Tagliando 10mila km

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simo64
00venerdì 9 maggio 2008 12:49
Tagliando 10mila km
Ciao ragazzi, scusate se ripeto un argomento così scottante, ma con la funzione ricerca non sono riuscito a trovare la risposta... allora devo fare  il fatidico tagliando dei 10mila ad un s2r 1000  ora ho chiesto la spesa  a due store ducati,  uno mi ha detto 300 euriii  l'altro 220.  Quello dei 300 mi ha detto che bisogna cambiare le cinghie...La moto è del 2006.  Ditemi  voi in base alla vostra esperienza  cosa mi conviene...
DesmoGia
00venerdì 9 maggio 2008 12:55
Re: Tagliando 10mila km
mmmh le cinghie si cambiano ai 20000 o ogni 2 anni ( anche se sono dell'idea che dopo 2 anni non si deteriorino le cinghie). quindi secondo la manutenzione ducati dovresti cambiare le cinghie, tenendo conto della differenza di 80 euro, dovute al cambio cinghie, siamo lì come prezzi piu o meno.

ora a te la scelta :P anche in base a come son messe le cinghie. e su quelle non se scherza
DesmoJoker
00giovedì 15 maggio 2008 10:36
Re: Tagliando 10mila km
cambia le cinghie, cosa sono 80,-€ rispetto al danno che possono fare le cinghie che si rompono?
Silverdark
00giovedì 15 maggio 2008 17:56
Re: Tagliando 10mila km
Mah, io non butterei via 80 Euro per cambiare le cinghie prima dei 20000 km.
Ho visto auto che in 10 anni la cinghia della distribuzione non l'han mai cambiata e non si è rotta quindi...
Zampa
00giovedì 15 maggio 2008 20:35
Re: Tagliando 10mila km
"Silverdark":


Mah, io non butterei via 80 Euro per cambiare le cinghie prima dei 20000 km.
Ho visto auto che in 10 anni la cinghia della distribuzione non l'han mai cambiata e non si è rotta quindi...



Quotone. Silver come sempre da ottimi consigli!
gavin
00giovedì 15 maggio 2008 20:36
Re: Tagliando 10mila km
LASCIA perdere gli store... :)
cristobaldo
00giovedì 15 maggio 2008 20:45
Re: Tagliando 10mila km
peccato che le cinghie delle auto siano MOLTO diverse dalle cinghie x moto.
le auto hanno un regime di rotazione max di 5mila (diesel) - 7 mila giri(benzina).
sono studiate apposta x superare i 100mila km.

quelle delle moto hanno regimi max che vanno dai 9000 ai 19 mila! (anche se il monster non arriva a 19mila, arriva a un regime di rotazione ben + altro di quello di un'auto).

quindi consiglio anch'io di cambiare le cinghie ogni 2 anni o 20mila km.
che costa spendere 80 euro circa in +, ma viaggiare sicuri e coscienti del mezzo che va bene senza problemi?
in fondo chi sale in sella siamo noi, e siamo i primi a rimetterci se la moto ha problemi.
quindi non risparmierei quei 80 euro x le cinghie.
x la manutenzione e la sicurezza (nella'bbigliamento), il mio motto è nessun risparmio, entro certi limiti ovviamente
simo64
00venerdì 16 maggio 2008 10:43
Re: Tagliando 10mila km
Gli store li lascerei perdere volentieri, ma non so dove portarla, non conosco nessun meccanico della mia zona  che curi le ducati..  io abito a Pontedera.  §17§
cristobaldo
00venerdì 16 maggio 2008 12:22
Re: Tagliando 10mila km
chiedi ai soci della sezione di livorno
Monstermanu
00venerdì 16 maggio 2008 17:56
Re: Tagliando 10mila km
Basta guardare in che stato sono le cinghie prima di cambiarle. Se si cominciano a vedere sfilacciature penso che non vada la pena rischiare.
Nel mio caso le ho cambiate dopo 3 anni e poco meno di 18000 km percorsi ed erano ancora in buone condizioni. :)
DeimoS87
00domenica 18 maggio 2008 02:42
Re: Tagliando 10mila km
Dipende da come la tratti !
Io ai miei 10'000 il meccanico mi ha guardato male perke era come nuova, aveva ancora le scritte buanche sulle cinghie ...
ha cambiato l'olio giusto perche gli ho implorato di farlo !
Ho speso 80 euri;

Ma naturalmente se la porti alla ducati e magari becchi pure il disonesto ti fa spendere 440 euri e ti dice che ha cambiato tutto quando non è poi vero ...
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