VORREI IRRIGIDIRE LA FORCELLA CAMBIANDO DENSITà OLIO..CHE DITE?VEINE BEL LAVORO?COSTO?...

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M620ie
00giovedì 23 ottobre 2003 08:11

marvelous
00giovedì 23 ottobre 2003 08:34
olio
Qualcosa fa ,ma nn aspettarti chissa' che risultati,e attento a nn mettere un olio troppo denso perche' ti saltano i paraolio.
la miglior soluzione e' cambiare le molle.
gabmamb
00giovedì 23 ottobre 2003 11:11
fatti fare un bell'assetto hyperpro!:33:
atommyk
00giovedì 23 ottobre 2003 11:54
la soluzione migliore è farsi fare tutta l'idraulica della forca...

Olio, molle, pompanti e magari anche un bel trattamento per la scorrevolezza, dovresti spendere sui 200 euri circa.
buzzu
00giovedì 23 ottobre 2003 12:01
Siccome vedo che ormai e' ua moda voler cambiare l'olio, volevo chiedere:

- cosa pensi di modificare in questo modo?
- in che range di utilizzo vuoi modificare le sospensioni?
- perche' le vuoi modificare e in base a che parametri (misure esatte e non sensazioni) la modifichi?

Desmo ByEz
- Ema -
buzzu
00giovedì 23 ottobre 2003 12:03
ah, dimenticavo.. se il lavoro te lo fai da solo, ti costa 15€ di olio.

Desmo ByEz
- Ema -
M620ie
00giovedì 23 ottobre 2003 20:00
sento la forcella poco reattiva...affonda e ci impiega tanto a risalire..eppure è nuova...5500km...quando pinzo affonda fino a 3/4 della corsa...diciamo che rimangono +o-..mis embra come se fosse scarica...pinzo e affonda subito di parecchio..dando come l'impressioni che ti scivoli via la ruota...mi piacerebbe irrigidirla un po'...magari provando con l'olio...costa poco e magari me la irrigidisce di quel tanto che basta...che dite?


MONSTRO900
00giovedì 23 ottobre 2003 22:29
olio forcella
se cambi solo l'olio fai na cazz....a se l'olio e ++ denso va frenata fe ++ +fluido va ++ scorrevole ma non guadagni nulla anzi fai come me compra un kit wp 120€ e comprensivo di molle +++ dure e quindi di olio+++ denso xche se metti le molle dure ci vuole putre un olio ++ denso se no rimbalza in salita la forcella ,questo succede xche le molle so ++ dure quindi spingonono de ++ verso l'alto e frenano de ++ nullo scendere ecco xchè l'olio va sempre abbinato alle molle
poi ci so vari vischiosita de oli x modificare questa reazione a proprio piacimento ma di dsolito quello venduto insieme al kit e il miglior compromesso xchè e il risultato di attenti studi fatti dal produttore .
buzzu
00venerdì 24 ottobre 2003 11:35
Re:
Scritto da: M620ie 23/10/2003 20.00
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> sento la forcella poco reattiva...affonda e ci
> impiega tanto a risalire..eppure è nuova...5500km...quando
> pinzo affonda fino a 3/4 della corsa...diciamo
> che rimangono +o-..mis embra come se fosse scarica...pinzo
> e affonda subito di parecchio..dando come l'impressioni
> che ti scivoli via la ruota...mi piacerebbe irrigidirla
> un po'...magari provando con l'olio...costa poco
> e magari me la irrigidisce di quel tanto che basta...che
> dite?
>
>
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Se senti la forcella poco reattiva, cambiando l'olio con uno piu' denso, sara' ancora meno reattiva, in quanto affondera' meno, ma si estendera' meno velocemente.

La sensazione che la ruota scivoli via e' data, di solito, dalle sospensioni rigide, in quanto lavorano poco e la ruota e' "rigida" sull'asfalto.

Prova ad aumentare il livello dell'olio di 5/10mm , cosi' diminuisci l'aria dentro la sospensione in modo da irrigidire la sospensione solo a fondo corsa.

Cmq se cambi olio la sospensione diventa piu' lenta sia in compressione che in estensione.

Desmo ByEz
- Ema -
M620ie
00domenica 26 ottobre 2003 12:18
materialmente potrei farlo io o devo andare da un mecca?...sinceramente nn ho la più pallida idea di come si faccia...
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