Venezuela la verdad

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LaFouineFARC-EP
00lunedì 25 agosto 2003 09:47
è accaduto ieri il giorno 24!!! avete mai sentito parlare del golpe e dello sciopero generale in Venezuela contro Hugo chavez???bene dopo essere stato eletto dal popolo e non messo li dal governo USA fu piu volte provato a destituirlo e alla Berluska TV facevano vedere che era un semi dittatore che la gente non lo voleva,ma si vedevano a manifestare solo i ricchi borghesi in quanto il Presidente Chavez aveva alzato lievemente le tasse sui benestanti a favore di servizi e strutture per i quartieri poveri!il Venezuela è un paese libero e ricco!!il governo Usa e la occidental puntano solo al suo petrolio,sapete quanto costa un litro di benzina in Venezuela???costa circa8centesimi di €:36: e se vogliono al contrario dell'italia compiacente(nel 40 l'italia fu INVASA dagli USA)non concedono lo spazio aereo alla USarmy!!insomma se lo diranno al TG bene se no ve lo dico io!cè stata ieri una manifestazione spontanea di decine di migliaia di persone a favore del governo chavez!:occhi:
Japbuster
00lunedì 25 agosto 2003 11:51
Nel '40 l'Italia fu invasa dagli USA ?

Ahoooo, ma i libri di storia li scrivono per te in esclusiva ?!
LaFouineFARC-EP
00lunedì 25 agosto 2003 11:55
l'italia era forte e compatta in piedi per la 3 volta libera delle sue decisioni e SOVRANA del suo territorio!!muoveva guerre agli anglosassoni che spadroneggiavano a fianco dei tedeschi,poi l'america invase l'italia e mussolini creo la RSI la parte italiana ancora libera dagli invasori!ma alla fine capitolo!:40:
pengo
00martedì 26 agosto 2003 12:48
Re:
Scritto da: LaFouineFARC-EP 25/08/2003 9.47
---------------------------
> è accaduto ieri il giorno 24!!! avete mai sentito
> parlare del golpe e dello sciopero generale in
> Venezuela contro Hugo chavez???bene dopo essere
> stato eletto dal popolo e non messo li dal governo
> USA fu piu volte provato a destituirlo e alla Berluska
> TV facevano vedere che era un semi dittatore che
> la gente non lo voleva,ma si vedevano a manifestare
> solo i ricchi borghesi in quanto il Presidente
> Chavez aveva alzato lievemente le tasse sui benestanti
> a favore di servizi e strutture per i quartieri
> poveri!il Venezuela è un paese libero e ricco!!il
> governo Usa e la occidental puntano solo al suo
> petrolio,sapete quanto costa un litro di benzina
> in Venezuela???costa circa8centesimi di €:36: e
> se vogliono al contrario dell'italia compiacente(nel
> 40 l'italia fu INVASA dagli USA)non concedono lo
> spazio aereo alla USarmy!!insomma se lo diranno
> al TG bene se no ve lo dico io!cè stata ieri una
> manifestazione spontanea di decine di migliaia
> di persone a favore del governo chavez!:occhi:

---------------------------
A volte prima di parlare sarebbe meglio sapere di cosa....
Il "presidente" Chavez non solo è un ricco capitano d'industria, ma è principalmente una testa di gomma MESSA LI DAGLI STATI UNITI, per tenere saldamente il controllo dell'economia Venezuelana. Non c'è mai stato alcun golpe nei suoi riguardi, a causa del forte appoggio americano, appunto, del quale gode. Credo che tu ti riferisca ai movimenti di scipero generale dello scorso marzo/aprile, determinato dalla volonta della GENTE CHE LAVORA (tra la quale alcuni membri della mia famiglia), STUFA DELL'ORMAI ATAVICAMENTE INCERTO andamento dell'economia nazionale (il BOLIVARES, moneta nazionale ha subito dal 93 ad oggi una svalutazione mostruosa!). Mi fermo qui, spero che tu ti sia reso conto che i fatti sono esattamente l'opposto di come tu credessi. Credo di aver titolo di parlare, in quanto ho vissuto in quel paese dal 91 al 93, e tra l'altro nel 92 ho partecipato, con alcuni miei amici dell'università di Caracas, all'organizzazione della campagna per le presidenziali a favore di un candidato, tal OSWALDO "palante" che per fortuna arrivò ultimo, in quanto si seppe poi che era un tipo alla chavez... In quei paesi la politica è una cosa più difficile da comprendere rispetto alla nostra, li la corruzione e gli interessi personali sono normalmente mescolati alla normale vita politica e sarebbe interessanta per chi, qui da noi, se ne riempe la bocca senza sapere neanche di cosa parla, provare per un pò a viverla sulla propria pelle
LaFouineFARC-EP
00martedì 26 agosto 2003 16:18
il presidente Hugo chavez non è mai stato un imprenditore era un PARA un colonello per la precisione e visto la sua visione socialista e beneamato dai militari è riuscito a vincere le elezioni!il governo USA piu volte ha porvato a spodestarlo anche con abili manovre tipo l'ultimo sciopero degli operai alle raffinerie e non lo sopportano perchè nega lo spazio aerei e non partecipa(non da basi)per il Plan De Colombia!:occhi:
pengo
00martedì 26 agosto 2003 17:37
Re:
Chiunque arrivi a ricoprire cariche nel governo Venezuelano (e in diversi stati sudamericani) deve per forza essere un'ex militare o provenire da ambienti filomilitari, altrimenti non ha l'appoggio di questi ultimi e di conseguenza è praticamente impossibilitato ad arrivare ad alti livelli o quanto meno a rimanerci a lungo, questo fa parte della "carriera politica". Informati sugli interessi economici personali di Chavez e sui suoi legami politici extraterritoriali nel recente passato, oltre che sulla provenienza dei fondi per la sua campagna e su chi, con questo governo stabilisce quantità e prezzi, sfrutta riserve, monopolizza in pratica, le risorse petrolifere del paese, come del resto fa da sempre.....come mai il tuo colonnello non riesce a risollevare l'economia del 3° produttore di petrolio al mondo? (non mi sembra che gli emirati arabi siano nelle stesse condizioni) oltretutto con la grande maggioranza della popolazione che protesta? e credi davvero che gli USA tollererebbero cosi a lungo un governo contrario alla loro politica economica, in un paese DA SEMPRE a loro allineato?. Un consiglio; non credo che la televisione sia il miglior mezzo per rendersi conto e farsi delle idee riguardo alla politica internazionale, specialmente se poi le si espongo con una filosofia alquanto demagogica, in un sito dove sicuramente non ci si collega per parlare di questo. Per quanto mi riguarda chiedo scusa a tutti coloro che non sentivano il bisogno di discussioni politiche, qui si dovrebbe parlare solo della nostra passione o almeno di qualcosa che la riguardi. Scusandomi di nuovo chiudo la discussione, non mi intrometterò piu in discussioni aperte da chi ha aperto questa, me lo ero già ripromesso, ma aìme, ci sono ricaduto...
LaFouineFARC-EP
00martedì 26 agosto 2003 18:12
monopolizzare?:58: l'intera industria petrolifera è nazionalizzata!e vi diro di piu!!non è vero che gli USA hanno autosufficienza di petrolio!!quando ci fu lo sciopero apparso anche sui vostri TG gli USA lamentavano il fatto che il governo chavez non rispettasse gli accordi sulla FORNITURA di petrolio che il venezuela VENDE agli USA cosicche diedero un ultimatum in modo da porre fine allo sciopero(era una scusa per toglierlo di mezzo)...le conseguenze???gli USA non diedero il petrolio per l'energia elettrica in Korea e i Koreani minacciarono di riattivare il loro reattore nucleare!:( per far fronte all'insufficienza elettrica,ma e qui c'è un MA,gli USA pensavano che -su questo hanno ragione-fosse una scusaper preparare le armi atomiche,ci fu una TENSIONE e i Telegiornali non facevano che parlare d'altro e BUSH voleva dichiarare la guerra preventiva!come fini tutto questo???La Korea disse:se gli usa ci attacheranno useremo le testate atomiche!:24: a quel punto Bush abbasso la cresta e penso a giocare al risiko reale/virtuale:occhi: Tutto per il petrolio Venezuelano!
charlie
00mercoledì 27 agosto 2003 09:48
Ricordo a La Fouine che se hai la possibilità di scrivere liberamente,di esporre le tue opinioni,di godere delle libertà che la costituzione ci garantisce lo devi anche agli angloamericani che contribuirono a liberare il nostro paese da fascismo e nazismo.
La RSI non fu altro che un governo fantoccio affidato a Mussolini dai tedeschi, dopo che fu da loro liberato (e da loro controllato).
Mi risulta invece che dal 1922 al 1943 in Italia fosse in atto una forma di governo che non si poteva definire propriamente democratica.....

[Modificato da charlie 27/08/2003 9.49]

LaFouineFARC-EP
00mercoledì 27 agosto 2003 10:19
la RSI è stato l'ultimo territorio italiano ad avere la piena sovranita del popolo italiano!onore a chi è caduto e ha dato la vita credendo fino in FONDO ai suoi ideali giusti o sbagliati che siano per gli altri!:occhi:

adesso invece???ustica?l'aereo che butto giu una funivia?l'elicottero che fece il cazzone su una spiaggia e poi se ando via?spadroneggiano e se fanno qualcosa di sbagliato lo stato italiano non puo punirli!se combini qualcosa tu negli USA specie se sei italiano sei associato ai guido e alla mafia e ti prendono subito a calci!:56:
charlie
00mercoledì 27 agosto 2003 18:19
La RSI altro non fu che un governo fantoccio nelle mani dei tedeschi. Ti invito a rileggerti la storia.
Le atrocità e le barbarie compiute dai "repubblichini" nei confronti del popolo italiano rappresentano una delle pagine più vergognose della nostra storia contemporanea.
Concordo con te invece in linea di principio sul rispetto che si possa tributare a chi, credendo pienamente in un ideale si sacrifica per esso fino in fondo, ma questo è valido per entrambe le parti.
Non mi sembra che Mussolini con il suo goffo tentativo di fuga si sia così comportato. Molto più ammirevole nella sua follia Hitler che si suicida nel bunker o lo stesso Goebbles che decide di immolare alla causa non solo se stesso ma anche la moglie ed i quattro giovani figli.....

[Modificato da charlie 27/08/2003 18.21]

LaFouineFARC-EP
00mercoledì 27 agosto 2003 18:24
Goebbles il militare era al limite della razionalita era il braccio destro di hitler negli ultimi mesi!a parte Himmler heinreich...con lui la sua famiglia sempre al seguito an che negli impegni di lavoro anche per questi due motivi la sua famiglia era con lui ma i bimbi furono avvelenati con l'inganno!!!!bada bene dalla stessa madre!:occhi:
charlie
00mercoledì 27 agosto 2003 19:21
Non aggiungi niente di nuovo alla discussione. La mia citazione doveva semplicemente servire a far comprendere la differenza tra uomini come Mussolini che cercano anacronisticamente di mettersi in salvo, ed altri quali il citato gerarca nazista che rimane fedele fino alla fine alle sue logiche compiendo di fatto il sacrificio supremo.
Il Dr. Goebbles,celeberrimo ministro della propaganda durante il regime nazista può senza dubbio essere definito uno dei pochi fedelissimi di Hitler.Non come Bormann che scappò cercando di salvarsi, egli decise di immolarsi insieme alla sua famiglia nel Maggio del 45 per non finire nelle mani dei russi. Poco importa se il veleno fu dato dalla madre.Per la cronaca furono persino avvelenati i due pastori tedeschi della famiglia....



[Modificato da charlie 27/08/2003 19.22]

[Modificato da charlie 27/08/2003 19.23]

[Modificato da charlie 27/08/2003 19.24]

LaFouineFARC-EP
00mercoledì 27 agosto 2003 21:49
Re:
Scritto da: charlie 27/08/2003 19.21
---------------------------
per non finire nelle mani dei russi.
---------------------------
era quello l'ideale e la grandiosita del sogno Nazionalsocialista!!!ne con la dittatura comunista!ne con il materialismo dell'america!>:
charlie
00giovedì 28 agosto 2003 08:14
Rispetto la tua opinione circa il "sogno" nazionalsocialista dal quale mi dissocio fortemente.

Visto le tue inclinazioni, ti consiglio (se già non lo hai fatto) di guardarti il filmato relativo al congresso del partito Nazionalsocialista svoltosi a Norimberga nel 1934 ed intitolato
"Der triumph des willens" (Il trionfo della volontà), girato dalla celeberrima regista tedesca Leni Riefenstahl,autrice anche dei bellissimi filmati relativi alle olimpiadi di Berlino del 1936.

Potresti alternare la visione di tale capolavoro (e non scherzo) con le immagini girate dagli alleati relative alla scoperta del campo di concentramento di Dachau.

Le due pellicole mostrano gli albori del sogno nazionalsocialista ma anche i suoi effetti devastanti.

Buona visione.
LaFouineFARC-EP
00giovedì 28 agosto 2003 11:00
Re:
Scritto da: charlie 28/08/2003 8.14
---------------------------
> filmati
> relativi alle olimpiadi di Berlino del 1936.
>
---------------------------
ho un bellissimo ricordo!!lo statista tedesco era si razzista ma nel vero termine della parola!cioè aderiva alla teoria del razzismo ma non ere INTOLLERANTE!!!:occhi: cosa che molti traviano!durante quelle olimpiadi dopo la vittoria dei centometristi afroamericani Hitler si alza in piedi e sorridendo applaude al trionfo della forza fisica dei figli del vento...:26: infatti nel Main Kampf elogia le caratteristiche fisiche e intelletuali innate degli uomini!che poi nell'evoluzione razze si siano distinte da altre è inequivocabile ma come disse nel Main Kampf sui trattati della razza"il Buon Dio non diede a ciascuno di noi il medesimo Cerebro?":21:
charlie
00giovedì 28 agosto 2003 11:20
Tanto tollerante da rifiutarsi di stringere pubblicamente la mano a Jessie Owens (americano di colore) dopo che aveva battuto il pupillo ariano Luz Long nel salto in lungo...

Ti sembra tollerante un "regime" che interna omosessuali,storpi e subnormali ?
Ti sembra tollerante un ideologia basata sulla presunta purezza della razza ?
Ti sembra un atto di tolleranza mettere all'indice (bruciandoli pubblicamente) tutti i libri scritti da autori non tedeschi?

Una persona ragionevole dovrebbe non farsi inebriare dal sapore oppiaceo di un ideologia (quale essa sia),ma valutare accuratamente ed in modo razionale i fatti e le conseguenze da essa provocate....




LaFouineFARC-EP
00giovedì 28 agosto 2003 11:42
su jessie owners non ricordo come avvene la premiazione e non posso dirti nulla

in epoche non tanto lontane santa romana chiesa riservava un trattamento simile per omosessuali e malformati spesso come gli albini venivano arsi vivi appena nati in modo che il demonio ritornasse e purificasse tra le fiamme del fuoco,l'omosessualita veniva vista di male occhio anche dai greci antichi è un idea generalizzata dell'europa no?tutta la destra intera non puo soffrire l'omosessualita no?per gli internamenti Hitler avvallava l'idea di ricoveri ove preoccuparsi di loro e impedire loro di procreare perchè come affermava sempre cul Main Kampf"è un atto di egoismo fare un figlio quando si sa che questa creatura dovra per forza essere malata e patire per il resto della sua vita"e qui sono in accordo...poi faceva anche digressioni su come un handicappato incideva negativamente sulla collettivita(ma non diceva di ucciderli)è come la soluzione FINALE che non fu una sua idea!!ma quella di un gerarca nazista!mentre la propaganda americana la fece passare per sua!

quella sui libri è una questione culturale un disprezzo da cio che è diverso e la mia gente purtroppo ha vissuto la stessa esperienza 1 secolo prima per mano della Chiesa Romana(forse i tedeschi si ispirarono a loro?)bruciando la conoscienza delle mie genti perchè eretiche e senza DIO...secondo loro...:occhi:
charlie
00giovedì 28 agosto 2003 11:53
Se non ricordi come avvenne la premiazione documentati perchè andò esattamente come ho scritto.

Per il resto vedo che continui a spostarti dal problema continuamente citando ricorsi storici che poco hanno a che fare con ciò che volevo evidenziare.

Che importa se in altre epoche furono commessi i medesimi orrori?
Orribili pratiche erano durante il medio evo ed orribili pratiche sono state durante il Nazismo.

Non arrampicarti sugli specchi cercando di giustificare una barbarie che una qualsiasi mente dotata di logica e buon senso(quello del buon padre di famiglia per intenderci)non esiterebbe a condannare.

Non limitarti a leggerere gli storici "revisionisti",ma impara a valutare i fatti nella loro logica inconfutabile e da lì trai le tue conclusioni....



LaFouineFARC-EP
00giovedì 28 agosto 2003 12:49
ho tratto le conclusioni che il comunismo è dittatura il capitalismo conta solo chi ha soldi e sono pochissimi
all'epoca e adesso si deve stare o con gli uni o con gli altri,mentre Hitler e poi Mussolini erano la 3 VIA la 3°scelta!:occhi:
charlie
00giovedì 28 agosto 2003 13:16
Se non riesci a considerare Nazismo e fascismo al pari del comunismo una dittatura allora la nostra possibilità di continuare il dialogo (su questo argomento) viene meno.

E' inesatto ciò che dici invece dal punto di vista storico:

Fu Mussolini che già dal 1922 gradualmente "costruì" la sua dittatura (quella che tu chiami terza via). Hitler dal canto suo dopo il fallito push di Monaco con conseguente imprigionamento(ove scrisse il delirante libro da te tanto citato),dovette aspettare il 1933 per dare inizio a quello che fu definito il "tredicennio" nero.
Hitler all'inizio ammirava enormemente il Duce al quale si era ispirato moltissimo.

Se un iniziatore ci fu quindi non fu Hitler ma il "buon" Benito
LaFouineFARC-EP
00giovedì 28 agosto 2003 15:32
Adly è sempre stato convinto delle sue idee il fu Duce invece prima era un socialista!:occhi:
charlie
00giovedì 28 agosto 2003 15:36
Mussolini fu anche direttore dell'Avanti durante la prima guerra mondiale e si formò come Socialista.
Hitler in quel periodo non era altro che un caporale dell'esercito tedesco intento a salvarsi la pelle.

Stai facendo confusione amico mio
LaFouineFARC-EP
00giovedì 28 agosto 2003 15:49
NO!a salvarsi la pelle no!fu volontario perchè voleva che la germania non perdesse l'alsazia e la lorena era fortemente convinto che senza l'apporto di tutto il popolo tedesco sarebbero stati sconfitti dai francesi!dopo la guerra fondo il partito nazional socialista sempre con alcuni ex compagni d'armi e addirittura all'inizio dovette dar fondo ai suoi soldi personali per pagare la stanza della sede e acquistare una macchina da scrivere...sosteneva in ogni suo discorso che il sangue di valorosi tedeschi era stato gettato invano in quanto non dovevano morire i soldati che si votavano spontaneamente alla patri ma qui codardi che si rifiutavano di partecipare in guerra(falsi invalidi e altri traditori del loro paese)rammenta anche sempre sul main kampf che sarebbe partito anche a distanza di 10 anni con dei volontari per riacquistare i territori persi della sudtirolo strappati dall'italia!sosteneva che il sangue tedesco nn avrebbe dovuto avere niente a che fare con quello italico era tutto cio che vuoi tranne un vigliacco:occhi:
charlie
00giovedì 28 agosto 2003 16:01
Infatti fu Mussolini che mandò le divisioni italiane al brennero per impedire che questo accadesse.

Ti ricordo inoltre che una delle ragioni per cui Hitler non fu mai amato dai suoi generali era proprio la scarsa attitudine dimostrata al combattimento durante la prima guerra mondiale.
Rientrato in patria senza ne arte ne parte fu affascinato dalle nascenti ideologie e si fece gradualmente prendere da esse.

Il Main Kampf lo scrisse nella prigione di Landesberg dettandolo a Rudol Hess dopo il FALLITO colpo di stato di Monaco nel 1929 e non prima.

[Modificato da charlie 28/08/2003 16.07]

veleno74
00giovedì 28 agosto 2003 16:02
Re: Re:
Scritto da: pengo 26/08/2003 17.37
---------------------------
> Scusandomi di nuovo chiudo
> la discussione, non mi intrometterò piu in discussioni
> aperte da chi ha aperto questa, me lo ero già ripromesso,
ma aìme, ci sono ricaduto...
---------------------------


scusa pengo ma perchè???voglio dire se puoi dire qualcosa di nuovo e giusto alla discussione "specie se è politica" perchè non farlo ??
solo perchè c'e' qualcuno che la pensa in modo estremo da noi!
credo che sia la cosa + sbagliata che puoi fare io credo che nel sentire + campane sia la cosa migliore..
ti faccio un esempio :
prendi che ci segue un ragazzo di 16/17 anni e che si esalta nel sentire alcune cose dette in modo da farle apparire bellissime, e noi , tu , ci togliamo la controparte questo ragazzo di 16/17 anni come fa a orientarsi se non sente tutti, lascia che alla fine tirerra le sue conclusioni però cazzo facciamoci capire che non è tutt'oro quello che luccica,
:29: non so se mi sono spiegat:29:

p.s. si intende il garage di gando è oro e quindi splende!!!!:42: :41: :42: :41: :42: :41:

[Modificato da veleno74 28/08/2003 16.03]

LaFouineFARC-EP
00giovedì 28 agosto 2003 16:04
ok ok chiudi il mio intervento su questo thread!charlie...perfavore aprine uno tu con un altro nome e continuiamo li se no la gente si insospettisce":occhi:
charlie
00giovedì 28 agosto 2003 16:12
a beneficio di tutti
Se non è chiaro a tutti questo altro non è che un classico esempio di discussione pluralistica in cui un argomento viene dibattuto da due persone che hanno visioni differenti.
Basta leggere quello che scrivo per capire che non la penso come La fouine. Questo però non mi impedisce di continuare a dibattere finchè i toni rimarranno rispettosi da entrambe le parti
LaFouineFARC-EP
00giovedì 28 agosto 2003 17:30
appunto dai!! ma apriamo un altro trhead! tra tutte le persone qua dentro c'è come una classifica invisibile a cui tutti vogliono partecipare e a molti all'inizio purtroppo faceva paura specialmente a 4 persone tu in classifica diciamo che sei terzo e ti rispetto e ti stimo ma saluto cmq il secondo perchè tanto quello che conta è solo il primo!

apri un altro trhead dai!!!:occhi:

se non lo sai cmq ti voglio dire una cosa la faccina:occhi: la metto un po come firma se ci hai fatto caso!non è niente di strano tel o dico per chè molti me lo chiedono!:21:
maialino 69
00giovedì 28 agosto 2003 19:20
X LA FOUINE
visto che sei così informato sul sudamerica, che ne pensi delle colombiane e delle venezuelane?

chi son meglio??? :52: :44: :52: :44: ??

:44: 69
LaFouineFARC-EP
00giovedì 28 agosto 2003 22:05
le native!!ma la maggior parte sono miste tanto per fare un nome di venezuelane cito la Lorena Forteza!:32:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com