controllo con la paletta dentro lo scarico

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tororosso3
00domenica 26 maggio 2013 21:05
controllo con la paletta dentro lo scarico
mi spiego meglio,oggi ad un piccolo raduno di ducati,mentre c'era il giro in moto una pattuglia di vigili,i quali sapevano dell'evento visto ke e' stato chiesto il permesso in comune,ferma il primo della fila e controllano gli scarichi inserendo la paletta dentro,ora chiedo ci si puo rifiutare di fare cio'?o loro possono farlo in qualsiasi caso?nn e' proprieta' privata la moto?
gli hanno fatto 419 euro di multa ritiro libretto e con annessa revisione!!!!!!!!!!!!!!!
io mi chiedo che motivo c'e' di comportarsi in tale modo quando si svolge un evento di moto !!!!!!!!!!!se proprio devono fermare qualcuno che nn siano cosi fiscali o perlomeno fare un richiamo e fare una multa magari per altre cose visto che era un evento per moto e nn solo di ducati ma anke di HD che con gli scarichi nn scherzano,senza contare in contributo portato, ad un paesino,ai bar ecc....poi se qualcuno si incazza e nn puo sopporta la polizia municipale come dargli torto nn sopporto certe cose 400 euro nn si trovano per terra cxxxo!!!!!!!!!!!nn dico di nn fare il loro lavoro ma in un altra circostanza niente da dire ma ripeto durante un evento di moto no!!!parlo anke come ex camionista di mezzi movimento terra nn vi dico quanto giravano intorno al camion per trovare qualcosa !!!!!!!!!!!!!!scusate lo sfogo ma mi fanno schifo!!!!!!!
C3sco
00domenica 26 maggio 2013 22:53
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
Partiamo dal presupposto che lo scarico non era omologato e tutte le menate del caso... Ma questa la reputo una pura istigazione alla violenza!
il_po
00domenica 26 maggio 2013 23:50
R: controllo con la paletta dentro lo scarico
Era omologato o no lo scarico?

inviato dal mio telegrafo senza fili
Wolter
00lunedì 27 maggio 2013 08:16
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
Premettendo che spesso le fdo se ne approfittano (in special modo le municipali, almeno da queste parti) e che il loro comportamento fa incazzare...

così difficile essere in regola?
costa così tanto mettere due tappi e una vite?
se 400 euro non li trovi per terra: gira con parti omologate e dormi tranquillo.
Lance
00lunedì 27 maggio 2013 09:46
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"Wolter":

Premettendo che spesso le fdo se ne approfittano (in special modo le municipali, almeno da queste parti) e che il loro comportamento fa incazzare...

così difficile essere in regola?
costa così tanto mettere due tappi e una vite?
se 400 euro non li trovi per terra: gira con parti omologate e dormi tranquillo.



Concordo. Girare non in regola e poi lamentarsi se si viene beccati, non è una cosa molto furba. Questo è ovvio.
Ma detto questo, bisogna dire che i "gendarmi" se sono andati a fare multe ad un raduno, sono dei testa di razzo. Punto. Rompere le palle ad un raduno è proprio da personcine piccine...
D@go
00lunedì 27 maggio 2013 10:55
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"Lance":

"Wolter":

Premettendo che spesso le fdo se ne approfittano (in special modo le municipali, almeno da queste parti) e che il loro comportamento fa incazzare...

così difficile essere in regola?
costa così tanto mettere due tappi e una vite?
se 400 euro non li trovi per terra: gira con parti omologate e dormi tranquillo.



Concordo. Girare non in regola e poi lamentarsi se si viene beccati, non è una cosa molto furba. Questo è ovvio.
Ma detto questo, bisogna dire che i "gendarmi" se sono andati a fare multe ad un raduno, sono dei testa di razzo. Punto. Rompere le palle ad un raduno è proprio da personcine piccine...



Bisognerebbe poi vedere come sono andate davvero le cose ... Detto questo concordo con entrambi . .
walteregodoc
00lunedì 27 maggio 2013 10:56
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
se ne è parlato molte volte... vero quello che dicono qui (cioè che se si gira con pezzi non omologati poi non ci si può lamentare)

...vero è che ci sono scarichi che hanno db killer forati di default e db killer montati alla fine del collettore... quindi non ci sono riscontri sulla modalità di riscontro della presunta "illegalità"
Lance
00lunedì 27 maggio 2013 10:57
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"D@go":



Bisognerebbe poi vedere come sono andate davvero le cose ... Detto questo concordo con entrambi . .



Quello sicuramente. Ma non sappiamo i fatti, commentiamo quello che ci ha riportato il socio.
blackzuck
00lunedì 27 maggio 2013 11:20
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
brutta storia!!
se lo scarico è risultato non omologato (perchè non aveva l'omologazione stampigliata) allora la sanzione ci sta.
mettere la paletta nello scarico e presumere da questo che non era omologato non esiste!! così come non esiste che ti contestino la rumorosità sulla base di una paletta infilata senza l'uso del fonometro.
bisognerebbe sapere che articolo del C.d.S. è stato contestato...comunque un numero del genere da parte dei vigili ad un raduno è proprio da infami!!
jolly69
00lunedì 27 maggio 2013 12:04
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
purtroppo è un vizio di tutte le fdo di infilare la paletta nel tubo di scarico, putroppo non ci possiamo lamentare se ci contestano lo scarico non omologato, però devo dire una cosa, personalmente parlando nel mio caso, non mi è mai capitato di vedere fdo che provano ad infilare palette nello scarico di un hd, quindi non so, ma a volte penso che ci siano solo pregiudizi.
nel senso che se vedi una sportiva si parte subito con il pensare (ecco hanno fatto la loro sparata, ora controlliamoli).
amche il genere di moto tipo hd non scherzano affato in quanto a rumore.
Silverdark
00lunedì 27 maggio 2013 12:16
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
Molto probabilmente hanno contestato l'articolo 78, che è quello che si applica alle modifiche strutturali al mezzo, mentre per gli scarichi, omologati senza db-killer o meno, si dovrebbe applicare l'articolo 79 (http://www.cetris.it/cds/art/art79.htm) visto che non si tratta di modifiche strutturali al mezzo.
L'articolo 79 prevede una sanzione di 84 € senza ritiro del libretto e revisione straordinaria, e nel caso di terminali omologati ma sprovvisti di db-killer, per essere applicato dovrebbe essere accompagnato da una prova fonometrica con uno strumento omologato.
polizia municipale loiano
00lunedì 27 maggio 2013 18:43
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
la paletta nello scarico non è previsto come metodo di controllo
non dico di rispondere di infilarla in altro luogo ma si può chieder a quale fine l'azione è destinata..
per quanto riguarda il fatto specifico i casi sono 2
o l'intero sistema di scarico non era omologato (normalmente vi è scritto "for racing use only") e allora ci può stare il 78 ma anche il 77 c. 3bis con sequestro a fini di confisca dello scarico
oppure lo scarico era omologato ma privo del DB Killer.. in questi casi si applica il 72 c.13 a meno che attraverso misurazioni con fonometro non risulti una emissione sonora superiore a quella riportata nella carta di circolazione
l'art. 79 si applica per il malfunzionamento
postte i verbali e ne discutiamo
umberto
polizia municipale loiano
00lunedì 27 maggio 2013 18:51
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
vi posto parte di un ricorso che ho preparato per un amico al quale è stato elevato un art. 78 (con ritiro della carta di circolazione) per assenza del DB Killer... forse vi potrà essere utile
le caratteristiche costruttive dei veicoli sono compiutamente identificabili analizzando il combinato disposto dei sottoelencati articoli del codice della strada e del relativo regolamento di esecuzione..
- art. 72 cds
- art.78 cds
- art 236 regolamento di esecuzione

limitando l’analisi al sistema di scarico e silenziatore emerge quanto segue:
 Art. 72 Codice della strada (allegato 1)
L’articolo 72 prescrive
al comma 1) che i veicoli devono essere equipaggiato con lett.b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
al comma 13) stabilisce che Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
QUINDI LA CIRCOLAZIONE DI UN MOTOVEICOLO PRIVO DEL DISPOSITIVO SILENZIATORE (TAPPO O DB KILLER- COME INDICATO DAI VERBALIZZANTI) E’ SPECIFICATAMENTE PREVISTA DALL’ARTICOLO IN PAROLA E SANZIONATO CON € 84,00
 Art. 78 Codice della Strada (allegato 2)
Al comma 1) Viene fatto un INGANNEVOLE riferimento ai dispositivi di cui all’art. 72 “I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, (non facendo riferimento alla circolazione , appare evidente che il comma 1) sia diretto alle case costruttrici di veicoli e dispositivi che effettuino modifiche ai dispositivi) infatti
Al comma 3) si statuisce che Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
IL legislatore non metta mai le congiunzioni per caso, il significato è che sono sanzionate ai sensi del comma 3 dell’art. 78 cds esclusivamente le modifiche alle caratteristiche costruttive e a i dispositivi di equipaggiamento non conformi a quelle indicate (alternativamente) nel certificato di omologazione O in quello di approvazione E (cumulativamente) nella carta di circolazione.
In tal senso si sono espressi
Cass. Civile sez. III , 30 maggio 2000 n.7186 “ L’art. 78, comma terzo, del codice della strada configura come illecito amministrativo la circolazione con veicolo modificato rispetto alle caratteristiche risultanti dalla carta di circolazione che non abbia sostenuto con esito favorevole la prescritte visite e prove, finalizzate all’approvazione delle modifiche apportate a dette caratteristiche costruttive.. N(Cass. Civ., Sez. III, 30 maggio 2000, n. 7186) [RV0302]”
Giudice di pace di Santhià 18 Novembre 2000 “La sanzione prevista dall’art. 78 terzo comma, nuovo c.s., Ë applicabile unicamente qualora la modifica alle caratteristiche costruttive si riferisca a quelle contestualmente indicate sia nel certificato di omologazione o di approvazione, sia nella carta di circolazione.
Come evidenziato nell’allegata carta di circolazione del motoveicolo targa_____ di mia proprietà (allegato 3), la stessa non riporta nessun elemento distintivo del dispositivo silenziatore, come peraltro ben indicato nella circolare Ministero Trasporti del 24.11.1997 (allegato 4) nella quale oltre a rammentare che il dispositivo silenziatore non è indicato nel documento di circolazione , precisa che “ L’azione di “modifica” indicata nell’articolo 78 …omissis .. riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell’intero sistema di scarico”

 Infine l’articolo 236 del regolamento (allegato 5) Titolato
“Modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione”
Al comma 1) stabilisce che “ Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali, tra quelle indicate nell'appendice V al presente titolo ed individuate con decreto del Ministero dei trasporti e della navigazione - Direzione generale della M.C.T.C., o che determini la trasformazione o la sostituzione del telaio, comporta la visita e prova del veicolo interessato, presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in relazione alla sede della ditta che ha proceduto alla modifica.
Prima di analizzare il contenuto dell’ Appendice V (art.227 Reg Esecuzione) preme evidenziare come il comma 1) dell’art 236 da leggersi in stretta connessione con l’articolo 78 chiarisca l’inganno indicando quale Ufficio MCTC competente quello dove ha sede la ditta che ha proceduto alla modifica.
 Appendice V art.227 regolamento di esecuzione CDS (allegato
(CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E FUNZIONALI DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI)
Non cita fra le caratteristiche costruttive il dispositivo il silenziatore ma esclusivamente la rumorosità

Lett.E) - Protezione ambientale
a) Antidisturbi radio.
b) Rumorosità esterna veicoli a motore.
c) Emissioni inquinanti dei veicoli con motore ad accensione spontanea o ad accensione comandata.
d) Posizione tubo di scarico.
e) Durata dei dispositivi antinquinamento allo scarico.

umberto
Desmo-Teo
00lunedì 27 maggio 2013 19:04
controllo con la paletta dentro lo scarico
Allora, prima cosa la paletta nel culo se la possono mettere, ho vanno in giro con il misuratore di decibel o si attaccano al piffero, io mi sono rifiutato, però il mio scarico é omologato, avevo solo rimosso i DBKiller, voleva mandarmi al collaudo, ma gli ho tirato fuori il fogliettino con su scritto l'articolo giusto del codice della strada, risultato 80€ di multa e figura di merda del vigile del cazzo... ;)


Battuto a macchina dalla segretaria e controllato dal direttore
Desmo-Teo
00lunedì 27 maggio 2013 19:11
controllo con la paletta dentro lo scarico
Polizia Municipale, io semplicemente c'è l'ho con quei vigili alla Oronzo, che sanno tutto loro e si avvicinano allo scarico con fare saccente, come a tirato fuori la paletta, gli ho detto, cos'é il nuovo strumento per misurare il rumore, tirami fuori l'articolo che dice che quella cosa é fatta per misurare gli scarichi, ed io non ti metto le mani addosso mentre la infili dentro... Mi voleva multare pure per la targa, ma mia é stata messa da un mio amico della polizia stradale, utilizzando un carro attrezzi e lo strumento per controllare l'inclinazione... Sono un personalizzatore, lo ammetto, ma se riesco le cose le faccio secondo la legge, se no evito, vabbé che in Italia é fuori legge anche il taglio del codino che francamente non modifica per niente la guidabilitá del mezzo...


Battuto a macchina dalla segretaria e controllato dal direttore
polizia municipale loiano
00lunedì 27 maggio 2013 19:30
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
anche io non apprezzo certi atteggiamenti di alcuni colleghi..
capisco che non sia facile ma, a fronte di questi atteggiamenti, bisogna mantenere la calma e dimostrare che la legge non prevede quanto viene minacciato
umberto
00lunedì 27 maggio 2013 19:52
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"tororosso3":

mi spiego meglio,oggi ad un piccolo raduno di ducati,mentre c'era il giro in moto una pattuglia di vigili,i quali sapevano dell'evento visto ke e' stato chiesto il permesso in comune,ferma il primo della fila e controllano gli scarichi inserendo la paletta dentro,ora chiedo ci si puo rifiutare di fare cio'?o loro possono farlo in qualsiasi caso?nn e' proprieta' privata la moto?
gli hanno fatto 419 euro di multa ritiro libretto e con annessa revisione!!!!!!!!!!!!!!!
io mi chiedo che motivo c'e' di comportarsi in tale modo quando si svolge un evento di moto !!!!!!!!!!!se proprio devono fermare qualcuno che nn siano cosi fiscali o perlomeno fare un richiamo e fare una multa magari per altre cose visto che era un evento per moto e nn solo di ducati ma anke di HD che con gli scarichi nn scherzano,senza contare in contributo portato, ad un paesino,ai bar ecc....poi se qualcuno si incazza e nn puo sopporta la polizia municipale come dargli torto nn sopporto certe cose 400 euro nn si trovano per terra cxxxo!!!!!!!!!!!nn dico di nn fare il loro lavoro ma in un altra circostanza niente da dire ma ripeto durante un evento di moto no!!!parlo anke come ex camionista di mezzi movimento terra nn vi dico quanto giravano intorno al camion per trovare qualcosa !!!!!!!!!!!!!!scusate lo sfogo ma mi fanno schifo!!!!!!!



dije a l'amico tuo de non crede alle favole. non è che siccome i viggili stanno ar raduno allora so buoni. che vordì. mica c'è la linea immagginaria che separa raduno de qua e non raduno dellà. famo che se i viggili entrano ner raduno so buoni se stanno fori so cattivi. mica stamo a giocà. mai perdere de vista che i viggili so viggili per definizione vuordì che devono vigilà. dentro e fori ai raduni. nun gliene si può fare na croce se il lavoro loro è anche infilà palette dentro a gli orifizi der mostro. però sempre se è lecito. perchè pure ame è successo che ponch e larry mi anno fermato quando ancora avevo il multistrada. fuori da una curva..paletta! me volevano multà ritirà moto, librette. revisioni. me so dovuto collega ar sito ducati co il sansungg e mostraje sur sito daa ducati che aveva ancora su a pignatta origginale. fatevobiss.

detto cuesto io so solidale perchè e multe nun se dovrebbero fare mai in certe situazzioni. e manco in altre...
tororosso3
00lunedì 27 maggio 2013 20:09
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
tutto bene giusto essere in regola,rispettare il cod.della strada e i signori in divisa ,sempre che lo meritano,vi dico altre cose che a mente fredda mi sono tornate in mente,
mettiamo che il giovine ha comprato la moto con tutto montato,poco pratico del mondo della moto ma solo appassionato e voglioso di passare un giorno diverso tra moto,se nn erro il terminale aveva una targhetta lui dice ke nn aveva il certficato con se.
in conclusione nn possono fare un controllo del genere!possiamo rifiutarci di tale controllo anke perche il mio vecchio mostro aveva uno scarico 2 in 1 con db killer era nn alla fine dello scarico ma all'innesto del collettore quindi come fai a vedere se c'e' bisogna smontare tutto??
vi spiego come e' fatto sto paesino,si trova in una valle con una sola strada ke lo attraversa,la strada prosegue fina in cima alla montagna per la maggior parte solo boschi e pocchissimo trafficata,domenica come ad ogni raduno si fa il giro partenza della colonna a velocita normale senza strafare,il mal capitato era primo!!!!paletta stop e multa !!!!!nel gruppo vi erano signori di eta' superiore ai 40 50 e nn penso sparino cazz...te anzi loro per primi a dire piano strada bagnata percio' scusa della corse nn vale!!!nn continuo a capire perche questo comportamento dei vigili e i caramba in maniera civile

comunque dimenticavo di raccontare il comportamento dei carabinieri i quali distano dal raduno 100 mt,arriva la volante e tutti come si sa borbottano :ora che vorranno?invece !!parcheggiano prima della transenna che delimitava il raduno scendono addirittura senza cappello come in borghese ammirano le moto fanno complimenti e foto si intrattengono con i motociclisti!!!entrano nel bar bevono un caffe' salutano gli organizzatori e vanno a fare il loro lavoro.io con il mio mostro vado a fare un giro da solo al ritorno gli stessi stavano facendo un posto di blocco ,passo davanti (col pensiero del ragazzo di prima)e mi salutano come se fossi un amico!!!!bravi caramba !!!!!!!!!!!!


quindi potrebbe fare ricorso ??
polizia municipale loiano
00lunedì 27 maggio 2013 20:18
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
tu mandami il verbale , entrambe le facciate
e posso essere più preciso... da quanto ho letto nel post ci sarebbero gli estremi
ma voglio leggere il verbale ..con i sentito dire si fa poca strada
umberto
blackzuck
00lunedì 27 maggio 2013 20:33
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"tororosso3":

tutto bene giusto essere in regola,rispettare il cod.della strada e i signori in divisa ,sempre che lo meritano,vi dico altre cose che a mente fredda mi sono tornate in mente,
mettiamo che il giovine ha comprato la moto con tutto montato,poco pratico del mondo della moto ma solo appassionato e voglioso di passare un giorno diverso tra moto,se nn erro il terminale aveva una targhetta lui dice ke nn aveva il certficato con se.
in conclusione nn possono fare un controllo del genere!possiamo rifiutarci di tale controllo anke perche il mio vecchio mostro aveva uno scarico 2 in 1 con db killer era nn alla fine dello scarico ma all'innesto del collettore quindi come fai a vedere se c'e' bisogna smontare tutto??
vi spiego come e' fatto sto paesino,si trova in una valle con una sola strada ke lo attraversa,la strada prosegue fina in cima alla montagna per la maggior parte solo boschi e pocchissimo trafficata,domenica come ad ogni raduno si fa il giro partenza della colonna a velocita normale senza strafare,il mal capitato era primo!!!!paletta stop e multa !!!!!nel gruppo vi erano signori di eta' superiore ai 40 50 e nn penso sparino cazz...te anzi loro per primi a dire piano strada bagnata percio' scusa della corse nn vale!!!nn continuo a capire perche questo comportamento dei vigili e i caramba in maniera civile

comunque dimenticavo di raccontare il comportamento dei carabinieri i quali distano dal raduno 100 mt,arriva la volante e tutti come si sa borbottano :ora che vorranno?invece !!parcheggiano prima della transenna che delimitava il raduno scendono addirittura senza cappello come in borghese ammirano le moto fanno complimenti e foto si intrattengono con i motociclisti!!!entrano nel bar bevono un caffe' salutano gli organizzatori e vanno a fare il loro lavoro.io con il mio mostro vado a fare un giro da solo al ritorno gli stessi stavano facendo un posto di blocco ,passo davanti (col pensiero del ragazzo di prima)e mi salutano come se fossi un amico!!!!bravi caramba !!!!!!!!!!!!


quindi potrebbe fare ricorso ??



tieni però presente che il dire "l'ho comprata dal concessionario così" non vale come scusa.
in questi casi vale la stessa cosa che vige per la legge penale ossia che il non conoscerla non è una scusa. sono cose che fanno dispiacere, magari è un verbale impugnabile però il non sapere che cosa hai sotto le chiappe non lo si può usare (purtroppo o per fortuna).
tororosso3
00lunedì 27 maggio 2013 21:00
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
comprata da privato,il fatto pero' di assere cosi' fiscali o accanirsi con i motociclisti,camionisti o altro cambia lavoro cosi' nn e' piu' imparziale!rimane il fatto ke na ha pagato uno solo !!!!!
blackzuck
00lunedì 27 maggio 2013 21:09
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
che molte volte siano fiscali ed eccessivi sono più che d'accordo!!
però purtroppo quello è il rovescio della medaglia della personalizzazione della moto.
jolly69
00martedì 28 maggio 2013 09:35
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
a me è successo che i carabinieri hanno fatto la multa di 37,00 euro, mi ero dimenticato il libretto di circolazione a casa,.
ho chiesto gentilmente di aspettare mi sarei fatto potare il libretto, ero disposto ad andare in caserma dato che giustamente non si sa se ero il proprietario oppure no.
eppure niente, la loro risposta è stata: non ti facciamo la multa massima, ma solo 37,00 euro, lo sappiamo che la gente è incazzata che il momento è difficile....fatto il verbale, se ne sono andati.
mah, calmi o no, dipende dalla persona che si ha di fronte, è vero vche la legge non ammette ignoranza, ma sono cose che possono capitare a tutti, siamo umani giusto?
Lance
00martedì 28 maggio 2013 09:39
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"jolly69":


mah, calmi o no, dipende dalla persona che si ha di fronte, è vero vche la legge non ammette ignoranza, ma sono cose che possono capitare a tutti, siamo umani giusto?



Certo, ma se chiudono un occhio con te, lo devono chiudere con tutti, e diventerebbe un casino...
Il problema sono i repressi che indossano una divisa: forti del loro potere nelle ore lavorative, si sfogano, nel vero senso della parola. Negli anni ho incontrato persone in divisa che si sono dimostrate "brave persone", nonostante la multa. Altri sono dei veri e propri Walker Texas Ranger. Ignoranti in divisa, punto. Va a culo....

Certo che girare in regola ti fa stare dalla parte della ragione.
jolly69
00martedì 28 maggio 2013 10:12
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"Lance":

"jolly69":


mah, calmi o no, dipende dalla persona che si ha di fronte, è vero vche la legge non ammette ignoranza, ma sono cose che possono capitare a tutti, siamo umani giusto?



Certo, ma se chiudono un occhio con te, lo devono chiudere con tutti, e diventerebbe un casino...
Il problema sono i repressi che indossano una divisa: forti del loro potere nelle ore lavorative, si sfogano, nel vero senso della parola. Negli anni ho incontrato persone in divisa che si sono dimostrate "brave persone", nonostante la multa. Altri sono dei veri e propri Walker Texas Ranger. Ignoranti in divisa, punto. Va a culo....

Certo che girare in regola ti fa stare dalla parte della ragione.



ci vuole anche un pò di buon senso però.

perchè se andiamo a stringere, mi hanno mulato e se ne sono andati, quindi il numero minimo di contravvenzioni sono state fatte.

non dico che tutte le persone che sono nelle fdo siano uguali, ma anche per molti di loro ci sarebbe tanto da ridire.

esempio? carramba che ti esce dalla stazione a fine turno,con un r1 con targa mooooolto inclinata e fazzolettino legato sulla freccia.

allora la legge è uguale per tutti?

non apro un dibattito, ma ti porto un esempio, fallo tu poi vediamo cosa ti dicono.

per questo dico che ci vorrebbe un pò di buon senso, tutto qui! §42§
Lance
00martedì 28 maggio 2013 10:13
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
Su questo concordo... Sono i primi a non avere la moto in regola (anche nel mio paesello ci sono due esempi), ma sai, col tesserino maggggico.....
blackzuck
00martedì 28 maggio 2013 10:15
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
Ovvio che ci vuole buon senso però dall'altra parte occorre essere consapevoli delle conseguenze delle modifiche fatte alla moto!
se monti uno scarico non omologato non puoi lamentarti se ti fanno il verbale.
se invece l'agente mi applica a capocchia gli articoli del codice oppure ti contesta ad esempio cose senza l'uso di strumentazione idonea (tipo inclinazione della targa contestata "a vista" oppure rumorosità dello scarico senza fonometro) allora è un altro discorso.
jolly69
00martedì 28 maggio 2013 10:17
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"Lance":

Su questo concordo... Sono i primi a non avere la moto in regola (anche nel mio paesello ci sono due esempi), ma sai, col tesserino maggggico.....



già ti quoto, hai detto tu quello che volevo fare intendere io, e non è giusto §21§
jolly69
00martedì 28 maggio 2013 10:20
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
"blackzuck":

Ovvio che ci vuole buon senso però dall'altra parte occorre essere consapevoli delle conseguenze delle modifiche fatte alla moto!
se monti uno scarico non omologato non puoi lamentarti se ti fanno il verbale.
se invece l'agente mi applica a capocchia gli articoli del codice oppure ti contesta ad esempio cose senza l'uso di strumentazione idonea (tipo inclinazione della targa contestata "a vista" oppure rumorosità dello scarico senza fonometro) allora è un altro discorso.



infatti è quello che ho scritto nel mio primo messaggio.

putroppo se si gira con gli scarichi aperti non ci si può lamentare, mi limito solo a dire che si da una botta al cerchio ed una alla botte!

bisognerebbe essere equilibrati.
blackzuck
00martedì 28 maggio 2013 10:21
Re: controllo con la paletta dentro lo scarico
di questi tempi i comuni hanno le casse vuote e quindi il modo più rapido per riempirle sono le sanzioni amministrative.
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