Verbale riunione moderatori 2010 - Ancona 27/11/2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bamboladipezza
00martedì 7 dicembre 2010 09:22
Verbale riunione moderatori 2010 - Ancona 27/11/2010
Presenti: Mansell, =RoadRunner=, Snoopy8, Rust848, Pengo, Michy900ie, Monster66, Gioprox, Tiburon, The Day After Tomorrow, …il Principe, Tronky!, Rouges, Pepita, Morix, Mototopa, Faxfax_75, Steso, BdP, Desmolady

0) nuovo forum: a che punto siamo? Parola a Roadrunner per cominciare;
Ci viene data una infarinatura delle varie funzioni del nuovo forum, che verrà messo online a breve per delle prove di stress. A questo scopo RoadRunner comunicherà l’indirizzo esatto che verrà pubblicato in visione e prova per tutti gli utenti.
I colori resteranno invariati, ma saranno implementate nuove funzionalità.
Una delle funzioni del nuovo forum, che resta da definire, sarebbe la possibilità di inserire l’avatar sopra al nick in ogni post, oltre alla firma che resterebbe in automatico quella già presente nell’attuale forum.
Mansell però ci tiene a specificare che sarà d’obbligo scegliere se mantenere l’una o l’altra funzione, ricordando che a suo tempo già si era votato per la firma, a maggior ragione se l’avatar non sarà approvabile da lui stesso come accade oggi con l’immagine profilo (nel qual caso vengono approvate solo foto della moto o immagini del socio).
Quando verrà eseguito il passaggio al nuovo forum (data da definirsi, si pensa avverrà nel periodo delle festività) ci sarà un black out di due o tre giorni, del quale i soci saranno debitamente avvisati.
Si definisce che, per motivi organizzativi del nuovo forum, Roadrunner e SimoSimo avranno la carica di amministratori per un periodo di almeno SEI mesi, al fine di espletare le verifiche tecniche atte a sistemare gli eventuali problemi iniziali.

1) problemi relativi al forum e alla gestione dei vari topic (monocilindrate, OT, utenti bannati e varie), al di là dei problemi tecnici;
Si discute a proposito degli ultimissimi accadimenti e in merito alle decisioni prese dai moderatori in tal senso, inquadrando i provvedimenti presi e le idee generali.
La maggior parte dei moderatori sostiene che il problema dei topic monocilindrata andava affrontato alla nascita, ma non ci sono proposte di cambiamento né di cancellazione in merito, poiché si ritiene che il provvedimento causerebbe dissapori non indifferenti.
Inoltre si discute in merito al malcontento generale di questi ultimi mesi, e ci si impegna a tenere sotto stretto controllo alcuni topic che sono stati aperti negli ultimi periodi.
Si ritiene opportuno attendere la pubblicazione del nuovo forum prima di prendere provvedimenti di qualsiasi natura.

2) punto per punto di OGNI sezione per capire come vanno realmente le cose e valutazione sezioni provinciali (almeno un evento nazionale, minimo di utenti che girano e cosi via);
Non sono state prese decisioni in merito, anche se verranno opportunamente valutate le sezioni provinciali meno attive.

3) vice amministratore forum si, no, valutazione esperienza dell'anno 2010;
NO ad un nuovo Vice Amministratore, si ritiene che non ce ne sia bisogno.
Inoltre Mansell si impegna ad essere più presente rispetto all’anno precedente.

4) eventuali modifiche/integrazioni al Regolamento;
Non vengono prese decisioni in merito, l’attuale Regolamento rimane invariato.

5) eventi prossimo anno DMC: compleanno, cena sociale e raduni delle sezioni;
Il compleanno nazionale sarà a Napoli nei giorni 2-5/06/2011, la cena sociale a Padova il 26/11/2011 (con riserva di definizione data).
Per ora gli eventi nazionali confermati sono Bergamo (prima domenica di luglio) e Massa Carrara (da definire maggio o settembre).
A breve verrà pubblicato comunque il calendario eventi 2011.

6) eventi speciali: staffetta, pista;
La staffetta 2011 si farà previo consenso di ciascun moderatore di sezione interpellato in merito e solamente se il numero di aderenti sarà ritenuto sufficiente. Sarà inoltre compito di chi organizzerà la cena sociale scegliere il destinatario di quanto raccolto.
Viene proposta l’organizzazione da parte di RoadRunner di un evento DMC Alta Velocità presso il circuito di Franciacorta. Da definire.

7) vedere i risultati della staffetta, e capire come cercare di farla crescere sempre di più;
Si discute sulla staffetta 2010, specificando che non si è ancora riusciti a trovare un destinatario per l’importo raccolto e si pensa di farlo entro breve tempo. Si decide di ampliare la cerchia dei possibili beneficiari anche nel campo delle associazioni animaliste.
Si valutano i problemi riscontrati in questa edizione, e si decide che prima di far partire la staffetta 2011 dovrà essere ben valutato il numero e la disponibilità dei partecipanti (vedi punto 6).

8) nuova linea merchandising con tutta la linea completa con prezzi e dettagli;
Presentata la serie di gadget da parte di Snoopy8, si proporranno:
- 2 modelli di felpa con ricami;
- t-shirt a maniche corte o a maniche lunghe;
- canotta donna;
- portacasco;
- telo mare stampato.
Oltre alla ormai classica polo ufficiale personalizzata.

9) dmc nel mondo motociclistico, spazi, eventi, fiere;
I moderatori interessati confermano la disponibilità per il Bike Expò di Verona a gennaio, e per i Motodays di Roma a marzo.

10) varie ed eventuali.
Mansell specifica che verranno presi provvedimenti nei confronti di tutti coloro che effettuano in maniera subdola qualsiasi forma di commercio sul forum, a partire dalla chiusura del post in cui si protrae l’attività fino ad arrivare al ban utente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com