articolo comparativo su una rivista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M900cromo
00martedì 30 novembre 2004 16:42
domenica andandocene da treviso, in un autogril, come sempre mi sono fatto la scorta di riviste motociclistiche, sia quelle che mi piacciono come anche le altre, per un semplice motivo, qui in svizzera riviste italiane del settore non se ne trovano, vabbè fatta sta premessa andiamo oltre....

non mi ricordo adesso se fosse "motociclismo" o "in moto", cmq. c'è l' articolo che mette a confronto il nuovo millone, il buell city cross (o come si chiama) e la nuova bmv naked.

Tra le righe ho praticamente scorto che, questi del monster non gli ne fregava na mazza, primo perchè hanno scritto davvero poco e secondo non gli ne andava bene una, è fatto male qui è fatto male la, sono anni ormai che non viene migliorato, i freni sono sempre gli stessi!!! I FRENI SONO SEMPRE GLI STESSI??? e che vuoi di piu, non ho capito?

n'somma per farvela corta mi son sembrati degli bmwisti incalliti, sta cosa mi ha fatto riflettere sul fatto che se proprio la stampa italiana denigra i nostri prodotti, andiamo bene, non dico che devono scrivere a favore del mostro o della ducati in generale o del marchio xy Italiano, ma un po di obbiettività non farebbe male.

Ohhh mo mi so sfogato
El Matador4384
00martedì 30 novembre 2004 18:25
potresti farmi sapere di che rivista era l'articolo?
Cmq chi l'ha scritto era un deficente!
simmila
00martedì 30 novembre 2004 18:28
mah io prendo sempre IN MOTO, anche se adesso non ho rinnovato l'abbonamento, ma del monster e delle ducati hanno sempre parlato bene elogiandole; non credo che sia questa la rivista.
RainMan900
00martedì 30 novembre 2004 18:43
Ma non è che...
...certe riviste o giornalisti (fate voi) scrivono gli articoli su commissione? Voglio dire, magari un articolo lo "paga" la marca xy piuttosto che xx e quindi sono spesso di parte? Per esempio ricordate le mitiche prove di Nico (luci accese anche di giorno, casco ben allacciato e prudenza... sempre!). Oh... avesse mai detto qualche cosa di negativo su una moto che ha provato, tutte buone, ottime... fosse un ciao o uno Shuttle [SM=x35634]
Io ho questa impressione, se sbaglio accetto la bacchettata e mi preparo a spingere il GoldonWind... però, già fa freddo, lasciatemi almeno le ruote gonfie [SM=x35657] [SM=x35584]


RainMan900

Run DMC - Walk this way!

[Modificato da RainMan900 30/11/2004 18.43]

Marcoguitarplay
00martedì 30 novembre 2004 21:34
L'articolo...
...è quello di INMOTO di DICEMBRE al quale io ho l'abbonamento e lo ho pure rinnovato!!
Alla fine se leggi con attenzione l'articolo il giornale dice che le 3 moto sono 3 moto simili ma di concezioni diversa..
La DUCATI la più sportiva(quella che alla fine ha avuto la media + alta) ma la meno curata!!!Vedasi le 2 viti del serbatoio montate storte..uno dei 2 terminali più vicino al corpo moto dell'altro, la qualità della verniciatura scadente gli specchietti retrovisori che sono a loro detta un pò poverini e vibrano..anche il cupolino vibra,denigrano anche la qualità della rifinitura del motore dove si notano le tante imperfezioni oppure questa è clamorosa l'adesivo sul serbatoio delle raccomandazioni STORTO..ma dai non potevano perder 3 secondi in più?? e tante altre piccole imperfezioni(che poi alla fine ci sono veramente come le fascette sparpaglite di qua e di là)...se comprate il giornale lo leggerete meglio..
La BMW la più comoda la più curata (standard BMW)..i difetti sono tutti ben celati...e parlano benino pure del motore sempre regolare etc etc.
La Buell è la più leccata delle 3 con scelte tecniche inconsuete ma non per questo prive di gusto o magari troppo belle..una bella motina anche se vibra molto e il motore non è proprio fluidissimo e il cambio è duro ma nulla di più..a detta dei tester le vibrazioni sono addirittura maggiori sullo sterzo DUCATI..
Cmq è vero hanno trovato parecchi difettucci ma sono proprio tutti veri( a sentire da quel che ho letto qui e poi non dimenticate che un mostro lo tenevo pure io e ricordo imperfezioni e cazzatucce varie)ma non dimenticate che purtroppo le persone la prima cosa che guardano e pure voi è l'estetica(è ovvio la prima cosa che vedete è il fanale anteriore sicuro non il motore oppure la porosità dei cerchi)e se l'estetica non è abbondantemente curata la monster sarà una moto da escludere x qualcuno ceh non sia un appassionato come noi...Ragazzi Parliamoci chiaro..chi di voi non ha lamentele su suo mostrillo tranne qualcuno??
Le altre moto anche se inferiori ciclisticamente e motoristicamente sono quelle che alla fine andrebbero di più ad un ricco rampollo(cioè colui che cambia 1 moto ogni 6 mesi) oppure ad un 30enne che non è innamorato del mostro..pensate obiettivamente ed è così(purtroppo)!!Speriamo si rendano conto in Ducati!!
P.S. Le riviste dovrebbero essere una pubblicità...invece in questi casi!!Cmq alla fine il 1000one è quello che ha avuto migliori complimenti di ciclistica e motore!!
Marcoguitarplay
00mercoledì 1 dicembre 2004 01:57
Della nuova 999...
...hanno parlato solo bene!!
RainMan900
00mercoledì 1 dicembre 2004 08:57
x Marcoguitarplay
Trovo che hai ragione... e forse (ripeto forse) il confronto è di parte a dipendenza della situazione. Ti faccio un esempio (stupidino [SM=x35583]) tanto per capirci. Si confronta un Monster ed una Hornet. Se l'articolo è "sponsorizzato" da Ducati ci sarà scritto: ciclistica nettamente superiore, freni superiori, coppia ai bassi nettamente superiore ecc ecc. Se invece l'articolo è "sponsorizzato" da Honda ci sarà scritto: rifiniture nettamente superiori, rapporto qualità prezzo molto migliore (già ma non si tiene conto della componentistica... che costa!), più cavalli (ma li senti dai 9000 in su), velocità di punta superiore. Mah... secondo me queste riviste, molto spesso, dicono solo mezze verità (notare, non ho detto 'cazzate' ma 'mezze verità').

[SM=x35666] ok ok preparo il GoldonWind [SM=x35584]


RainMan900

Run DMC - Walk this way!

[Modificato da RainMan900 01/12/2004 8.58]

Marcoguitarplay
00mercoledì 1 dicembre 2004 13:36
Può darsi...
...anzi probabilmente è così è solo una questione di sponsor...chissà cmq spero che a presto propongano qualche alrticolo sull'S2r sono proprio curioso...speriamo che lo sponsorizzi DUCATI!!![SM=x35582] [SM=x35582] [SM=x35582] [SM=x35584] [SM=x35583]
Cmq la mia domanda è?
La DUCATI vuole riprendere a vendere?Perchè si presentano sulle riviste con moto non assemblate perfettamente?Perchè mettete gli adesivi storti?Perchè queste moto che comunque costano decine di milioni non le assemblano perfettamente? cosa che invece a prezzi sensibilmente inferiori troviamo sulle JAP...spero che in DUCATI leggano questo post....[SM=x35578] [SM=x35578]

Vroooooooommmmmmmmmmm!!!!! Urlo da Desmodromico sopra i 5000 giri, razza purosangue molto assetata di gomme da sbriciolare!!!

[Modificato da Marcoguitarplay 01/12/2004 13.37]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com