adattare codone del 749 su 748

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
emperor77
00martedì 23 novembre 2004 19:11
conoscete qualcuno che lo ha fatto? avete dritte per poterlo fare o qualcuno che realizza queste modifiche?

i telaietti sono molto simili,soprattutto il monoposto,l'ho confrontati e gli spazi sono molto simili!

non mi interessa perdere la possibilità di aprire la sella,anche se dovrò lasciarla sempre chiusa non mi interessa,mi piace molto il codone del 749,diciamo che è la cosa che più mi piace del 749 ed è l'unica cosa che del 748 non mi piace,quindi se riuscissi a fare questa modifica,oltretutto reversibile resterei fedele al 748 per molto tempo!

tra l'altro lo stò per fare nero satinato(opaco con trasparente satinato,non tipo dark che è solo opaco),con adesivi e bulloneria rossa o dorata,devo ancora decidere,farei volentieri anche un bel codone nuovo!

che dite,se pò fà?

Ducati,per fede e per passione!

[Modificato da emperor77 23/11/2004 19.19]

El Matador4384
00martedì 23 novembre 2004 19:40
Sbaglio o quello in foto è un 999 con il doppio scarico? (che ci sta benissimo!!!)
Cmq se son molto simili secondo me il problema maggiore lo potresti trovare con la sella!
emperor77
00martedì 23 novembre 2004 19:57
esatto
è un 999 con doppio scarico,ho confrontato il mio telaietto e quello del 999 monoposto e sono praticamente simili,il problema maggiore sarebbe raccordare il serbatoio del 748 con la sella mod 749,penso che la parte posteriore tenendola fissa(tanto per quello che ci stà non è una grave perdita!)

l'ideale sarebbe un codone che abbia la sella in vetroresina e poi applicare il neoprene come cuscino,ma non sò che la produce un codone intero,il ricambio originale prevede sella e parte posteriore divise,ma ti assicuro che il telaietto posteriore del monoposto è quasi identico

purtoppo gli attacchi del telaietto originale del 749 hanno un interasse dei fori diverso dal mio,altrimenti cambierei tutto il telaietto,e sinceramente spendere tutti quei soldi per poi dover tagliare e risaldare mi scoccia un pò,quindi se è possibile preferisco lavorare la vetroresina fino ad adattarla al serbatoio originale e per gli attacchi non è un problema,al lavoro abbiamo piegatrici,taglio laser,io poi saldo a tig e problemi per fissare non ce ne sono!però mi scoccerebbe scoprire dopo aver comprato il codone che gli scarichi non ci stanno!

Ducati,per fede e per passione!

[Modificato da emperor77 23/11/2004 20.01]

markios
00mercoledì 24 novembre 2004 09:17
Il codone della foto è quello della Febur!
Certo la faccenda non credo sia semplicissima ma.. [SM=x35598]

Cmq. che strano.. a me la cosa che piace di più del
modello 748 916 è proprio il codone.. specialmente se
monoposto rosso con le tabelle bianche e due termignozzi
in titanio sotto![SM=x35589]

In bocca al lupo![SM=x35578]
mbuto76
00mercoledì 24 novembre 2004 09:25
Re: Il codone della foto è quello della Febur!
Scritto da: markios 24/11/2004 9.17
---------------------------
> Certo la faccenda non credo sia semplicissima ma..
> [SM=x35598]
>
> Cmq. che strano.. a me la cosa che piace di più del
> modello 748 916 è proprio il codone.. specialmente se
> monoposto rosso con le tabelle bianche e due termignozzi
> in titanio sotto![SM=x35589]
>
> In bocca al lupo![SM=x35578]
>
---------------------------
SCAMBIATEVI LE CODE!!!!!!!!!!!! NASCE LA NUOVA ERA DEGLI SCAMBISTI!![SM=x35601] [SM=x35601]
emperor77
00mercoledì 24 novembre 2004 12:49
Re: Il codone della foto è quello della Febur!
Scritto da: markios 24/11/2004 9.17
---------------------------
> Certo la faccenda non credo sia semplicissima ma..
> [SM=x35598]
>
> Cmq. che strano.. a me la cosa che piace di più del
> modello 748 916 è proprio il codone.. specialmente se
> monoposto rosso con le tabelle bianche e due termignozzi
> in titanio sotto![SM=x35589]
>
> In bocca al lupo![SM=x35578]
>
---------------------------
interessante!proverò a guardare sul sito... invece a me più guardo il codone del 749 e più mi piace,specialmente il monoposto!

io credo sia l'unica cosa che veramente accusa gli anni,il resto è attualissimo!cambierei il 748 con il 749 solo per il maggior confort,ed il codone che mi piace un sacco!

come vedi dalla foto gli scarichi sono messi in modo da essere più stretti e sono quasi paralleli e non a "v" come nel 748,questo è il mio dubbio!e siccome i terminali soono saldati ai collettori non posso nemmeno fare dei raccordi con curve diverse per stringerli un pò,per il resto lavorando un pò la vetroresina il codone ci dovrebbe stare idem per la sella

forza,ragazzi,suggerite!!!
Doc85
00giovedì 25 novembre 2004 13:15
caccio fa paura l'ultima foto...
mi sento...come osservato...
FaXBi
00venerdì 26 novembre 2004 15:19
nn pensavo si potesse fare....se hai una foto intera postala...sembra una cosa fuori dal mondo...bellissima!
emperor77
00venerdì 26 novembre 2004 17:41
Re:
Scritto da: FaXBi 26/11/2004 15.19
---------------------------
> nn pensavo si potesse fare....se hai una foto intera
> postala...sembra una cosa fuori dal mondo...bellissima
>
---------------------------
il fatto è che non sò ancora se si può fare,ma l'unica è rischiarmela comprando un codone in vetroresina usato!e dovrò farmi in ditta dove lavoro dei collettori modificati,ma mi scoccia davvero tanto tagliare e raccordare gli originali!!!

spero che ci stiano nel codone,o meglio,di certo non ci stanno,è più stretto,ma che almeno non sporgano esageratamente,anche se c'è da limare un pò la vtr non ci sono problemi,l'importante è che sia una modifica reversibile,intendo adattare il codone alla moto,non viceversa!

per ora ho deciso il colore della vernice,è quello della foto,ma senza tabelle bianche,interamente nero satinato e con viteria in ergal e adesivi dello stesso colore,devo ancora decidere quale colore... vedremo!ho già anche il plexy nero come quello in foto,stessa marca,ma come prossimo acquisto ne vorrei uno doppia bombatura ma che sia a punta,non tipo quello delle 998 che corrono in sbk,di certo funzionale,ma inguardabile!

il brutto delle sbk è che al contrario del monster,le varie case producono poco o niente di diverso dall'originale ,per potersela personalizzare bisogna fare tutto da se

Ducati,per fede e per passione!

[Modificato da emperor77 26/11/2004 17.53]

celem
00venerdì 31 dicembre 2004 14:35
Ma quegli scarich di chi sono invece?
Anche il portatarga sotto in carbonio è molto bello!
Elio fammi sapè!
[SM=x35577]
emperor77
00venerdì 31 dicembre 2004 16:08
Re: Ma quegli scarich di chi sono invece?
Scritto da: celem 31/12/2004 14.35
---------------------------
> Anche il portatarga sotto in carbonio è molto bello!
> Elio fammi sapè!
> [SM=x35577]
>
---------------------------
vado alla ricerca,anche se le cose si sono messe al meglio[SM=x35649] e adesso... mi serve biposto ed il telaio è diverso,quindi per il momento niente scambio,non costava nemmeno molto il codone in vtr...!!!altrimenti come la porto a spasso con me la zavorrina [SM=x35648] ???


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com