assicurazioni-ripotenziamento e omologazioni dubbi e consigli

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Dedo -Bravo-
00martedì 5 luglio 2005 17:39
ciao ragazzi.sono nuovo nel forum,anche se me lo sto studiando a fondo visto che la passione x il mostro è sempre piu grande[SM=x35648] [SM=x35648] [SM=x35648] .
avevo l'intenzione di acquistare un s2r depotenziato(xk non ho ancora 21 anni)a settembre ma ho dei dubbi che non riesco a chiarire.
ho capito come si ripotenzia,ma nel caso di incidente l'assicurazione fa problemi?controlla?la polizia penso di no...
e sempre in caso di incidente l'assicurazione non dovrebbe fare problemi se le varie cose sul mostro sono omologate,tipo scarichi,freccie,specchietti e cose simili o sbaglio?
qualcuno ha avuto qualche esperienza?
anche xk essendo nel veneto ho avuto non pochi problemi con i berretti bianchi....
gia che ci sono qualcuno puo darmi qualche indirizzo web su accessori omologati?e anche sull'abbigliamento ducati,visto che il sito ufficiale non mi è piaciuto molto.....grazie
ora scrivero anche sul forum spritz [SM=x35595] xk sono della zona di treviso...ciao a tutti
Dedo
Silverdark
00martedì 5 luglio 2005 18:00
Allora, il depotenziamento è un semplice fermo che blocca la corsa del gas a un valore predefinito, si può levare da soli, o al max far togliere dal meccanico al primo tagliando (gratis o cmq con una spesa modesta, tipo 10 €).
Per l'assicurazione non ci sono grossi problemi, dato che le perizie approfondite le potrebbero fare solo in caso di incidente causato da te, con morti o feriti gravi, se bozzi il parafango alla Panda del pensionato non perdono certo tempo con una perizia approfondita (che tralaltro ha i suoi bei costi).
Ovviamente se si montano accessori non omologati se ne accorgono più facilmente dato che si vedono subito...
Cmq scarichi e frecce ce ne sono un mare omologati quindi puoi montare quelli.
Per cercare siti puoi usare google oppure guardare il forum.
Sebastiano76
00martedì 5 luglio 2005 18:22
Ehmm, Dedo ti ho già risposto in e-mail. Al limite puoi copiarla sul un post in risposta la tuo.
Silver, io farei moooolta attenzione alle assicurazioni....
Loro vogliono pagare sempre di meno e per questo ti guardano anche il pelo nell'uovo...certo, ci sono varie casistiche (in realtà 4) e a quel punto è un gioco di fortuna....chi se la sente può rischiare...
.Ruggero.
00martedì 5 luglio 2005 23:41
Ovvio che...
Se i danni si limitano ai veicoli....fottitene... e ripotenzia, ma se x caso ci sono di mezzo danni fisici okkio che le assicurazioni ormai fanno il c.lo ai passeri, quindi si potrebbero rivalere su di te (ovvero passeresti la vita a pagare)

Medita bene.....
Dedo -Bravo-
00giovedì 7 luglio 2005 13:09
si sebastiano mi ha fatto capire cosa rischio...ma il mio dubbio è:tutte le moto che hanno scarichi non omologati?loro dovrebbero rischiare la stessa cosa giusto?non è mai capitato a nessuno di fare un incidente con feriti?
xo raga 34 cv sono veramente pochi ....
ora posto la risposta di sebastiano....
Dedo -Bravo-
00giovedì 7 luglio 2005 13:11
nel caso di incidente le cose stanno così:

CASO A) Hai torto e non ci sono feriti (dal''altra parte intendo perchè per i danni a te stesso non puoi fare nulla): ti raccogli i cocci della moto, fai la costatazione amichevole e vai a rimontare subito la limitazione (per un bel pò di tempo poichè l'ispettore potrebbe venire a controllare la tua moto e i tempi potrebbero essere lunghetti).

CASO B) Hai torto e ci sono feriti: qui sono cazzi perchè non puoi fare la costatazione amichevole e deve intervenire la polizia in loco per le rilevazioni. In questo caso possono scoprire tutto subito e sono cazzi acidi.

CASO C) Hai ragione e non ci sono feriti: qui dipende da che vuole fare l'altro tipo. Se vuole fare la costatazione è ok: appena finita la costatazione vai a rimontare la limitazione perchè poi viene l'ispettore; se non vuole fare la costatazione ricadi nel caso B.

CASO D) Hai ragione e ci sono feriti: si ricade nel caso B

[SM=x35644] [SM=x35644] [SM=x35644]


Daltaddo
00giovedì 7 luglio 2005 16:39
Re:
Scritto da: Dedo -Bravo- 07/07/2005 13.11
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> nel caso di incidente le cose stanno così:
>
> CASO A) Hai torto e non ci sono feriti (dal''altra pa
> rte intendo perchè per i danni a te stesso non
> puoi fare nulla): ti raccogli i cocci della moto,
> fai la costatazione amichevole e vai a rimontare
> subito la limitazione (per un bel pò di tempo poichè
> l'ispettore potrebbe venire a controllare la tua
> moto e i tempi potrebbero essere lunghetti).
>
> CASO B) Hai torto e ci sono feriti: qui sono cazzi pe
> rchè non puoi fare la costatazione amichevole e
> deve intervenire la polizia in loco per le rilevazioni.
> In questo caso possono scoprire tutto subito e
> sono cazzi acidi.
>
> CASO C) Hai ragione e non ci sono feriti: qui dipende
> da che vuole fare l'altro tipo. Se vuole fare la
> costatazione è ok: appena finita la costatazione
> vai a rimontare la limitazione perchè poi viene
> l'ispettore; se non vuole fare la costatazione
> ricadi nel caso B.
>
> CASO D) Hai ragione e ci sono feriti: si ricade nel c
> aso B
>
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nel tuo discorso ci sono alcune inesattezze....
caso A) tu comunichi all'assicurazione che la moto è visibile dal perito per almeno 5 lavorativi indicandogli il luogo, se non escono a vederla tu puoi tranquillamente ripare etc...trascorso il termine non hanno più diritto di vederla...

caso a) B) C) D)...in ogni caso l'assicurazione per potersi rivalere su chi ha montato/modificato il mezzo deve DIMOSTRARE, a mezzo di apposito giudizio, che il sinistro è stato causato dalla modifica, altrimenti non può rivalersi

cmq, in generale conviene sempre sottoscrivere la clausola dell'esclusione del diritto di rivalsa quando si fanno le polizze...costo quasi inesistente (pochi euro) ma la tranquillità di non dover rimborsare le assicurazioni
bantyce
00sabato 7 ottobre 2006 14:07
Re: Re:

> Scritto da: Dedo -Bravo- 07/07/2005 13.11
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> cmq, in generale conviene sempre sottoscrivere la clausola dell'esclusione del diritto di rivalsa quando si fanno le polizze...costo quasi inesistente (pochi euro) ma la tranquillità di non dover rimborsare le assicurazioni
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scusate, qualcuno può spiegarmi meglio ? se si fà questa esclusione del diritto di rivalsa la assicurazione non può rivalersi su di noi nemmeno se abbiamo una moto elaborata pesantemente (per esempio caso drastico, un 600 con montato su un 1000ds ad iniezione scarico racing taglio telaio etc etc ) ???
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