Tutor tra Lurago d'Erba ed Erba (CO)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gabmamb
00mercoledì 10 maggio 2017 09:47
ciao, scrivo questo thread un po' per avvisarvi ed un po' per ricercare informazioni serie circa le possibilità di ricorrere contro le multe.

allora mi é noto da sempre che hanno piazzato a Merone sul tratto di strada a due corsie per ogni carreggiata che costeggia la ditta Holcim tra Lurago d'Erba ed Erba, strada provinciale 41 Vallassina, gli autovelox sui pali, due per ogni carreggiata ma, ahimé, ho scoperto solo ieri, dopo aver ricevuto un verbale, che si tratta di un sistema per la rilevazione della velocità media non istantanea! [SM=x52786]

quindi non serve frenare subito prima dei pali perché se nel tratto tra i due hai tirato può essere che la media vada oltre gli 80km/h ed in moto è molto probabile!!!!

per fortuna questa volta ero in macchina, un polmone sfiancato, e la media riscontrata é di soli 92km/h ma successivaente ci sono passato con la Multi!!!! [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

il dubbio sulla legittimità però mi viene perché é vero che ci sono i cartelli che avvisano che vengono rilevate elettronicamente le infrazioni al limite di velocità ma non é segnalato che si tratta di un Tutor o comunque un sistema che rileva la velocità media!!!!
dato che in autostrada avvisano quando il Tutor é attivo mi viene il sospetto che ci sia "appiglio" per contestarla.
tra l'altro c'è una sentenza della cassazione che afferma che non sia sufficiente sostenere la legittimità proprio del tutor dicendo "è noto a tutti..." la sua esistenza.

qualcuno di voi é ferrato sull'argomento???
ha documenti da consultare su un eventuale obbligo di avvisare di questo tipo di "velox"?
grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com