Re: Varie: Abbandono Monster 750 carb e Ducati ESASPERATO passo a Jap!
"energies":
Mi dispiace dirlo ma in quanto ad affidabilità la Ducati è troppo indietro!
Non la cambio di certo per le candele.....ma cambio proprio marca!
Perchè son moto troppo delicate....questa se fa freddo non parte....se fa caldo va ricarburata...brucia candele come se fossero di cera
Le cinghie di distribuzione ducati costano 140 e passa euri!
X il CO e carburarla vogliono 150euro
Ogni 2 settimana si brucia una lampadina, una freccia, un faro o un fusibile
Per cambiare un pezzo bisogna svenarsi
Se rimane senza benzina bisogna smontare mezza moto per farla ripartire
Il motore ormai è ridicolo in confronto ai nuovi....credo anzi da quel che leggo ke anche i nuovi motori ducati siano ridicoli in confronto alle altre marche.
Ho amici che hanno R1 Aprilia Kawasaki Honda di ogni genere e anno e caxxo se danno mai problemi!!!!!
Mi son stancato di uscire per una passeggiata e ritornare con la moto sul furgone!!! o spinto da una r1.... §17§
Quindi non ho deciso di cambiare il mio monster dopo tanto tempo perchè non va bene......è normale che dopo anni vanno fatte le cose.....ma è proprio uno sfogo mio personale sul costruttore.....in base a quello che ho vissuto e che vedo in quanto ad affidabilità non ci sono paragoni! Poi se mi parlate di anima...ognuno da alla sua moto l'anima che vuole che sia Jap Robot mazinga o un monster!
Ci sono in giro migliaia di monster tutte uguali volendo....poi trovi le monster con l'anima....ma l'anima glielai data tu! come il mio monster che a mio parere è stpendo!
Scusa ma dove diavolo vivi con la testa???
punto 1: i tuoi fantomatici amici con le r1, ninja e aprilia hanno moto di 10anni fa????? non penso, quindi è OVVIO che funzionino meglio del tuo monster degli anni 90.... (anche se in giro è più facile vedere ducati vecchie che jap...e questo è tutto dire)
punto 2: troppo delicate? il mio 620 del 2005 dopo 3 (TRE) mesi chiuso in garage d'inverno con la batteria attaccata, si è riacceso senza fare Bhè.... dopo 20.000km l unico guasto è stato il fusibile bruciato per un filo del fanale dietro spelato (da me)
punto 3: le cinghie costano sugli 80€ fuori dagli store
punto 4: il CO costa sui 60€ (però ovvio che se dopo 10anni di monster non hai capito che gli store sono dei succhiasangue, forse fai bene a passare ad un altra marca)
punto 5: l'unica lampadina che ho bruciato è stata quella del fanale originale dopo che ho tagliato il telaio (vibrava troppo)
punto 6: esiste ebay, i pezzi costano minimo la metà degli store (vd. punto 3/4)
punto 7: proprio ieri sono rimasto senza benzina... ho preso una tanica, ho rimesso la benzina, l ho acceso e sono partito come se nulla fosse successo....
punto 8: hai un motore di 10 anni fa e vuoi pretendere che stia al passo con quelli di ultima generazione???? ma fammi il piacere.... già per natura il motore bicilindrico è più "scarso" del 4cilindri.... figurati uno degli anni 90...
L'unica cosa di cui ti faccio onore è x il discorso dell'anima della moto....su quello hai pienamente ragione... l'anima gliela da il proprietario...non il concessionario... ciao e buon acquisto....