Triumph Tiger 2007 (meno male che il Multi è inguardabile)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Doc85
00lunedì 18 settembre 2006 17:34
Preferivo decisamente il modello precedente.In ogni caso gaurdando questo nuovo modello,mi garba sempre più il Multi (sarò pazzo ma è la verità [SM=x35663] )







NIENTE PIÙ SABBIA Ormai è assodato che le endurone sono una razza in via d’estinzione. La specie nata sulle orme delle Parigi Dakar, e poi sempre più declinata verso l’asfalto ha quasi ormai definitivamente lasciato spazio ad una nuova generazione di maxi che gli sterrati li vedrà solo in cartolina. Niente più tasselli, ruote da 21 (o 19) niente più sospensioni lunghe e morbide.

BUONE PER TUTTO Questa nuova generazione di moto sposa la sportività con il manubrio alto, la piega orecchie per terra con le borse laterali. Sono loro le nuove sport touring: comode alla bisogna, divertenti quando c’è da guidare tra le curve. Una razza lanciata da Yamaha con la TDM (che possiamo considerare la vera capostipite del filone) rilanciata con forza dalla Ducati con la Multistrada e lentamente ripresa da tanti altri costruttori.

TIGRE DA STRADA Anche Triumph l’ha fatta sua con la nuova Tiger. La moto, che rappresenterà la principale novità per il 2007 della Casa di Hinckley, abbandona definitivamente le fattezze da finta enduro (cosa che la Tiger in realtà non è mai stata) per sposare quelle della fact totum stradale. La ricetta di questo tipo di moto è ormai classica: ruote in lega da 17, pneumatici stradali di sezione generosa, telaio sportivo, motore potente e pieno di coppia e quel giusto di protezione aerodinamica per renderle appetibili anche ai viaggiatori di lungo corso.

TRE CILINDRI Ovviamente il cuore della Tiger è a tre cilindri. Il motore è quello di ultima generazione da 1.050 cc che già equipaggia Speed Triple e Sprint ST. In questa versione raggiunge i 114 cv a 9400 giri con una coppia di 100 Nm a 6250 giri. Gli inglesi hanno calcato la mano sulla sportività, a parte il vestito, piuttosto slanciato è la dotazione a non lasciare alcun dubbio.

DOTAZIONE SPORTIVA Il telaio di alluminio è quello ormai classico per Triumph con le due contorte travi discendenti, il forcellone, anch’esso di alluminio riprende le fattezze di quello della Daytona Triple, la forcella rovesciata è regolabile e impianto radiale per i freni (con dischi da 320 mm) fa il suo esordio anche su questo genere di moto. Il peso dichiarato è di 198 kg e la capacità del serbatoio di 20 litri. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Colonia.


Virus46ducati
00lunedì 18 settembre 2006 17:52
a parte la tripplona [SM=x35627] ....la triumph si sta japponesizzando un po troppo...
desmodromica
00lunedì 18 settembre 2006 17:57
mah.. non è male... in effetti è abbastanza japponizzata...
tant'è che mi sembra l'ultimo fazer uscito...

comunque sempre meglio della precedente...
dark archer
00lunedì 18 settembre 2006 18:06
migliorare l'estetica dell'attuale ci voleva poco [SM=x35621] , cmq anche secondo mè e molto jappo, non male

sciao belli

moto psycho
00lunedì 18 settembre 2006 18:27
io preferivo la vecchia tiger, almeno era più enduro di questa! e poi è proprio brutta, sembra una speed triple rialzata e con ilmuso della fazer! [SM=x35616] poi sarà anche buona a livello di ciclistica, ma io non la prenderei mai!
1n54n3
00lunedì 18 settembre 2006 18:34
Il musetto mi ricorda quello schifoso della Tuono...

Ciao!
.Ruggero.
00lunedì 18 settembre 2006 22:36
La vecchia (che potesse piacere o meno) si distingueva.....questa è anonima!
GUNBALL
00lunedì 18 settembre 2006 23:29
non la comprerei mai, ma mi piace.

se solo alla multi cambiassero il frontale, mannaggia mannaggia...

lespaul76
00martedì 19 settembre 2006 10:06
Parere personalissimo, secondo me in ogni caso è molto più bella e armoniosa del multistrada.
zipdark
00martedì 19 settembre 2006 10:11
è anonima ma cmq molto più bella della multistrada [SM=x35626]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com