come si sta da passeggeri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
newbie90
00domenica 12 febbraio 2017 21:37
Buonasera, ho una domanda forse un pò strana.. come si sale e come si sta, da passeggero, su una monster 600?? Ho trascorso giornate intere su motorini di tutti i tipi ma mai in moto e non voglio fare brutte figure nè essere un problema per il guidatore. Per salirci, basta mettersi da un lato qualsiasi e alzare una gamba come sul motorino? E poi, durante il viaggio, bisogna tenersi alla vita del guidatore? E le gambe per chi non è 1,50 metro non è scomodo tenerle così piegate? E soprattutto, ci si può mettere un pò laterali con la testa (sempre come sul motorino) oppure si rischia di fare peso da una parte e di cascare, e quindi occorre stare dritti e "allineati" al guidatore?

Scusate per le domande.. voi parlate di cose complicate ed io mi presento che voglio sapere come si sale su una moto [SM=p4449776]
michy900ie
00lunedì 13 febbraio 2017 14:40
Perdonami ma la domanda su come salire fa un po' sorridere :D

Ebbene sì, basta mettersi da un lato (indifferente quale visto che la moto è speculare), tirar su una gamba ed il gioco è fatto.
Vuoi sapere come si sta?
Ovviamente non è una goldwind dove potresti fare anche una doccia in marcia, ma non è nemmeno una super sportiva dove staresti come su un trespolo.
La seduta è leggermente rialzata rispetto al guidatore ma su sella unica e la moto non è molto caricata in avanti.
Per quanto riguarda il "dove tenersi", beh...dipende dal rapporto che hai con chi ti sta davanti!
Sicuramente a chi guida fa piacere sentirsi le mani della propria metà o aspirante tale sul petto, sui fianchi (o sulla pancia :D ), se invece il rapporto è diverso o se si inizia a spingere un pochino di più sul gas, allora conviene allungare le mani fino al serbatoio dove ti puoi aggrappare senza dar fastidio.

La cosa più importante secondo me è sali e rilassati seguendo i movimenti della moto e del motociclista perché avere un tronco dietro la sella non fa piacere a nessuno (o quasi :D )
newbie90
00giovedì 16 febbraio 2017 09:59
grazie mille per la risposta così completa.. non ho capito una cosa, in che senso seguire i movimenti della moto e del motociclista?
Cougar34
00giovedì 16 febbraio 2017 15:32
Ciao, il seguire i movimenti vuole dire non tirare su il busto quando si piega, ne cercare di scendere ancor più del pilota. in pratica star dietro in moto se si cammina con un ritmo sportivo bisogna muoversi come o quasi il pilota (copiando come allo specchio) se la coppia è affiatata diventa dopo poco automatico. Comunque l'importante e non creare movimenti veloci inaspettati.Al massimo rimani in asse con la moto e per nessun motivo tirarti su con il busto quando si piega (potresti far allargare la traiettoria alla moto: pericolosissimo)
Rilassati e chiedi al pilota di andare in maniera fluida per farti ambientare: senza grandi frenate ne tanto meno accelerate. Se accelera troppo due pacche sul costato sono un buon segnale per far capire di rallentare.
Se il tragitto è lungo e magari ti senti stanca con le spalle e schiena, io propongo di poggiare le mano sulle cosce, dipende sempre dal rapporto che ci sta con il pilota.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com