considerazioni ducati motogp

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gavin
00domenica 30 marzo 2008 21:10
considerazioni ducati motogp
dopo qualche anno possiamo tirare le somme:
all'inizio qualche soddisfazione, qualche podio, le prime gare vinte , l'impegno con bridgestone che ha portato ad un mondiale vinto...in ogni caso è una moto difficile e non per tutti:
CAPIROSSI: le prime soddisfazioni, anni e anni di sviluppo, risultati un pò incostanti, forse un mondiale perso per colpa di gibernau
GIBERNAU: direi nullo
BAYLISS: grande pilota ma in motogp non ha reso...a parte qualche piccolo exploit
MELANDRI: fin ora nullo, ma i risultati non sembrano incoraggianti
STONER: solo lui tira la baracca...a dimostrazione che oggi le altre ducati son arrivate ultime...e se non gira lui si è visto che per la ducati è triste
ora mi chiedo...possibile che solo stoner riesca a farla rendere sta desmo16...è veramente cosi difficile rispetto alle altre?quest'anno le altre case sono + agguerrite e oltre a rossi ci sono anche pedrosa e lorenzo per il titolo...
non voi voi ma io sono un pò titubante....speriamo che mi sbagli!
Yattaman
00lunedì 31 marzo 2008 07:57
Re: considerazioni ducati motogp
Tutti i torti non li hai levando Stoner gli altri piloti non sono in grado o non riescono a portare, non dico al top, ma ad un certo livello la D16
Greezly
00lunedì 31 marzo 2008 09:20
Re: considerazioni ducati motogp
La Ducati è una moto "difficile" rispetto alla concorrenza, per pilotarla bene occorre una scuola specifica oppure un pilota predisposto naturalmente. Stoner sembra essere tutte e due le cose: è un pilota sicuramente predisposto alla guida di una moto tosta (perchè evidentemente la scuola australiana è per piloti duri e puri); è pure un pilota che non si è abituato troppo alla guida delle 4 cilindri giapponesi (avendo fatto un solo anno di esperienza in Honda). Quest'ultima considerazione non può essere fatta per tutti gli altri piloti ducati che, invece, provengono da esperienze più o meno prolungate di guida di moto made in jap.
Ecco perchè sostenevo e sostengo tutt'ora che in Ducati avrebbero fatto meglio ad ingaggiare un Dovizioso piuttosto che un Melandri, in quanto il primo ha sicuramente una mente sgombera da schemi e preconcetti, che lo rende più disponibile ad apprendere una tecnica di guida particolare.
Detto questo, vediamo se l'anno prossimo la Ducati ingaggerà Pasini.....
lespaul76
00lunedì 31 marzo 2008 09:28
Re: considerazioni ducati motogp
Non solo la Ducati è una moto molto difficile da pilotare (anche se rispetto al 1000 si è molto addolcita come erogazione, ed è uno dei motivi per cui capirossi non riusciva a pilotarla) ma la pista spagnola le è sempre stata ostica.

Al di la di tutto trovo che sia un bene che le carte si siano un pò rimescolate. Ci sono volti nuovi molto agguerriti, i vecchi che vogliono rifarsi e Stoner che deve difendere il suo numero "1" . E credoc eh lo farà.

Anche io avrei visto meglio un pilota più fresco di Melandri alla guida della Desmo16, anche se spero si riprenda in quanto è un pilota italiano su moto italiana. Di sicuro però con la D16 non è stato un colpo di fulmine.
silvius
00lunedì 31 marzo 2008 14:37
Re: considerazioni ducati motogp
gavin,nella tua analisi ti sei scordato di checa che ha fatto bene e soprattutto sa mettere a posto la moto.secondo me era da ricordare e ducati l'avrebbe dovuto tenere di piu,dato che poi gibe,che l'ha sostituito, "ha fatto quello che ha fatto".
cmq la gara di ieri sarà sicuramente una parentesi negativa in un campionato che sarà al top.però quest anno ci sono tanti contendenti e servirebbe uno scudiero che faccia punti al posto degli avversari,e melandri non puo farlo.io spero che ducati possa anche avere la possibilità di licenziarlo anche a metà stagione e prendere qualcuno che possa far punti e dare fastidio agli "altri",ma di piloti bravi appiedati non mi pare che ce ne siano.
quoto greezly che dice che ci vuole un pilota che non ha mai guidato una motogp,così da salire senza preconcetti e abituarsi subito ad un tipo di moto che evidentemente è molto particolare da guidare.durante il mercato estivo si era parlato di de angelis,ma poi si è preferito melandri e la scelta non ha pagato(come per il team non ufficiale).per fortuna che la 250 ha tanti campioni per il futuro!!!
ale83
00lunedì 31 marzo 2008 15:57
Re: considerazioni ducati motogp
a parte la gara storta di ieri che è esagerata come risultato negativo per la ducati, quelle satellite hanno finito ltima e penultima e quelle ufficiali 11° e 12°..secondo me la d16 non è una gran moto, hanno trovato il giusto feelig con stoner che la porta alivelli eccezionali ma il fatto che tutti gli altri si trovano e si sono trovti male o quasi(a parte capirossi in alcun gare)dimotra che la moto in se non è ancora a livello delle avversarie. Probabilmente il concetto di moto ducati che funziona bene ovunque vedi sbk e campionati affini..non si adatta bene alla motogp..
lespaul76
00lunedì 31 marzo 2008 16:00
Re: considerazioni ducati motogp
Non è che non sia una gran moto...più che altro non è una moto facile, con cui se trovi il feeling sei un assassino, sennò soccombi.

Il problema di ieri credo fosse solo la pista...vedremo la prossima.
ale83
00lunedì 31 marzo 2008 16:04
Re: considerazioni ducati motogp
si la gara di ieri è stata talmente disastrosa che non fa testo, io appunto facevo delle considerazioni tralasciando la gara di ieri
Giorduca
00lunedì 31 marzo 2008 16:08
Re: considerazioni ducati motogp
Concordo con chi dice che è una moto difficile e particolarissima e che ieri si correva su una pista dove Ducati proprio non va.

Sono convinto che, oltre a Stoner, che ha stradimostrato di essere in grado di vincere con Ducati, solo Valentino oggi potrebbe salire in sella alla D16 e fare piazza pulita...
Gli altri, come ha giustamente osservato qualcuno, seppur forti sono condizionati da schemi diversi. I giovani sono una scommessa: se la vinci hai fatto 6 al superenalotto (vedi Stoner), se la perdi hai bruciato un pilota.
mrfonzy999
00lunedì 31 marzo 2008 21:06
Re: considerazioni ducati motogp
ma siamo soltanto alla 2 gara è già pensate a male oooooooooooooooooooooooooo §53§ §53§
SnOoPy8
00lunedì 31 marzo 2008 21:08
Re: considerazioni ducati motogp
"mrfonzy999":


ma siamo soltanto alla 2 gara è già pensate a male oooooooooooooooooooooooooo §53§ §53§



quoto non fate i japponesi :)
marvelous62
00martedì 1 aprile 2008 08:35
Re: considerazioni ducati motogp
Sul fatto che vale sale sulla desmosedici e vola non mi sento di esserne sicuro anche lui come melandri potrebbe non trovarsi con una moto che va guidata un po` alla "fabbro" .
Lui si e` sempre fatto fare moto che prediligono l`agilita`.
Poi non e` detto magari ci monta su e fa il record
Alessiucciocaro
00martedì 1 aprile 2008 09:11
Re: considerazioni ducati motogp
"Giorduca":


Concordo con chi dice che è una moto difficile e particolarissima e che ieri si correva su una pista dove Ducati proprio non va.



beh... nel 2006 capirossi ci vinse a Jerez...
BenBostrom86
00martedì 1 aprile 2008 09:42
Re: considerazioni ducati motogp
ducati secondo me ha sbagliato a non crearsi una sua nicchia di piloti... mi spiego meglio, negli anni di capirossi e bayliss che come piloti non si discutono! dovevano prendere nel team satellite piloti da crescere in ducati prendere prima un pilota come elias che ok non è un fenomeno ma è una buona seconda guida e così via... ora forse c'è nicolò canepa che è un gran collaudatore infatti ha vinto al debutto con il 1098 il mondiale STK ora collauda la moto di stoner e farà qualche gara SBK e forse delle apparizioni in GP...
per chi parla di dovizioso gli do ragione ma su pasini aspettiamo a dirlo in 125 non ha concluso granchè e in 250 è solo al primo anno...
GILLONE
00martedì 1 aprile 2008 11:20
Re: considerazioni ducati motogp
...............troppo presto per parlarne..........
Monstermanu
00martedì 1 aprile 2008 11:30
Re: considerazioni ducati motogp
Secondo me dovevano tenere il Capirex!!!! :(
Greezly
00mercoledì 2 aprile 2008 07:44
Re: considerazioni ducati motogp
Non dimentichiamo di Nicolò Canepa, giovane talento in crescita, già nella scuderia Ducati.
Per il futuro, Pasini o Simoncelli.

Melandri è molto bravo ma, purtroppo, è di scuola jap.
gavin
00mercoledì 2 aprile 2008 12:38
Re: considerazioni ducati motogp
il futuro secondo me doveva essere dovizioso
Santo86
00mercoledì 2 aprile 2008 13:07
Re: considerazioni ducati motogp
Sono pienamente d'accordo con Gavin... Dovoziso su Ducati l'avrei visto proprio bene... Ma forse anche in Ducati stesso lo vedevano MOOOLTo bene... E forse proprio per questo non l'hanno preso... Avrebbe forse potuto infastidire troppo Stoner???? Bah...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com