

Dyl4n
00venerdì 25 agosto 2006 18:30
Re:
Scritto da: Andre-Desmo 24/08/2006 20.42
---------------------------
> sui controlli dell'elettronica e altre cose hai
> ragione!!!!
>
>
> Ma dire che la SBK sia noiosa ci penserei 34564623 volte p
> rima [SM=x35589]
>
---------------------------
quoto!!!
Nag750
00venerdì 25 agosto 2006 21:27
Re: Re:
> sostenere che le 999 ufficiali siano vicine a quelle di serie mi pare una eresia...
>
> come fai a dire che il motore è quello di serie... quando le svestono delle carene sembra che sotto ci sia montato il v8 ferrari da f1 ... se non sbaglio poi la forcella è della d16 2005... roba da centomila euro se bastano... praticamente di serie! so anche che sulla xerox possono agire in tempo reale dai box per modificare la taratura
> degli ammortizzatori mentre il pilota è in gara...
> roba da fantascienza...

Mi dispiace ma credo sia fantascienza, e cmq non si puo fare perche sarebbe telemetria, non ammessa dal regolamento.


del forcellone ne vogliamo
> parlare?... so che anche il traliccio pare di serie,
> ma non lo è affatto.... cambiano gli spessori e
> la densità...

nooooo...ma come...se il telaio deve rimanere di serie,non possono mica cambiare gli spessori e i materiali....
oppure c'è qualcuno che imbroglia..... [SM=x35604] [SM=x35604] [SM=x35604]

poi se è normale che un 2 cilindri
> mille grazie ad una centralina da più di centomila
> euro faccia raggiungere 200cv... per non parlare
> di freni, frizione e quant'altro...

CMQ i freni, e la frizione li puoi comprare anche tu, se hai i soldini....e non ci vedo nulla di male, almeno nulla da far gridare allo scandalo, come invece stai facendo tu.

>
> tutto ciò per tenere testa ai vari cbr e gixxxxxer ch
> e attingendo da tecnologia motogp raggiungono con
> uno sputo oltre duecento cavalli alla ruota pur
> castrati in partenza dal regolamento...


..non hanno mica obbligato nessuno a fare un bicilindrico (ducati) o un tre cilindri (Petronas)...è stata una scelta, giusta o sbagliata e cmq discutibile...ma nessuno è andato a piangere dall'organizzatore perche gli costa troppo cercare di vincere, come direbbe qualcuno..."Sfortuna!!"..


>
> ciò che affermi in ultimo inoltre mi fa assistere a d
> ue gare in una... quella dei prototipi (diciamo
> fino alla 10 posizione) e quella dei comuni mortali
> con aggeggi che avrebbero sbancato fino a due stagioni
> or sono...
>
> mah...
>


Purtroppo la grossa differenza la fa l'elettronica, come ti dicevo prima, ma ti posso assicurare che solo Ducati e Suzuki attingono dalla motogp...cosa che non avviene per Yamaha e Honda (vedi i problemi che affliggono Toseland da metà gara in poi o Barros in molti circuiti).



>
>
>

[Modificato da dido73 25/
08/2006 1.47
]


---------------------------

-SiMoSiMo-
00venerdì 25 agosto 2006 21:42
Re: Re: Re:
Scritto da: Nag750 25/08/2006 21.27
---------------------------
> ...
> nooooo...ma come...se il telaio deve rimanere di serie,non possono mica cambiare gli spessori e i
> materiali....
> oppure c'è qualcuno che imbroglia..... [SM=x35604] [SM=x35604] [SM=x35604]
> ...
---------------------------
Eh, molto probabile.
Perdona la mia insistenza, ma come fai a sostenere che i telai sono uguali?
Probabilmente le quote sono uguali, ma (come sostenuto da altri utenti del forum, che di mestiere fanno i progettisti) i materiali e alcune strutture di rinforzo proprio no.
Guarda tu stesso!

Originale:

Factory:


Lo stesso forcellone. Se sui modelli post my05 è la replica esatta (o almeno così dicono loro) di quella che equipaggia la F0*, fino al my 04 non era così, tant'è che i forcelloni della F05 li produceva un'altra casa (Pierobon - cliccami))

--Blade-)--
00sabato 26 agosto 2006 11:11
imbrogli o non imbrogli a me la SBK piace un sacco, non tanto perchè ci sono moto derivate dalla serie, in questo caso guarderei solo la Superstock, ma perchè i piloti se le danno di santa ragione, senza remore nè rancori! altro che MotoGp! i sorpassi che si vedono in SBK in MotoGp te li sogni! in MotoGp sono tutti sorpassi in staccata, come in F1(quando ce ne sono), mai un affiancamento, 2 o 3 curve fatte spalla a spalla, un incrocio di traiettorie... e cmq mi pare anche giusto che i bicilindrici abbiano diritto a più modifiche perchè non avrebbe proprio senso altrimenti farli gareggiare con le 4 cilindri, non potrebbero mai essere competitivi, tant'è che in Superstock la Ducati se non è inesistente(non lo so con precisione), poco ci manca. è anche vero che l'elettronica comincia a farla da padrone, ma purtroppo viviamo in un'era in cui l'elettronica è ovunque, quindi inutile lamentarsi tanto, c'è solo da prenderne atto.
inoltre, non vedo cosa ci sia di male nell'attingere dalla MotoGp, e dubito vivamente che Yamaha e Honda non lo facciano, anche perchè allora l'ammortizzatore di sterzo elettronico che monta il CBR(anche di serie) da dove viene? la centralina Mangeti Marelli che quest'anno usa la Yamaha in SBK dove è stata sviluppata? competere in MotoGp implica alti costi e anche molto sviluppo, non vedo cosa ci sia di male nell'applicare le innovazioni anche negli altri campi.
cioè, il vostro mi pare un discorso un po' troppo nostalgico, non vi offendete, ma i tempi cambiano, non si può pretendere di vedere ancora le 851 o 888, erano altre gare quelle.
se poi vogliamo dirla tutta, il bicilindrico l'ha fatta da padrone in SBK per moltissimo tempo e nonostante le modifiche ai regolamenti, i 4 cilindri prendono ancora la paga. vi pare uno sforzo da niente continuare ad essere competitivi quando sulla carta non potresti mai riuscirci? fate un po' voi. è vero che i team ufficiali una volta prendevano paga anche da quelli satellite a volte, però non vedo perchè uno debba iscriversi al campionato SBK se poi sai di non avere i fondi necessari, scegli un campionato meno dispendioso.
io non ci vedo nulla di male in tutto ciò, che per voi è assurdo e certo cose che dite credo anch'io che siano fantascienza. avere più mappature del motore da poter cambiare in gara è una cosa ormai risaputa, ma addirittura cambiare assetto alle forcelle durante le gara mi pare impossibile. cioè, come li cambiano i registri? ci dovranno pur essere degli azionatori elettrici o cose del genere che vadano ad agire sui registri degli ammortizzatori. io non ho ancora mai visto niente del genere.
dido73
00domenica 27 agosto 2006 01:54
Re:
Scritto da: --Blade-)-- 26/08/2006 11.11
---------------------------
> imbrogli o non imbrogli a me la SBK piace un sacco,
> non tanto perchè ci sono moto derivate dalla serie,
> in questo caso guarderei solo la Superstock, ma
> perchè i piloti se le danno di santa ragione, senza
> remore nè rancori! altro che MotoGp! i sorpassi
> che si vedono in SBK in MotoGp te li sogni! in
> MotoGp sono tutti sorpassi in staccata, come in
> F1(quando ce ne sono), mai un affiancamento, 2
> o 3 curve fatte spalla a spalla, un incrocio di
> traiettorie... e cmq mi pare anche giusto che i
> bicilindrici abbiano diritto a più modifiche perchè
> non avrebbe proprio senso altrimenti farli gareggiare
> con le 4 cilindri, non potrebbero mai essere competitivi,
> tant'è che in Superstock la Ducati se non è inesistente(non
> lo so con precisione), poco ci manca. è anche vero
> che l'elettronica comincia a farla da padrone,
> ma purtroppo viviamo in un'era in cui l'elettronica
> è ovunque, quindi inutile lamentarsi tanto, c'è
> solo da prenderne atto.
> inoltre, non vedo cosa ci sia di male nell'attingere
> dalla MotoGp, e dubito vivamente che Yamaha e Honda
> non lo facciano, anche perchè allora l'ammortizzatore
> di sterzo elettronico che monta il CBR(anche di
> serie) da dove viene? la centralina Mangeti Marelli
> che quest'anno usa la Yamaha in SBK dove è stata
> sviluppata? competere in MotoGp implica alti costi
> e anche molto sviluppo, non vedo cosa ci sia di
> male nell'applicare le innovazioni anche negli
> altri campi.
> cioè, il vostro mi pare un discorso un po' troppo
> nostalgico, non vi offendete, ma i tempi cambiano,
> non si può pretendere di vedere ancora le 851 o
> 888, erano altre gare quelle.
> se poi vogliamo dirla tutta, il bicilindrico l'h
> a fatta da padrone in SBK per moltissimo tempo
> e nonostante le modifiche ai regolamenti, i 4 cilindri
> prendono ancora la paga. vi pare uno sforzo da
> niente continuare ad essere competitivi quando
> sulla carta non potresti mai riuscirci? fate un
> po' voi. è vero che i team ufficiali una volta
> prendevano paga anche da quelli satellite a volte,
> però non vedo perchè uno debba iscriversi al campionato
> SBK se poi sai di non avere i fondi necessari,
> scegli un campionato meno dispendioso.
> io non ci vedo nulla di male in tutto ciò, che p
> er voi è assurdo e certo cose che dite credo anch'io
> che siano fantascienza. avere più mappature del
> motore da poter cambiare in gara è una cosa ormai
> risaputa, ma addirittura cambiare assetto alle
> forcelle durante le gara mi pare impossibile. cioè,
> come li cambiano i registri? ci dovranno pur essere
> degli azionatori elettrici o cose del genere che
> vadano ad agire sui registri degli ammortizzatori.
> io non ho ancora mai visto niente del genere
>
---------------------------
per me mettere a confronto infatti un bicilindrico, a parità di cilindrata, con un plurifrazionato è di per se una boiata...

infatti che gusto c'è a sapere che ducati vince perchè gli altri motori sono castrati?

e poi penso che sia mamma honda a decidere chi sia giusto che vinca...

non me ne volere, ma penso proprio che chi detiene lo stato dell'arte nel campo motociclistico, abbia la possibilità tecnica ed economica per sbancare nella più "facile" sbk... basterebbe un pilota un pò competitivo in sella... ed invece tutti gli anni hanno una gran moto con un pilota mediocre (non venitemi a dire che toseland è un fenomeno) o ritardano lo sviluppo quasi volutamente (vedi il finale di stagione 2005)... e come fa a stargli bene una o due cbr contro 250 ducati degli ulimi anni?

ma sarebbe antipatico vincere sempre in tutte le categorie...
ed allora che fare? beh, intanto vincere in motogp (salvo le ultime due stagioni per un certo rossi), o quantomeno dimostrare palesemente di avere di gran lunga la moto migliore, ed in ss sbancare da tempo immemore con qualunque bipede vi metta il culo sulla sella.. tanto sono queste le categorie commercialmente di maggior interesse per le case, col miglior ritorno di immagine e di numeri di vendita... nelle altre classi, quali 250, 125 e sbk va bene anche perdere, dando ugni tanto qualche isolata zampata, giusto per dare un contentino agli altri costruttori antagonisti, senza i quali la honda non avrebbe senso di esistere...

per come la penso io socio, le vittorie in sbk tecnicamente contano davvero poco...
è però molto bello lo spirito del campionato, i sorpassi mozzafiato, la semplicità e disponbilità dei piloti... oops ho sbagliato... era...


[Modificato da dido73 27/08/2006 1.58]

--Blade-)--
00domenica 27 agosto 2006 09:26
mah, secondo me ti sbagli di grosso, non ti offendere, ma non sono proprio d'accordo con te.
intanto, per prima cosa, non so se lo sapevi già, ma il prossimo anno Honda avrà un team ufficiale in SBK, cosa che non esiste adesso. questo dimostra sicuramente un importante interesse da parte di Honda per il campionato SBK.
seconda cosa non mi pare proprio che le 1000 4 cilindri siano poi così strozzate rispetto ai bicilindrici, sicuramente lo ernao prima, ma la modifica dei regolamenti è sicuramente andata a favore dei 4 cilindri.
terzo non so se ti immagini quanto costi rendere un bicilindrico competitivo rispetto ad un 4 cilindri. cioè, conosco un ragazzo che ha corso nel campionato SS italiano con la Yamaha, poi con il 749, poi ha fatto il campionato italiano velocità l'anno scorso con la 999 e quest'anno ha cambiato moto ed ha rpeso un Kawasaki. gli ho chiesto ieri come si trovava sulla nuova moto e mi ha detto che a conti fatti la 999 andava sicuramente meglio ed era più facile da guidare, ma i costi per renderla competitiva non sono neanche paragonabili a quelli della Kawasaki. per rendere competitivvo un 4 cilindri non ci vuole molto, qualche modifica per tirare fuori un po' di cavalli e fai i 300 all'ora, dopo serve il manico per fare la differenza. non so se mi sono spiegato.
e cmq, per me, in SBK "è molto bello lo spirito del campionato, i sorpassi mozzafiato, la semplicità e disponbilità dei piloti..." e lo è ancora.
troycorser
00domenica 27 agosto 2006 18:05
dido calcola che toseland è il migliore c'è anche il matusa barros è la tigre senza denti chili oltre a fabbrizio a me sembra armata brancaleone, se suzuki è riuscita a vincere sono sicuro che anche honda possa riuscirci basta volerlo, io al posto di honda farei una bela squadra con edwards e hodgson e un altra con troycorser- haga , credo che unico che possa battere bayliss sia edwards anche perchè è gia successo, che le superbike abbiano poco di derivate dalla serie è evidente basta guardare una ducati per rendersene conto sono delle vere gp con estetica di serie , quanto a pierobon faceva i forcelloni della f04 e della f05 il telaio dovrebbe essere verlicchi anche se anni addietro usavano anche telai pierobon.
-SiMoSiMo-
00domenica 27 agosto 2006 19:38
Re:
Scritto da: troycorser 27/08/2006 18.05
---------------------------
>... quanto a pierobon faceva
> i forcelloni della f04 e della f05 il telaio dovrebbe
> essere verlicchi anche se anni addietro usavano
> anche telai pierobon
---------------------------
PER DIO, ma tu sai leggere? Oppure leggi a "mozzichi e bocconi"


Lo stesso forcellone. Se sui modelli post my05 è la replica esatta (o almeno così dicono loro) di quella che equipaggia la F0*, fino al my 04 non era così, tant'è che i forcelloni della F05 li produceva un'altra casa (Pierobon - cliccami))



Che il 998 F02 o il 748 F02, montassero telai Pierobon, mi fa piacere, ma nessuno lo ha menzionato, quindi la tua smentita, te la potevi tenere per te, o al massimo inserirla nel 3D di prova firme!
Sapientino clem clem [SM=x35632]

Simone [SM=x35578]
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