Valencia, si correrà pensando al 2005

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00martedì 26 ottobre 2004 21:39
Domenica si correrà a Valencia l'ultimo Gp del 2004. I titoli come ormai saprete sono stati assegnati (Dovizioso in 125, Pedrosa in 250 e Rossi in MotoGP) e allora tutte le attenzioni sono rivolte al 2005, il futuro di molti piloti è ancora in bilico. Partiamo dalla classe 125; a causa di una regola quantomeno incompensibile piloti del calibro di Locatelli, Giansanti, Borsoi, Ballerini, Perugini e Jenkner daranno l'addio alla cilindrata. La regola impone infatti che i piloti che superino i 28 anni di età debbano cambiare categoria. Per loro l'unica via è il passaggio alla classe 250 ma al momento solo Locatelli può sperare in una moto ufficiale, ci sta lavorando Lucio Cecchinello.

La classe 250 vede alcuni piloti "sognare" la MotoGP. Tra questi De Puniet che potrebbe approdare alla Yamaha Tech 3, Rolfo (Idem, stessa moto e stesso sponsor), Nieto che potrebbe passare alla Ducati D'Antin e voce dell'ultim'ora Porto in Kawasaki. Anche Elias è molto vicino alla Yamaha e quindi per Rolfo potrebbe prospettarsi un'Aprilia 250 ufficiale. Poggiali che dovrebbe lasciare l'Aprilia ha una porta aperta con la KTM (nella 250) ma nulla è ancora deciso.

Nella MotoGP di sicuro vedremo Rossi ed Edwards in sella alla Yamaha Gauloises e Gibernau con la Honda ufficiale da Gresini. Biaggi come già detto più volte è in procinto di firmare con la HRC (correrebbe insieme ad Hayden) mentre Melandri lo vedremo probabilmente con una Honda Rc211V, da Gresini o da Pons. Stesso discorso per Barros forte dell'appoggio della Honda Brasile. Troy Bayliss come già scritto in una precedente news lascia la Ducati (o meglio viene lasciato), al suo posto con molta probabilità ci sarà lo spagnolo Checa.

MotoGP

spirit
00mercoledì 27 ottobre 2004 12:52
sarebbe davvero un peccato perdere piloti come Locatelli, Giansanti, Borsoi, Ballerini, Perugini e Jenkner.. per avere magari dei ragazzini che non hanno nessuna esperienza e mentalmente non ci sono! secondo me una buona concorrenza tra esperti e meno esperti aiuta quest'ultimi ad imparare piu in fretta..

ma perché tra tutti i piloti la ducati dovrebbe prendersi Checa??
non ha fatto la metà dei punti di Valentino con una moto quasi identica.. che si son fumati in Ducati?? le marlboro fanno davvero male alla salute (mentale)!!!

spirit
--Blade-)--
00mercoledì 27 ottobre 2004 13:23
Non so chi si occupa in Ducati del mercato piloti, ma ovvio è che non ha alcun senso lasciare un Bayliss per prendere un Checa. cioè è ovvio che Checa quest'ano è andato molto meglio di bayliss, ma ha la moto che ha permesso a valentino di ristravincere il mondiale. Ovvio è anche che Checa non è Valentino Rossi, ma non mi sembra certo un buono scambio, allora meglio Hopkins, o Melandri come si vociferava. Cmq sono curioso di vedere i "ragazzini" della 250 sulle MotoGp: Elias sicuramente si troveràa suo agio, basta osservarlo mentre guida per capire che il suo stile è già da motoGp; poi sono curioso di vedere il piccolo Pedrosa come farà a tener giù con 50kg scarsi una moto da 230cv e oltre! quello che era un suo vantaggio diventerà un grosso svantaggio purtroppo, senza negare che è cmq un grandissimo pilota.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com