Tuta per girare in pista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
catrozzi
00domenica 8 aprile 2007 15:01
E' vero che per girare in pista ci vuole la tuta intera e non quella divisibile??
Ho letto su un post un po di tempo fa che uno vendeva la tuta divisibile perchè con le nuove regole non poteva più girare in pista ed era costretto ad acquistarne una intera.
...Il Principe
00domenica 8 aprile 2007 15:02
non mi pare io ho una divisibile e non mi hanno mai fatto problemi
catrozzi
00domenica 8 aprile 2007 15:09
Ammazza che velocità!!! 1 minuto dopo hai gia risposto!!
Grazie Enzo.
Per essere sicuro al 100% vorrei avere + conferme visto che volevo acquistarne una (premetto che oltre al DRE al mugello non so se andrò mai in pista, ma visto che devo fare l'acquisto....) volevo se possibile prendere una che mi possa andar bene in strada e in pista.
...Il Principe
00domenica 8 aprile 2007 15:31
Hei io ho la mia tuta che e' in vendita...e' una divisibile, non ho mai avuto difficolta, valle misano mai dato problemi..
se ti interessa fatti vivo


clicca qui
DagoSuperTwin
00domenica 8 aprile 2007 17:28
A me sembra la classica leggenda metropolitana ..

Io resto dell'idea che una tuta intera sia comunque preferibile in quanto di gran lunga piu' confortevole quando si guida (sia su strada che in pista ..)

Scegliere una tuta da moto in base al maggior comfor quando si è scesi dalla sella anzichè in funzione della maggior comodita' quando si guida (ti assicuro che la diferenza c'è ed è notevole) la giudico una vera fesseria .. ma tantè ..
...Il Principe
00domenica 8 aprile 2007 17:57
Re:
Scritto da: DagoSuperTwin 08/04/2007 17.28
---------------------------
> A me sembra la classica leggenda metropolitana
> ..
>
> Io resto dell'idea che una tuta intera sia comunque p
> referibile in quanto di gran lunga piu' confortevole
> quando si guida (sia su strada che in pista ..)
>
>
> Scegliere una tuta da moto in base al maggior comfor
> quando si è scesi dalla sella anzichè in funzione
> della maggior comodita' quando si guida (ti assicuro
> che la diferenza c'è ed è notevole) la giudico
una vera fesseria .. ma tantè ..
---------------------------
quoto
catrozzi
00domenica 8 aprile 2007 19:09
Re:
Scritto da: ...Il Principe 08/04/2007 15.31
---------------------------
> Hei io ho la mia tuta che e' in vendita...e' una
> divisibile, non ho mai avuto difficolta, valle
> misano mai dato problemi..
> se ti interessa fatti vivo
>
>
> clic
ca qui


L'avevo già vista, ma non ci siamo con la taglia. Siceramente non saprei che taglia ho di tuta ma essendo alto 1,70 e pesando 60kg mi sa che avro bisogno almeno di una 46 o 44 se esiste altrimenti me la farò fare su misura.
Grazie mille a te e Dago per i consigli.
999burn
00domenica 8 aprile 2007 19:20
il problema nasce solo quando vai a girare su circuiti internazionali tipo vallelunga mugello varano maggione ecc ecc....
in questi circuiti e' a discrezione dell'organizzazione far girare motociclisti con tute divisibili....e dipende dal tipo di turno che hai prenotato!
delle volte sono disponibili turni gentlemen ovvero dove possono patrtecipare anche le targate con tanto di specchi e freccie ;allora e' permesso l'uso di una tuta divisibile!
se pero' acquisti un turno piloti la tuta intera e' d'obbligo!


il mio consiglio?
comprane una intera!
non hai tasche ed e' un po' scomoda nell'uso turistico,ma in quanto a vestibilita' e protezione sei al top!
FabrizioP
00lunedì 9 aprile 2007 18:43
da circa 6 anni frequento questo forum e da 6 anni leggo ancora di questa fantomatica restrizione che dovrebbe arrivare da un anno all'altro!!!
Penso sia veramente una leggenda metropolitana.
Che impediscano di entrare in pista con la divisibile per i turni piloti è totalmente inutile xkè penso non esista un pilota con licenza al mondo che indossi una divisibile.
Quindi questo dovrebbe far riflettere sull'utilità dell'intera in pista piuttosto che la divisibile.
Vero però che la divisibile in strada è meglio, partendo dal presupposto che in strada non si deve forzare e che ci si ferma al bar, ristorante in camporella etc...e poi ha anche le tasche.
In pista per quanto mi riguarda mai più divisibile.
DagoSuperTwin
00lunedì 9 aprile 2007 19:37
Re:
Scritto da: FabrizioP 09/04/2007 18.43
---------------------------
> dell'intera in pista piuttosto che la divisibile.
> Vero però che la divisibile in strada è meglio,
> partendo dal presupposto che in strada non si deve
> forzare e che ci si ferma al bar, ristorante in
> camporella etc...e poi ha anche le tasche.
> In pista per quanto mi riguarda mai più divisibile.
---------------------------


Non è affatto vero che su strada sia meglio .

Che tu sia in strada od in pista non cambia nulla : quando hai le chiappe sulla sella di una moto sportiva ,la tuta intera è piu' comoda .

Punto e basta .

E' una questione di taglio e conseguente vestibilità , non di andatura (che non c'entra veramente nulla in questo discorso) .

Che poi uno preferisca la divisibile per la maggior praticita una volta scesi dalla sella , è un altro discorso .

In ogni caso con una intera non è una tragedia sfilarsi la parte superiore annodandosi le braccia della tuta alla vita quando ci si ferma al bar .

PS : Frequnto i circuiti da 15 anni e non ho MAI sentito di una persona che sia una che non abbia potuto entrare in pista (qualsiasi pista) per il fatto che indossasse una tuta divisbile ..

gonzo1980
00martedì 10 aprile 2007 21:59
io per mia comodita' e anche perche' sono fatto un pochettino male ho comprato un giubbino in pelle dainese con tutte le protezione e poi dopo ho preso dei pantaloni in pelle sempre dainese con le saponette che si unisce con la cerniera e sono andato cosi vestito un paio di volte solo ad adria e non mi hanno detto nulla .
-Lara Croft-
00martedì 10 aprile 2007 22:15
I miei amici di Stockbike hanno detto che in alcune piste come Imola e Misano è già una regola applicata alla lettera. Niente pista per chi ha una tuta divisibile. Da verificare...una tel e vi togliete il dubbio!!!
nicol@73
00venerdì 13 aprile 2007 19:24
da quello che sapevo la tuta intera era obbligatoria solo per le gare e i trofei... per i turni liberi nessuna restrizione


DagoSuperTwin
00venerdì 13 aprile 2007 20:00
Re:
Scritto da: -Lara Croft- 10/04/2007 22.15
---------------------------
> I miei amici di Stockbike hanno detto che in alcune
> piste come Imola e Misano è già una regola applicata
> alla lettera. Niente pista per chi ha una tuta
> divisibile. Da verificare...una tel e vi togliete
il dubbio!!!
---------------------------

I tuoi amici t'han detto una cazzata .

Se vuoi ti dò la mail di almeno una decina di amici che han girato a Misano in varie ocasioni con la tuta divisibile
michy900ie
00venerdì 13 aprile 2007 20:25
Non so se il regolamento quest'anno è diverso, ma sono in 02/11/06 ho accompagnato degli amici a Misano ed hanno tranquillamente girato con la divisibile!
Ciao
Michy
jeeg900
00giovedì 26 aprile 2007 20:58
piu che altro bisogna vedere se c'è davvero la regola della tuta intera
e magari...sgrattt...sgrattt.. in caso di danni fisici facciano delle pippe se uno gira con la divisibile...
rudi81
00giovedì 10 maggio 2007 23:53
io ho girato a Misano con i pantaloncini e gli infradito [SM=x35662]
|KC|
00venerdì 11 maggio 2007 02:14
ho girato a Adria con la tuta divisibile senza problemi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com