aiuto semimanubri

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andredisel
00lunedì 4 agosto 2003 11:47
Ragazzi mi serve una mano x montare i semi (il mecca è occupato x 1mese).
Come si sfilano le forcelle????
e x le manopole? Come si tolgono??

Grazie a tutti
inpherno
00lunedì 4 agosto 2003 12:17
grazie ad odix...
...posto un suo messaggio, è molto chiaro, cmq ben accette ulteriori delucidazioni da chiunque!
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per quanto riguarda il montaggio ti dico:

allenti le due viti laterali della piastra di sterzo superiore ed inferiore di un lato (le piastre sono una, quella dove è attaccata la strumentazione e l'altra... l'altra!)
le viti sono 4 in tutto, due sopra e due sotto e sono messe ai lati (quelli esterni)

svitate queste 4 viti giri lo stelo della forcello facendolo salire di quanto ti serve (come se lo stessi avvitando mentre lo spingi verso l'alto)
dopodiché ristringi le viti.

fai la stessa cosa di la ed il gioco è fatto.

difficile?!?!
si tratta di 4 viti e mandare a fanculo lo store....
devi smontare il manubrio che hai montato u ora prima di fare tutto.
si tratta di qualche vite e qualche brucola.
l'unica cosa pallosa è lo smontare e rimontare la manopola lato frizione.
ti consiglio infilarci sotto un cacciavite fine sotto così fa passare un po' d'aria.
fai come se dovessi svitare mentre sfili la manopola.

rileggi tutto.
è una cazzata e più chiaro di così!
e poi dirai: li ho montati io cacchio!
ciao
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Dr. Bloodmoney
00lunedì 4 agosto 2003 16:50
Re: grazie ad odix...
Scritto da: inpherno 04/08/2003 12.17
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> l'unica cosa pallosa è lo smontare e rimontare la manopola lato frizione.
> ti consiglio infilarci sotto un cacciavite fine sotto così fa passare un po' d'aria.
> fai come se dovessi svitare mentre sfili la manopola.
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Al posto del cacciavite fai così, con Odix abbiamo utilizzato questo sistema quando abbiamo montato i miei semi:

1. Smonti tutta la strumentazione dal manubrio. Rimani solo con il manubrio con la manopola attaccata.

2. Ti procuri un compressore dell'aria con pistola, tipo quella del benzinaio per gonfiare le gomme. Oppure va dal benzinaio e basta.

3. Infili il beccuccio del compressore nella manopola e aprì l'aria. La manopola si gonfia e allenta la presa sul manubrio, e ti permette di sfilarla.

4. Prendi la manopola e la inserisci a mano nel semimanubrio finchè ci riesci. Poi infili nuovamente il beccuccio del compressore nella manopola e apri l'aria.

5. Metti la manopola in posizione.

6. Rimonta tutto quanto.

markolino1
00martedì 5 agosto 2003 10:28
Semimanubri..
..come si sta con i semi??
Pregi..? difetti..??

Grasssie..


odix81
00martedì 5 agosto 2003 13:28
bene, grazie ragazzi!!! i fate arrossire!
beh, pregi un'infinità, difetti nessuno!

come esperienza io porto due semimanubri, un 748 ed un walter moto che ora ha il dottore qui sopra!

il procedimento da scritto è quello corretto, mi raccomando controllare che sia la stessa "sfilata" per entrambe le canne ok?
per il resto il dottore vi ha illuminato su come smontare e rimontare la manopola della frizione.


pregi, guida precisa, moto più reattiva anche se serve un uso più frequnte di gambe e piedi negli spostamenti rapidi, inserimento fulmineo e divertimento assicurato al limite.
difetti, primi metri di strada scomodi, polsi un po' affaticati (dipende dal modello e dall'inclinazione, i miei avevano entrambi accentuati ;) ) e mono manegevolezza nel traffico.

ragazzi una COSA IMPORTANTE: i difetti sono passeggeri!
un po' di abiutdine e farete come facevo io: sterzo ridotto causa spessori sotto la piastra e zig zag in mezzo al traffico come con un 50ino!
più di altri con il manubrione, godeteveli!!!!

ciao
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