chante claire;

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circuito
00sabato 17 settembre 2005 13:11
Salve ragazzi,
assodato che il Fulcron può risultare aggressivo, oggi per pulire il residuo di trafilaggi sotto il cilindro verticale e vicino alla valvola sfiato olio ho usato lo chante claire.
Ho bagnato il punto con il tubo dell'acqua, ho successivamente spruzzato lo chante claire, ho lasciato agire per pochi secondi (per paura di corrosione) ed ho risciacquato con il tubo.
Il risultato è stato buono ma ora devo aspettarmi sorprese tipo corrosioni varie di carter, guarnizioni o parti verniciate o posso continuare a lavare il motore così. Grazie.
Tax82
00sabato 17 settembre 2005 13:44
lava pure tutta la moto (io lo fccio sempre).
nessuna controindicazione.

un suggerimento:
se hai l'auchan (o la smA - non smE) vicino a casa, compra il prodotto marchiato SMA. costa meno della metà ed è fatto dallo stesso stabilimento chimico con la stessa composizione (gli "ingredienti" devono essere per legge dichiarati sull'etichetta).
perchè non risparmiare dove si può, visto quello che costa la benza.
circuito
00sabato 17 settembre 2005 13:52
Re:
Scritto da: Tax82 17/09/2005 13.44
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> lava pure tutta la moto (io lo fccio sempre).
> nessuna controindicazione.
>

Davvero[SM=x35577] ! Sapevo che sulle parti verniciate poteva causare dei problemi. In ogni caso meglio così. Quindo posso usarlo su tutto il motore, anche sulle coppe (per intenderci quelle verniciate verde militare ai lati del motore)?
E per le modalità di utilizzo; quanto dovrei farlo agire sul motore per avere buoni risultati?

Cuore Desmodromico
00sabato 17 settembre 2005 15:50
Re:

> un suggerimento:
> se hai l'auchan (o la smA - non smE) vicino a casa, compra il p
> rodotto marchiato SMA. costa meno della metà ed
> è fatto dallo stesso stabilimento chimico con la
> stessa composizione (gli "ingredienti" devono essere
> per legge dichiarati sull'etichetta).
> perchè non risparmiare dove si può, visto quello
> che costa la benza
>
---------------------------
buona questa !!!!!
[SM=x35583]
l ho usato anch io ma ho letto dopo che alcune superfici è meglio nn lavarle ... come il casco !!!!
nn ricordo xke !!![SM=x35581]

pompone600
00sabato 17 settembre 2005 17:01
A me ho lasciato lo chante clair per 10 minuti sulla moto e mi ha macchiato alcune parti in carbonio, poi ripulite con tanta acqua e con l'aiuto di qualche prodotto.
circuito
00sabato 17 settembre 2005 17:02
Si anche sullo chante claire originale ci sono delle indicazioni dietro. Io cmq mi chiedevo se nn sarebbe meglio usare, sempre per il motore, prodotti leggermente meno aggressivi come il petrolio bianco o il wd40. In ogni caso se mi dite che lo chante va benone continuerò ad usare quello. L'importante che me lo dite.
Nicolaz76
00sabato 17 settembre 2005 20:50
c'è chi sostiene che abbia effetti galvanici
io uso un prodotto che mi da il lavaggio sotto casa e lo diluisco 1:4 e fonziona benissimo.
rudi81
00sabato 17 settembre 2005 23:46
attento, io ci ho lavato gli interni della macchina, e una parte in plastica mi è rimasta macchiata...
cmq sul metallo non ci dovrebbero essere problemi

ciao
circuito
00domenica 18 settembre 2005 09:52
Ragazzi, oltre al Fulcron della Arexons (per molti estremamente aggressivo)esiste anche il detergente motori della Arexons stessa. Che faccio mi affido a quello completando così la collezione Arexons.
Lo Chante Claire è buono ma penso che i prodotti della Arexons siano più specifici e sicuri. Attendo conferme.
circuito
00domenica 18 settembre 2005 12:46
Re:
Scritto da: circuito 18/09/2005 9.52
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> Ragazzi, oltre al Fulcron della Arexons (per molti
> estremamente aggressivo)esiste anche il detergente
> motori della Arexons stessa. Che faccio mi affido
> a quello completando così la collezione Arexons.
> Lo Chante Claire è buono ma penso che i prodotti
> della Arexons siano più specifici e sicuri. Attendo
> conferme.
>
---------------------------
Mi riaggiorni da solo. Il prodotto Arexons costa + del doppio..rimarrei sullo chante claire.
Duca Sauzer
00lunedì 19 settembre 2005 08:59
Con lo chante claireci pulisco tutto a parte le parti (scusate il giorco di parole) verniciate, vedi serbatoio culopino pargafango ant e coprisella... per il resto funziona da dio!
~Ste84s2r~
00lunedì 19 settembre 2005 09:08
Re:
Scritto da: circuito 17/09/2005 13.11
---------------------------
> Salve ragazzi,
> assodato che il Fulcron può risultare aggressivo,
> oggi per pulire il residuo di trafilaggi sotto
> il cilindro verticale e vicino alla valvola sfiato
> olio ho usato lo chante claire.
> Ho bagnato il punto con il tubo dell'acqua, ho s
> uccessivamente spruzzato lo chante claire, ho lasciato
> agire per pochi secondi (per paura di corrosione)
> ed ho risciacquato con il tubo.
> Il risultato è stato buono ma ora devo aspettarmi
> sorprese tipo corrosioni varie di carter, guarnizioni
> o parti verniciate o posso continuare a lavare
> il motore così. Grazie
>
---------------------------

LA USO PER I MARCHESINI E VA DA DIO....!!!![SM=x35595]
circuito
00lunedì 19 settembre 2005 16:27
Per parti verniciate vi riferite anche ai carter esterni del motore. Per intenderci dove c'è il tappo rabbocco olio, la frizione ecc. Quelli che nel mio caso sono verde militare? Oppure li sopra posso usarlo?
P@kino
00lunedì 19 settembre 2005 16:33
Re: Re:
Scritto da: ~Ste84s2r~ 19/09/2005 9.08
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> Scritto da: circuito 17/09/2005 13.11
> ---------------------------
> >> LA USO PER I MARCHESINI E VA DA DIO....!!!![SM=x35595]
>
---------------------------
confermo e quoto........
funcello
00lunedì 19 settembre 2005 17:22
Io lo uso sempre dappertutto: funziona alla grande e non ho mai avuto problemi! [SM=x35594]
L'unica avvertenza è quella di NON usarlo su plastiche trasparenti (visiera del casco, plexi del cupolino...) e sul carbonio (perchè è verniciato con trasparente...) ma in fondo è anche scritto nelle avvertenze dietro al flacone! [SM=x35595]
LukeNukem71
00lunedì 19 settembre 2005 17:32
Se è troppo aggressivo...
...il fulcron, è sufficiente diluirlo come indicato nelle proporzioni fino a 1:100 per vetri.

marvelous
00martedì 20 settembre 2005 11:02
NON RISCHIATE !!!
tutti gli sgrassatori in commercio +o- delicati contengono acidi.
E ovviamente se tenuti troppo sul pezzo lo macchiano irrimediabilmente Tenuto troppo macchia ,tenuto poco nn pulisce)
USATE IL PETROLIO BIANCO costa meno ed efficacissimo senza nessuna controindicazione.
circuito
00martedì 20 settembre 2005 20:16
Mannaggia mi ero quasi convinto con lo chante claire ed ora rispunta il petrolio bianco che tra l'altro ho già usato per pulire in modo fantastico la catena. Sono un pò confuso, in ogni caso vi rammento che lo chante claire lo userei solo per il motore (comprese le parti esterne dello stesso verniciate di verde, se mi dite il nome mi fate un piacere). Per il resto tipo serba, sella, tegolino, telaio, parafango userò chiaramente uno shampo normale. Aiuto..
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