Re:
Scritto da: Dedo -Bravo- 07/07/2005 13.11
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> nel caso di incidente le cose stanno così:
>
> CASO A) Hai torto e non ci sono feriti (dal''altra pa
> rte intendo perchè per i danni a te stesso non
> puoi fare nulla): ti raccogli i cocci della moto,
> fai la costatazione amichevole e vai a rimontare
> subito la limitazione (per un bel pò di tempo poichè
> l'ispettore potrebbe venire a controllare la tua
> moto e i tempi potrebbero essere lunghetti).
>
> CASO B) Hai torto e ci sono feriti: qui sono cazzi pe
> rchè non puoi fare la costatazione amichevole e
> deve intervenire la polizia in loco per le rilevazioni.
> In questo caso possono scoprire tutto subito e
> sono cazzi acidi.
>
> CASO C) Hai ragione e non ci sono feriti: qui dipende
> da che vuole fare l'altro tipo. Se vuole fare la
> costatazione è ok: appena finita la costatazione
> vai a rimontare la limitazione perchè poi viene
> l'ispettore; se non vuole fare la costatazione
> ricadi nel caso B.
>
> CASO D) Hai ragione e ci sono feriti: si ricade nel c
> aso B
>
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nel tuo discorso ci sono alcune inesattezze....
caso A) tu comunichi all'assicurazione che la moto è visibile dal perito per almeno 5 lavorativi indicandogli il luogo, se non escono a vederla tu puoi tranquillamente ripare etc...trascorso il termine non hanno più diritto di vederla...
caso a) B) C) D)...in ogni caso l'assicurazione per potersi rivalere su chi ha montato/modificato il mezzo deve DIMOSTRARE, a mezzo di apposito giudizio, che il sinistro è stato causato dalla modifica, altrimenti non può rivalersi
cmq, in generale conviene sempre sottoscrivere la clausola dell'esclusione del diritto di rivalsa quando si fanno le polizze...costo quasi inesistente (pochi euro) ma la tranquillità di non dover rimborsare le assicurazioni