Un consiglio ad un NON ducatista x manubrio ER6N

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mc0676
00martedì 3 gennaio 2006 10:08
Ciao ragazzi, non voglio far polemica ma vorrei solo dei consigli da voi.
Io possiedo un ER-6n.
Discreta motina ma ha un difetto. Il manubrio stretto e molto piegato e per uno come me che è 185 cm è veramente piccolino.
Allora ho dato un occhio in giro e ho visto quello della Multistrada 620.
E ce l'ho messo.
Il risultato è che ora sto con le braccia più stese e più larghe e il palmo appoggia + omogeneamente.
Insomma una posizione di guida molto "moonster".
Cosa ne pensate ?
Cosi dovrei avere maggior controllo giusto ? Ma l'affaticamento ?
Il manubrio del MS 620 è largo 79 cm contro i 70 scarsi dell'originale.
Ecco qualche foto.
www.g5c.com/tempdir/foto_1.jpg
www.g5c.com/tempdir/foto_2.jpg
www.g5c.com/tempdir/foto_3.jpg
www.g5c.com/tempdir/foto_4.jpg

Grazie per i consigli.
desmotool
00martedì 3 gennaio 2006 10:14
con il manubrio più largo hai un maggior controllo per via dell'effetto leva....io li preferisco larghi....il magura a sezione variabile dei monster serie sxr è il top! l'affaticamento credo che solo tu possa giudicarlo!


dinross@libero.it
00martedì 3 gennaio 2006 10:15
Alla fine l'importante è che ti trovi bene nella guida della moto
albertoM900ie
00martedì 3 gennaio 2006 10:16
ma anche tu...
ma devi comprare una moto che per nome ha un codice fiscale?!?

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> Io possiedo un ER-6n.
> Discreta motina ma ha un difetto.


comunque x il cambio manubrio... contento tu... a logica dovresti avere più controllo e più comodità... ricordati che le er6nfgkilmnopqrstuvz sono moto pensate per i japan, nanetti, quindi per noi europei...

ps: scherzo... [SM=x35578]

forse...
mc0676
00martedì 3 gennaio 2006 10:18
Re:
Quella dei nanetti è vero cribbio.
Tutte le Jap hanno manubri per persone piccoline !

Ma 79 cm non sarà troppo largo, secondo voi ?

L'originale è 66 cm, quindi 6 cm circa in + per parte.
~Ste84s2r~
00martedì 3 gennaio 2006 10:19
Re:
il manubrio è una cosa molto personale...dipende infatti il feeling della moto, detto questo bisogna valutare pure l'utilizzo k uno ne fa...per la larhezza sinceramtne nn sapevo fossero così piccoli, cmq d solito s disctinguono per le "pieghe"..bassa(magura)media(standard)alta o estreme i semimanubri(sportivo)...dicamo kpiù il carico è maggiore più il feeling aumenta, ma questa posizione sportiva sacrifica spalle,braccia e polsi nella guida cittadina, d conseguenze s ecosì fosse opterei per uno a piega medio alta....la larghezza l'ho provata solo sui cross come differenza e si, la guidibilità a basse velocità è aumentata dal fattore larghezza...
lespaul76
00martedì 3 gennaio 2006 10:20
Re: ma anche tu...
Non è che il monster 620 sia fatto per i giganti... [SM=x35582]


Scritto da: albertoM900ie 03/01/2006 10.16
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ricordati che le er6nfgkilmnopqrstuvz
> sono moto pensate per i japan, nanetti, quindi
> per noi europei...
>
> ps: scherzo... [SM=x35578]
>
> forse..
>
---------------------------

Paul di manikomio
00martedì 3 gennaio 2006 10:21
Ciao mc0676
(la moto è un codice fiscale, ma anche il nick non scherza... [SM=x35581] )

Dato che di manubri non so niente, posso dare il mio contributo suggerendoti di cambiare il titolo con "Un consiglio AD un non ducatista"? Così come è adesso sembra che tu voglia dare consigli, invece mi pare che ne aspetti, vero?

Ciao
mc0676
00martedì 3 gennaio 2006 10:23
x Paul: fatto, hai ragione eheheh.

Che a bassa velocità la sensazione di controllo aumenti l'ho notato, ma a velocità + sostenute ? Non vorrei che la troppa sensibilità crei scompensi.
Per ora ci ho fatto solo 20 km comunque.
..Dukatone..
00martedì 3 gennaio 2006 12:12
piano piano la tua moto diventerà una "Ducasaki" [SM=x35580]


mc0676
00martedì 3 gennaio 2006 12:15
Re:
Scritto da: mc0676 03/01/2006 10.23
---------------------------
> x Paul: fatto, hai ragione eheheh.
>
> Che a bassa velocità la sensazione di controllo aumen
> ti l'ho notato, ma a velocità + sostenute ? Non
> vorrei che la troppa sensibilità crei scompensi.
> Per ora ci ho fatto solo 20 km comunque
>
---------------------------

Oppure un Kawacati ahahah ! [SM=x35582]
Il Rosc
00martedì 3 gennaio 2006 13:03
prova anche manubri
che siano una via di mezzo,in effetti 6 cm per lato sono molti...
mc0676
00martedì 3 gennaio 2006 13:07
Re: Re:
Infatti 79 cm contro 66 sono tantini.
Stasera penso che lo "sego" e lo porto a 74 cm.
Cosi otterrei +4 cm per parte oltre ad averlo "+ aperto".
Un giusto compromesso, insomma.

Ryushito
00martedì 3 gennaio 2006 13:16
io che per natura adoro il manubrione, non posso che approvare la tua scelta. Le naked in generale non son fatte per andare a 260...
certo è che se viaggi a velocità sostenuta non avrai problemi... i problemi, se così possiamo chiamarli sorgono sul misto veloce dove in generale le superbike la fanno da padrone... ma quello sarebbe successo anche con il tuo manubrio originale...

QUINDI goditi il manubrione e buone pieghe! [SM=x35580]



mc0676
00martedì 3 gennaio 2006 14:02
Torno ora da un giro fuori porta.
Allora sono molto soddisfatto, sento di + l'avantreno, la posizione di guida non è affatto stancante.
Non solo, la moto di serie è molto agile, ma mi sembra che nei cambi di direzione abbia guadagnato in agilità.
Il difetto di questa moto è la leggerezza dell'avantreno, speriamo che sotto questo aspetto non paghi qualcosa.
Stasera vado dal mio conce di fiducia Ducati & Kawasaki e mi prendo i bilanceri per il multistrada, neri ! [SM=x35586]
DesmoChicco
00martedì 3 gennaio 2006 14:45
con il manubrio più largo hai sicuramente guadagnato in sensazioni posotive!! Io mi sono solo seduto sulla tua moto... e posso affermare che il manubrio è veramente per nani... io che sono 190 figurati... quasi quasi lo uso con una mano [SM=x35579] ...
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