Mah... non so che dire ragazzi...
A prima vista sembra quasi di serie, invece combina componenti della ZX-10R e della Ninja-6R. Il motore, poi, ha oltre 100 CV. Ecco una trasformazione radicale ma senza modifiche azzardate.
La Z750 è una delle Kawa di maggior successo degli ultimi tempi. Una moto con un gran motore. Ma, come accade spesso per molte naked, le sospensioni mostrano il fianco se messe alla frusta. Così Marco, il proprietario, ha deciso di porre rimedio. Ma la cura l'ha cercata in famiglia prendendo l’avantreno della ZX-10R e il retrotreno della ZX-6R. Una scelta, questa, che non ha richiesto adattamenti particolari: il telaio della Z750 ha accolto le nuove parti come fossero sue.
E ora questa special è anche più reattiva e precisa della versione di serie.
Il motore è stato "pompato" da Mozzo Moto di Padova. Alberi a camme riprofilati, trattamento antiusura sui bicchierini, condotti di aspirazione e scarico lucidati e raccordati: ora il motore raggiunge i 117 CV. Niente male visto che la moto di serie supera di poco i 100 CV.
Il rapporto di compressione sale fino a 12:1. Completano l'opera il filtro racing BMC, lo scarico omologato Arrow in fibra di carbonio e la centralina Power Commander.
Il ponte di comando resta quello di serie: decisamente d'impatto estetico e ben visibile. Dietro il cupolino stile Z1000, il manubrio in ergal anodizzato di color oro è trattenuto da riser dedicati e da una piastra personalizzata con impresso il logo Z750.
La possente forcella, abbracciata da piastre WP in Ergal, è della sportivissima ZX-10R. Gli steli sono trattati per la massima scorrevolezza. I dischi freno invece sono dei Braking a margherita da 300 mm. A monte dell'impianto frenante c'è una pompa radiale Brembo con pistoncino da 19 mm, l'ideale per gli "staccatori".
Dietro, insieme al disco Wave, lavora la pinza originale della ZX-6R.
Il tutto è corredato da tubazioni con treccia in Kevlar.
Degno di nota l'elegante parafango in carbonio dal catalogo Valter Moto.
Ergal e carbonio al posteriore. Il retrotreno arriva da una ZX-6R. La corona by Valter Moto è in Ergal con due denti di meno (il divertimento alla guida è assicurato) mentre parafango e copricatena sono in fibra di carbonio.
Le ruote (di color oro) sono rimaste le originali e calzano alla perfezione sulla nuova ciclistica senza bisogno di distanziali costruiti ad hoc.
Vita da single. Pur restanto le pedane del passeggero, la porzione di sella riservata al passeggero ha una conchiglia protettiva che accentua l’indole racing di questa special.
La caratteerizzazione estetica prosegue con pedane e copriradiatore in Ergal anodizzato nero.
Altro carbonio per i fianchetti, il carter copripignone, le protezioni per il telaio e gli specchietti.
Portatarga e indicatori di direzione mignon arrivano direttamente dal catalogo ufficiale Kawasaki.
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