Tagliando fai-da-me M620 2004

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Lupo rosso
00giovedì 27 febbraio 2014 16:19
Tagliando fai-da-me M620 2004
Salve a tutti,
volevo dei suggerimenti per eseguire il tagliando fai da te sul mio Monster 620 del 2004, ha 17000 Km e sarebbe il primo tagliando da quando l'ho preso. Ho esperienza sulle automobili ma non sulle moto...
Che tipo di olio mi conviene usare? E soprattutto quanto ne dovrei prendere?
Per il resto spero di trovare tutti i ricambi necessari: filtro dell'olio, filtro dell'aria e della benza.
Devo cambiare altro?
Volevo anche ingrassare la catena (ho letto che bisogna pulirla con il petrolio bianco e poi ingrassarla), ci si riesce senza il cavalletto o si smadonna troppo? §45§
Eventualmente cambiare catena, corona e pignone è difficile?

Ultimissima domanda: neanche ci penso a fare la distribuzione da solo, ma quanto si spende in media per farla?

Grazie a tutti!
DesmoRoby79
00giovedì 27 febbraio 2014 16:36
R: Tagliando fai-da-me M620 2004
Su YouTube c'è un bel tutorial per il cambio olio del Monster per l'olio ce ne vanno circa 3litri se non hai il radiatore olio altrimenti 4litri su eBay si trovano offerte olio bardhal sintetico
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1194132511
Prendi il 10w 40 che va benissimo

Per la catena meglio se hai il cavalletto,andrebbe pulita ogni 1000/2000 km OK il petrolio bianco oppure sono ottimi i prodotti della motul.

il cambio trasmissione non è difficilissimo ma devi avere l'attrezzo per ribattere la falsamaglia della catena.


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LeonarDodo
00giovedì 27 febbraio 2014 19:52
Tagliando fai-da-me M620 2004
Alcune catene sono già chiuse e si riesce a montarle senza problemi, basta mettere la catena prima della corona (sul 620 della mia fidanzata ho fatto così). Per la distribuzione ci vuole circa una mezz'oretta di lavoro e circa 100 euri se prendi le cinghie originali nello store, altrimenti una 30/40ina se prendi quelle della dayco (il numero di denti è lo stesso, cambia leggermente la forma del dente ma ci vanno tranquillamente), il costo totale se lo fai fare allo store è di circa 150 euro.. Per il resto il socio sopra è stato molto chiaro su cosa cercare e far


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Lupo rosso
00sabato 1 marzo 2014 01:53
Re: Tagliando fai-da-me M620 2004
Grazie mille. §39§ Gentili e precisissimi!

Mi hanno proposto il motul come olio motore.
Yassassin83
00giovedì 6 marzo 2014 16:16
Re: Tagliando fai-da-me M620 2004
dunque, per la catena lascia stare il petrolio bianco, wd40 o pulisci catena specifici. D'obbligo è il cavalletto, la ruota và rimontata e centrata e senza cavalletto rischi di fare cazzate. Se è la prima volta che ribadisci una catena compra almeno tre o quattro maglie, lo strumento della ognibene sta sotto i 15 € e non è poi così male, ti servirà un calibro per verificare il lavoro svolto, di quanto si allarga il perno che vai a ribadire (se oggi vai da lidl il calibro digitale lo trovi a 10€). Evita catene troppo economiche, spendi comunque e durano la metà. evita anche corone ognibene, io mi ci son trovato male, ti consiglio D.I.D. originali, attenzione, spesso i venditori mettono prodotti regina o ognibene in scatole D.I.D. quindi controlla bene.
Per il cambio olio fatti un giro, porta la moto a temperatura, poi la metti sul cavalletto, scarichi l'olio stando attento a non bruciarti, togli il vecchio filtro, riempi d'olio il nuovo, lo monti senza stringere forte (io li stringo a mano) e poi metti dentro 2 kg d'olio. fai fare un paio di giri al motore provando ad accendere e poi rabbocchi fino a che non sei leggermente sopra al minimo. Ricorda, moto in piano e non esagerare, troppo olio fà più danni di troppo poco.
pasqualone749
00giovedì 6 marzo 2014 16:25
Re: Tagliando fai-da-me M620 2004
perchè no petrolio bianco?
Placebo
00giovedì 6 marzo 2014 16:30
Tagliando fai-da-me M620 2004
"pasqualone749":

perchè no petrolio bianco?


Infatti...sgrassa e non danneggia gli OR!


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

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DesmoRoby79
00venerdì 7 marzo 2014 15:27
Il wd 40 danneggia gli or!!!ma sei pazzo? O sgrassante specifico io consiglio il motul oppure petrolio bianco.

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morix
00sabato 8 marzo 2014 14:33
Re: Tagliando fai-da-me M620 2004
argomento già trattato, titolazione non conforme.

chiudo
Yassassin83
00giovedì 13 marzo 2014 11:56
Re: Tagliando fai-da-me M620 2004
....
Yassassin83
00giovedì 13 marzo 2014 11:57
Lupo rosso
00lunedì 17 marzo 2014 23:17
Tagliando fai-da-me M620 2004
Mi dai il link dove posso leggere del tagliando per favore?


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nazar
00lunedì 17 marzo 2014 23:33
Re: Tagliando fai-da-me M620 2004
"Yassassin83":

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=345397



interessante

ma il petrolio bianco è quello che in prova chiamano Gasoline (+11%) o Gasoline (+1%) ?
nazar
00martedì 18 marzo 2014 10:10
R: Tagliando fai-da-me M620 2004
correggo...

gasoline (11%) o kerosene (1%)


Inviato dall'ambulanza in codice rosso
Yassassin83
00mercoledì 19 marzo 2014 16:12
Re: Tagliando fai-da-me M620 2004
nome tecnico ESANO
poi aggiungendo additivi specifici prende altri nomi... additivi cmq... che non alterano sensibilmente le sue caratteristiche...
l'ESANO lo trovi anche sotto il nome di:
forme pure:
ETERE DI PETROLIO
BENZINA RETTIFICATA
PETROLIO BIANCO

forme additivate:
KEROSENE
JET FUEL o JET A-1 o benzina avio
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