dati vendita:una catastrofe per ducati!

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gabri620
00mercoledì 16 marzo 2005 08:43
Riporto pari pari (Fonte: centro elaborazione dati Ministero dei Trasporti.)
"Con 920 moto immatricolate il gruppo MV Agusta chiude il primo bimestre ‘05 con un incremento delle vendite del 50.8% rispetto allo stesso periodo 2004. Nel dettaglio i volumi sono ripartiti in 439 unità Husqvarna, 305 MV Agusta e 176 Cagiva mentre la classifica per modello vede sempre al comando la MV Agusta Brutale con 186 unità seguita dalla Cagiva Mito e dalla Husqvarna SM125S che hanno totalizzato rispettivamente 142 e 139 pezzi. Ottima anche la performance della F41000S che con 101 unità entro nella top 100 dei modelli più venduti. Questi numeri consentono alla casa varesina di conquistare il 4,7% del mercato nazionale, la più alta quota di penetrazione degli ultimi cinque anni"
COSTR. anno 2005 variaz.(%)
yamaha 3161 24
honda 3065 -5
kawa 2709 -8.9
suzuku 1944 -1.5
bmw 1576 16.7
honda italia 1547 -20.7
ducati 1288 -29.2
gruppo mv 920 50.8
etc....
Ducati a -29.2%!!!!!!![SM=x35639]
adesso saranno contenti della loro politica del cazzo!!!!!
adesso che hanno spremuto l'azienda sino in fondo, e che il monster non vende più perchè è vecchio, che il 999 non vende perchè gabri620 e altri non l'ha ancora capito (ma quanto deve passare?), adesso che i prezzi sono saliti peggio che la verdura con l'euro perchè tantol'immaginevapagata, adesso che risparmiare sui dischi dell'S2R va bene perchè tanto micasiamotuttipiloti, adesso che hanno promesso una desmo16 da 100milioni che andrà più piano di un R1 mavuoimettereilfascinodispenderetuttiqueisoldi, adesso....
chi risana l'azienda?
adesso che gli yankee hanno fatto razia sfruttando il più possibile il fenomeno monster senza introdurre novità degne di questo nome, a quale modello spetta il compito di far risalire le vendite?
Guardate MV, +50%[SM=x35601] : la versione più proletaria costa quasi 15000€, ma tutte le moto varesine offrono contenuti, design e finiture da far perdere la testa. E la gente lo sa, non è stupida, per questo preferisce una brutale ad un S4R!
e adesso? adesso hce abbiamo difeso la ducati a spada tratta sostenendo che addirittura i problemi facessero parte del fascino ducati, CHI si impegna a far salire le vendite?
.....e IO sarei uno che ciritca la ducati?
nossignori, io amo la ducati, è per questo che mi incazzo quando leggo certe cose...
e spero che ducati torni a costruire moto come il monster , il vecchio ss ed il 916: moto belle davvero, che piacciono subito e a tutti! non oggetti orripilanti da avvolgere nel mito ducati!
scusate lo sfogo!

STEFANOMURA84
00mercoledì 16 marzo 2005 08:55
Re:
Quoto tutto cioò k hai detto...e anche io amo la ducati[SM=x35577]
SL1
00mercoledì 16 marzo 2005 09:10
100% con gabri620
non devo aggiungere altro....
SL1
00mercoledì 16 marzo 2005 09:16
anzi..
anticipo il commento dei soliti talebani...: bla, bla, bla, non è colpa della ducati se c'è la crisi economica, anche le altre vendono meno, non è vero che i modelli sono brutti e superati, non è vero che costano un botto per quello che valgono, l'mv non fa testo e tanto è destinata a fallire come tutte le aziende di castiglioni, la ducati venderebbe di più se non ci fossero dei denigratori come voi, che scrivete a fare compratevi una jap e lasciateci stare.....
desmoberto
00mercoledì 16 marzo 2005 09:26



guardando i dati forniti da gabri620 si vede che nelle vendite sono state premiate case che hanno sfornato modelli nuovi (vedi bmw che in pratica ha fatto una rivoluzione) o quelle che hanno puntato sull'immagine (vedi yamaha con valentino).
Gli altri (tranne mv) sono tutti in calo...bisogna inventarsi qualcosa.
La soluzione sarà il nuovo monster???



gabri620
00mercoledì 16 marzo 2005 09:33
Re:


> La soluzione sarà il nuovo monster???

si, me lo auguro!
si curamente è un modello che potrebbe risollevare le vendite, purchè sia qualcosa di nuovo e concreto.
Deve avere lo stesso effetto che ebbe il nostrom ostro nel 92-93: un fulmine a ciel sereno![SM=x35648]

poi vorrei un'SS un po' più seria, con più CVe meno kg.

poi, e qui mi copriranno di insulti, una nuova sbk-replica:
la 999 è troppo pesante, mentre come CV è ok.
idem la 749, anzi ancora peggio.....

STEFANOMURA84
00mercoledì 16 marzo 2005 09:39
Re: Re:
Scritto da: gabri620 16/03/2005 9.33
---------------------------
>
>
> > La soluzione sarà il nuovo monster???
>
bhe,quelle foto di un progettino tipo Demon(giusto?)nn erano niente male,ma se esce una cosa del genere immagino il prezzo....nn so perchè ma quandi dici k hai una ducati sembra k 6 ricco sfondato...nn vi capitano mai certe battute?[SM=x35577]
kanita
00mercoledì 16 marzo 2005 09:43
Gabri ha ragione su moltissime cose, ma tralascia un punto fondamentale (a mio avviso) della carenza di Ducati.

La rete di distribuzione.

Forse negli USA l'immagine degli "store" puo far figo, portare fascino e prestigio; ma gli italiani son molto meno fessi di quanto si possa pensare, e a forza di prenderli per il c..o si incazzano.

Ricordate che le vendite di Ducati nel passato sono andate bene "nonostante" gli store e i prezzi assurdi della manutenzione, grazie alla effettiva qualità del prodotto offerto rispetto alla concorrenza.

Oggi che questa differenza non è più così marcata molti si gurdano bene dal farsi abbindolare da quella macchina da rapina che è diventata la rete Ducati (leggasi tagliandi a prezzi folli e via dicendo)

Iniziassero a rendere più trasparente questo mondo. Vedrete che la situazione migliorerebbe senza grossi problemi.
lespaul76
00mercoledì 16 marzo 2005 09:50
Concordo con gabri ma non dimentichiamo che molti di quei numeri li fanno gli scooter.
Lollots
00mercoledì 16 marzo 2005 09:59
bravo Gabri bel post e un applauso a kanita per la risposta
desmoberto
00mercoledì 16 marzo 2005 10:05



si bravo lespaul76 è vero bisogna aggiungere gli scooteroni che hanno una grossissima fetta di mercato.
Io però guardando il sito Ducato ho visto che hanno già pronta la moto del rilancio...

[SM=x35597]



[Modificato da desmoberto 16/03/2005 10.06]

RED07
00mercoledì 16 marzo 2005 10:19
Re:
Scritto da: lespaul76 16/03/2005 9.50
---------------------------
> Concordo con gabri ma non dimentichiamo che molti
> di quei numeri li fanno gli scooter
>
---------------------------
scusa e ke centra kuesto ?

rimane il fatto ke Mamma Dukati ha -30% di vendite e per tanto sta perdendo fette di merkato a favore di altre aziende ke propongono un loro prodotto nello stesso settore .
komunkue bisogna dire che se Dukati in Italia fa skifa ...come in altri paesi Europei ..nei paesi oltreoceano vende ankora...forse kuelli devono finire di spremerli per bene .....
lucalicheri
00mercoledì 16 marzo 2005 10:32
Non solo le moto
Secondo me le moto in assoluto, a parte il monster un po' datato ed alcuni particolari più "proletari" rispetto al solito, sono competitive,

il problema secondo me è che sta perdendo colpi l'Immagine Ducati!

Un paio d'anni fa per dire quando è uscito Matrix era il Top assoluto,
oggi se non sbaglio si vede qualche F4...

L'esperienza in motogp non sta giovando all'immagine Ducati secondo me, pare dire "sono belle moto velocissime ma nessuno riesce a portarle",
se poi prendesse Valentino e non vincesse
"sono proprio moto impossibili!"

La linea d'abbigliamento poi fa vendere i modelli base ai poser di turno che la moto la usano per fare la passeggiata sul lungomare ma certo non aiuta a vendere le SBK!

Se ci aggiungi che gli store sembrano farmacie...

Un modello nuovo non basterà a risollevare le vendite ed in ogni caso più che un fulmine a ciel sereno sarebbe un fuoco di paglia!
Daltaddo
00mercoledì 16 marzo 2005 10:45
il calo è preoccupante...

ma la MV non fa testo!!!
ovvio che le vendite vanno su! finalmente ci son le moto!!!

fino all'anno scorso per avere una brutale dovevi aspettare MESI ora, che son arrivati i soldi malesi, possono produrre e soddisfare gli ordini arretrati!

nemmeno la yamaha va considerata....l'effetto valentino è innegabile!

la bmw ha sfornato 6 nuovi modelli!!!

mentre tutte le altre sono in calo, nonostante i nuovi modelli...pure la kawa...finito l'effetto z750 è tornata in negativo...

per carità...non c'è da essere felici...ma non è che gli altri vanno tanto meglio!
spirit
00mercoledì 16 marzo 2005 11:44
poco tempo fa ho messo la statistica svizzera con un secco -19,5%

vendite 2003: 1'074
vendite 2004: 864
differenza: –210
differenza %: – 19.5 %

tutte le altre marche avevano chiuso in positivo (sebbene il 2004 fosse stato uno schifo di anno (metereologicamente parlando!)..

forse per quest'anno le jappo perdono terreno perché i loro modelli sembrano già vecchiotti rispetto a MV, Benelli e Triumph (parlo di Z e fornet), forse la MV prende parti di mercato proprio alla ducati che non ha modelli per controbattere a moto estreme quali brutale (di cui ho sentito che si ritrova in diretta concorrenza con tnt e perde terreno [SM=x35597] ) o tnt..

cmq la ducati cerca di portare la propria immagine piu' in alto innalzando i prezzi e creando store che offrano quel po di identità collettiva data dal merchandising, di qualità data da una superficie arredata secondo le norme ducati.. peccato che si dimentichino che le ducati non se le comprano i fichetti che devono far colpo, ma dei motociclisti veri che le usano per diverse migliaia di km all'anno! purtroppo questi ultimi non sono disposti o non possono pagare i prezzi che loro pretendono per le moto che vendono..

d'altro canto se ducati se ne esce con una moto piu estrema dell's4r a 14000 euro o a un prezzo vicino a benelli e mv, quanti di voi se la prenderebbero? non di soli pesci grossi si vive! e quanti di voi hanno bastonato s4r e s2r quando sono uscite perché non erano come il millone o come il monster del 93?? questi problemi la MV non ce li ha!

inoltre vi diro' una cosa: io di castiglioni (vaffanculo) non comprero mai nulla.. ho aspettato mezzo anno un cilindro, poi un anno e mezzo un altro pezzo per il planet, la moto è stata ferma dal 2003.. CASTIGLIONI VAFFANCULO!

un saluto e non se la prendano i MVisti, ma sempre cagiva-group è!
spirit


recidivo
00mercoledì 16 marzo 2005 12:02
Il tempo darà la sua conferma...
RED07
00mercoledì 16 marzo 2005 12:05
io la penso diversamente :

1° Ducati in motoGP : Se la Dukati stravincesse in motoGP con o senza Valentino le vendite non so se aumenterebbero , in quanto , si sa ke i prezzi non sono di certo koncorrenziali con altre kase , e ki kompra Ducati lo fa per passione , insomma , a me le vittorie in sbk non hanno fatto nessun effetto...io volevo una dukati .

2° Yamaha : l'aumento di vendite Yamaha è da considerare eccome , in quanto , i signori della casa Jap quando hanno messo sotto-contratto Vale pensavano sikuramente anche agli introiti dovuti all'immagine..per tanto oltre alle vittorie sportive in Moto GP ,Vale, va considerato come un'ottima strategia aziendale .
Perkè secondo me l'effetto Vale funziona per Yamaha e non funzionerebbe per Dukati ? Semplice , un motociclista ke vuole una 600 si trova a dover scegliere tra Suzuki,Kawa,Honda,Yamaha e poki altri , e tutti sono nello stesso ordine di prezzo...secondo me quando ti ritrovi 4 costruttori che ti offrono moto di qualità e tipologia molto simili ed il prezzo non le distingue più di tanto , un campione come Vale o le vittorie fanno alzare le quotazioni di una delle case costruttrici.
In Duca il discorso è diverso perkè si parte kon delle quotazioni molto più alte , che solo la passione e la voglia di possedere una Ducati ti fanno scegliere di spendere di più ( portafoglio permettendo ).

3° Per Kawasaki attenderei il secondo bimestre , in quanto , l'effetto z750 secondo me non è passato e non è solo kuello.
La casa Jap era un'autentiko mortorio , poi nel giro di un'anno o poko più ha sfornato la 1000,636,z1000,z750.


lespaul76
00mercoledì 16 marzo 2005 12:28
ma poi...alla fine...l'unica cosa che mi dispiace è che cmq in Italia facciamo ottimi prodotti e non li sappiamo valorizzare.

Le aziende barcollano per anni sul filo di lama, qualcuna cade e si rialza (solo dopo la calata degli unni da altri paesi che "ci salvano") mentre qualcuna cade e non si risolleva (Guzzi in che situazione è?).

I problemi non stanno alla Ducati ma in Italia. Troppe tasse, costi elevati di produzione, aziende troppo piccole per soddisfare la richiesta, produzione troppo artigianale che non riesce a salire qualitativamente per via dei costi. Questo porta le aziende a produrre all'estero (e ci si incazza perchè si va all'estero) o a far salire i prezzi per ottenere un prodotto veramente superiore (che spesso è solo allineato alla concorrenza).

In america credo che un 999 costi meno che in italia. Vi sembra normale?
lucalicheri
00mercoledì 16 marzo 2005 12:31
Mv e Ducati
effetto Vale
a parità di prezzo venderebbe di più una Ducati SBK o desmosedici o una Mv replica Valentino?

l'immagina Ducati perde colpi,
per primi tra i ducatisti stessi,
basta guardare quanti post escono con critiche alla casa di BP,
prima gli elogi e i post orgogliosi avevano di gran lunga la meglio

Sono convinto che si tratti di una fase e spero che abbiano risorse sufficienti a reggerla,

non vorrei finisse come l'aprilia, la cui immagine negli ultimi 5 anni è crollata e che non è riuscita a sopportare il peso della crisi.

fare belle moto secondo me non basta

S4rotto
00mercoledì 16 marzo 2005 12:40
Eppure alla Ducati non sono in allarme...con la 999 hanno persino conquistato il mondo!!!

Scherzi a parte la crisi di vendite c'è per chi non anticipa il mercato e per chi non ricambia...la Ducati fa solo moto sportive...e poi neanche tanto più sportive, come esce nel mercato una novità sportiva più valida della Ducati (e questo è facile) la Ducati va giù!
L'Mv ha solo da crescere...più in basso non poteva andare...se continua così sta a vedere che Piaggio prende pure Ducati...

Tat0
00mercoledì 16 marzo 2005 12:54
magari il primo bimestre e' andato cosi, ma state tranquilli che ultimamente non sta andando tanto male, stanno sfornando un infinita di s2r che fara' risalire le vendite del secondo o del terzo semestre. [SM=x35577]
ducatinaso
00mercoledì 16 marzo 2005 13:46
hai ragione a sfogarti, hanno voluto spremere tutto e subito e ora sono con le gambe all'aria, anche in superbike sono diminuiti i team ducati e questo vuol dire che si stà perdendo fiducia

come il tuo sfogo la mia è solo una critica ma comunque RIMARRò: SEMPRE FEDELE


FaXBi
00mercoledì 16 marzo 2005 21:48
inserire uan discussione in questo forum mi sembra superflua.
I dati vanno presi con le pinze. La gamma Ducati è troppo cara, la MV ha motociclette come la f4 1000 che preferisco ad una 999, ha una brutale che ha una linea stupefacente che ha rivoluzionato le naked.
Una nuova monster, secondo me, non aiuterebbe a risollevare la situazione...fino a quando sfornano multi 620 stiamo messi bene![SM=x35629]

Il mercato bisogna anticiparlo, aggredirlo e modificarlo (se si è nelle condizioni, e Ducati può farlo!)

...C'è un motivo perchè, dal bambino all'anziano, quando vedono la mia 749 si complimentano e fanno domande a raffica! Ha una linea, secondo me, rivoluzionaria come fù il 916 dieci anni fà!... ritoccando l'offerta forse si venderebbe di più senza svalutare l'immagine che ducati vuol dare ai consumatori.

...in attesa di un velox...e con 10 punti..
gl' puglies' sò gemellat' cu' l'salernitan'

[Modificato da FaXBi 16/03/2005 21.50]

rainbowsix
00giovedì 17 marzo 2005 07:32
Vendite in caduta libera.....
Secondo me se Ducati continua con questo trend va a finire che la BMW se la compra con lo sconto.....
Scherzo ma gli errori che continua a fare mi fanno incazzare!
Io sto cambiando il mio S4 con un multistrada e mi sto svenando perchè mi sono innamorato della guida di quella moto, altrimenti avrei cercato altrove magari in MV....Inoltre ho anche dovuto fare una fatica del boia a vendere una moto di 2 anni perfetta e con pochi kilometri perchè non la volevano ritirare.......
La realtà è grave con la monster che oggi accusa il peso dei suoi anni e se vogliamo guardare l'alto di gamma se lo prenderà la KTM che a 12000 euro ti offre una moto che rispetto all'S4R è più avanti, ha contenuti tecnici interessanti e un prezzo più equo!
La serie SS è da almeno 3 anni che avrebbe dovuto essere cambiata, invece.......
La serie ST fa talmente cagare che nelle concessionarie non riescono a venderne una nemmeno a regalarla.....
La serie multistrada è venduta a dei prezzi troppo cari (io non faccio testo) ma le vendite stanno precipitando e se fosse proposta nel giusto modo potrebbe fare un sacco di più, ma sono fiducioso in quanto questa moto non è ancora stata capita fino in fondo e credo che il mercato le riserverà i giusti riconoscimenti....
La serie 749 999, è venduta a dei prezzi troppo alti e se la comprano gli appassionati e basta.
Se volessi un 4 cilindri al top ho a disposizione l'F4 1000 che tra l'altro per quello che offre costa tanto meno di una Ducati!

Gli store e l'azienda poi hanno finito di spennare il ducatista, quando entro in quei posti mi sento peggio che all'agenzia delle entrate....
L'unico loro obiettivo è quello di IMPOVERIRTI e ora le vendite cominciano a dire la verità su tutti gli errori commessi in questi anni....
Che cosa mi comunica oggi la Ducati? La pubblicità nuova ha focalizzato tutto su dei modelli finocchi che con la moto non centrano un cazzo, è veramente finta e la gente lo percepisce, allora era meglio fare delle foto ai fratelli Orsenigo con le mani sporche di grasso che mi stimolano di più all'acquisto di una Ducati!
BMW che certo non regala le moto rinnova e aumenta le vendite!
Ducati invece raschia il fondo del barile!
Credo che con questa politica non si va da nessuna parte, al corso di guida del 24 marzo ci sono ancora dei posti disponibili....quind anche qui c'è stato una riduzione....
Perchè devo spendere 850 euro per comprarmi un Arai con il marchio Ducati, quando posso trovarlo sui 500 euro con la grafica che voglio....
Ducati ha voluto copiare l'Harley ma ha toppato alla grande, non si può creare la fidelizzazione in 3 anni, Harley ha un suo stile e un suo mercato e vende 200000 moto!
In America che cazzo me ne faccio di un 999 se non ci sono curve e posso andare solo a 110 km......
Mi prendo un bel V-Rod e vaffanculo....
Secondo me la situazione è grave....
Poi non parliamo della catena di montaggio perchè quando l'ho vista mi è venuto la paura addosso....
Qui noi siamo ancora dei sostenitori del marchio ma a forza di prenderlo nel culo ci stanno spingendo verso altri costruttori!
Un ultima cosa, ho letto un sacco di commenti positivi sulle sport classic nei forum della Triumph e in Ducati cosa fanno...aspettano 2 anni per venderle e le costruiscono con i soldi dei clienti.....
Questo è veramente assurdo, hanno il motore e fare quella moto bastano 6 mesi invece aspettano....si dimenticano che quelle persone che oggi sarebbero disposte a spendere 12000 euro per una sortclassic magari fra 2 anni si saranno rotti i coglioni e guarderanno altre moto...
[SM=x35592] [SM=x35592] [SM=x35592]
gabri620
00giovedì 17 marzo 2005 08:49
Re: Vendite in caduta libera.....
Scritto da: rainbowsix 17/03/2005 7.32
---------------------------
> Secondo me se Ducati continua con questo trend
> va a finire che la BMW se la compra con lo sconto.....
> Scherzo ma gli errori che continua a fare mi fan
> no incazzare!
> Io sto cambiando il mio S4 con un multistrada e
> mi sto svenando perchè mi sono innamorato della
> guida di quella moto, altrimenti avrei cercato
> altrove magari in MV....Inoltre ho anche dovuto
> fare una fatica del boia a vendere una moto di
> 2 anni perfetta e con pochi kilometri perchè non
> la volevano ritirare.......
> La realtà è grave con la monster che oggi accusa
> il peso dei suoi anni e se vogliamo guardare l'alto
> di gamma se lo prenderà la KTM che a 12000 euro
> ti offre una moto che rispetto all'S4R è più avanti,
> ha contenuti tecnici interessanti e un prezzo più
> equo!
> La serie SS è da almeno 3 anni che avrebbe dovuto
> essere cambiata, invece.......
> La serie ST fa talmente cagare che nelle concessionarie
> non riescono a venderne una nemmeno a regalarla.....
> La serie multistrada è venduta a dei prezzi trop
> po cari (io non faccio testo) ma le vendite stanno
> precipitando e se fosse proposta nel giusto modo
> potrebbe fare un sacco di più, ma sono fiducioso
> in quanto questa moto non è ancora stata capita
> fino in fondo e credo che il mercato le riserverà
> i giusti riconoscimenti....
> La serie 749 999, è venduta a dei prezzi troppo
> alti e se la comprano gli appassionati e basta.
> Se volessi un 4 cilindri al top ho a disposizione
> l'F4 1000 che tra l'altro per quello che offre
> costa tanto meno di una Ducati!
>
> Gli store e l'azienda poi hanno finito di spennare il
> ducatista, quando entro in quei posti mi sento
> peggio che all'agenzia delle entrate....
> L'unico loro obiettivo è quello di IMPOVERIRTI e
> ora le vendite cominciano a dire la verità su tutti
> gli errori commessi in questi anni....
> Che cosa mi comunica oggi la Ducati? La pubblicità
> nuova ha focalizzato tutto su dei modelli finocchi
> che con la moto non centrano un cazzo, è veramente
> finta e la gente lo percepisce, allora era meglio
> fare delle foto ai fratelli Orsenigo con le mani
> sporche di grasso che mi stimolano di più all'acquisto
> di una Ducati!
> BMW che certo non regala le moto rinnova e aumenta
> le vendite!
> Ducati invece raschia il fondo del barile!
> Credo che con questa politica non si va da nessuna pa
> rte, al corso di guida del 24 marzo ci sono ancora
> dei posti disponibili....quind anche qui c'è stato
> una riduzione....
> Perchè devo spendere 850 euro per comprarmi un A
> rai con il marchio Ducati, quando posso trovarlo
> sui 500 euro con la grafica che voglio....
> Ducati ha voluto copiare l'Harley ma ha toppato
> alla grande, non si può creare la fidelizzazione
> in 3 anni, Harley ha un suo stile e un suo mercato
> e vende 200000 moto!
> In America che cazzo me ne faccio di un 999 se n
> on ci sono curve e posso andare solo a 110 km......
> Mi prendo un bel V-Rod e vaffanculo....
> Secondo me la situazione è grave....
> Poi non parliamo della catena di montaggio perchè quando l
> 'ho vista mi è venuto la paura addosso....
> Qui noi siamo ancora dei sostenitori del marchio
> ma a forza di prenderlo nel culo ci stanno spingendo
> verso altri costruttori!
> Un ultima cosa, ho letto un sacco di commenti po
> sitivi sulle sport classic nei forum della Triumph
> e in Ducati cosa fanno...aspettano 2 anni per
> venderle e le costruiscono con i soldi dei clienti.....
> Questo è veramente assurdo, hanno il motore e fa
> re quella moto bastano 6 mesi invece aspettano....si
> dimenticano che quelle persone che oggi sarebbero
> disposte a spendere 12000 euro per una sortclassic
> magari fra 2 anni si saranno rotti i coglioni e
> guarderanno altre moto...
> [SM=x35592] [SM=x35592] [SM=x35592]

cazzo rain, hai esattamente centrato la questione.[SM=x35595]
vorrei dirti che le tue sono cazzate, vorrei dirti che la realtà è diversa...ma è così.
Aggiungerei che, una volta che anche i fighetti smetteranno di comprare ducati, allora saranno cazzi amari, e riconquistare gli estimatori persi sarà un bel casino.
...perchè continueranno ad esistere un sacco di persone come me, che si commuoveranno quando sentiranno il rumore di un desmo ,che avranno la parete del box tappezzata di ogni tipo di modello ducati e che faranno sempre il tifo per la casa di borgo panigale ma...che in box terranno un'altra moto[SM=x35644]


recidivo
00giovedì 17 marzo 2005 11:37
Noto uno spiccato spirito critico, (mi pare non fine a se stesso), inesistente qualche tempo addietro.

Mi rattrista vedere Ducati faticare a riemergere [SM=x35642] , ma mi congratulo con chi mantiene un suo punto di vista indipendente e personale. Senza scontati e banali preconcetti. [SM=x35577]

Juza7
00giovedì 17 marzo 2005 11:51
Re: Vendite in caduta libera.....
Scritto da: rainbowsix 17/03/2005 7.32
---------------------------
> Secondo me se Ducati continua con questo trend
> va a finire che la BMW se la compra con lo sconto.....
> Scherzo ma gli errori che continua a fare mi fan
> no incazzare!
> Io sto cambiando il mio S4 con un multistrada e
> mi sto svenando perchè mi sono innamorato della
> guida di quella moto, altrimenti avrei cercato
> altrove magari in MV....Inoltre ho anche dovuto
> fare una fatica del boia a vendere una moto di
> 2 anni perfetta e con pochi kilometri perchè non
> la volevano ritirare.......
> La realtà è grave con la monster che oggi accusa
> il peso dei suoi anni e se vogliamo guardare l'alto
> di gamma se lo prenderà la KTM che a 12000 euro
> ti offre una moto che rispetto all'S4R è più avanti,
> ha contenuti tecnici interessanti e un prezzo più
> equo!
> La serie SS è da almeno 3 anni che avrebbe dovuto
> essere cambiata, invece.......
> La serie ST fa talmente cagare che nelle concessionarie
> non riescono a venderne una nemmeno a regalarla.....
> La serie multistrada è venduta a dei prezzi trop
> po cari (io non faccio testo) ma le vendite stanno
> precipitando e se fosse proposta nel giusto modo
> potrebbe fare un sacco di più, ma sono fiducioso
> in quanto questa moto non è ancora stata capita
> fino in fondo e credo che il mercato le riserverà
> i giusti riconoscimenti....
> La serie 749 999, è venduta a dei prezzi troppo
> alti e se la comprano gli appassionati e basta.
> Se volessi un 4 cilindri al top ho a disposizione
> l'F4 1000 che tra l'altro per quello che offre
> costa tanto meno di una Ducati!
>
> Gli store e l'azienda poi hanno finito di spennare il
> ducatista, quando entro in quei posti mi sento
> peggio che all'agenzia delle entrate....
> L'unico loro obiettivo è quello di IMPOVERIRTI e
> ora le vendite cominciano a dire la verità su tutti
> gli errori commessi in questi anni....
> Che cosa mi comunica oggi la Ducati? La pubblicità
> nuova ha focalizzato tutto su dei modelli finocchi
> che con la moto non centrano un cazzo, è veramente
> finta e la gente lo percepisce, allora era meglio
> fare delle foto ai fratelli Orsenigo con le mani
> sporche di grasso che mi stimolano di più all'acquisto
> di una Ducati!
> BMW che certo non regala le moto rinnova e aumenta
> le vendite!
> Ducati invece raschia il fondo del barile!
> Credo che con questa politica non si va da nessuna pa
> rte, al corso di guida del 24 marzo ci sono ancora
> dei posti disponibili....quind anche qui c'è stato
> una riduzione....
> Perchè devo spendere 850 euro per comprarmi un A
> rai con il marchio Ducati, quando posso trovarlo
> sui 500 euro con la grafica che voglio....
> Ducati ha voluto copiare l'Harley ma ha toppato
> alla grande, non si può creare la fidelizzazione
> in 3 anni, Harley ha un suo stile e un suo mercato
> e vende 200000 moto!
> In America che cazzo me ne faccio di un 999 se n
> on ci sono curve e posso andare solo a 110 km......
> Mi prendo un bel V-Rod e vaffanculo....
> Secondo me la situazione è grave....
> Poi non parliamo della catena di montaggio perchè quando l
> 'ho vista mi è venuto la paura addosso....
> Qui noi siamo ancora dei sostenitori del marchio
> ma a forza di prenderlo nel culo ci stanno spingendo
> verso altri costruttori!
> Un ultima cosa, ho letto un sacco di commenti po
> sitivi sulle sport classic nei forum della Triumph
> e in Ducati cosa fanno...aspettano 2 anni per
> venderle e le costruiscono con i soldi dei clienti.....
> Questo è veramente assurdo, hanno il motore e fa
> re quella moto bastano 6 mesi invece aspettano....si
> dimenticano che quelle persone che oggi sarebbero
> disposte a spendere 12000 euro per una sortclassic
> magari fra 2 anni si saranno rotti i coglioni e
> guarderanno altre moto...
> [SM=x35592] [SM=x35592] [SM=x35592]
>
---------------------------



ben detto!
per me hai centrato di brutto! [SM=x35654]




gabri620
00giovedì 17 marzo 2005 12:32
una domanda stupida.
Visto che i gli scontenti della filosofia ducati, E DUCATISTI (inteso come possessori di ducati e/o amanti del marchio) sono a mio avviso prossimi al 50% dei frequentatori del forum...
non sarebbe il caso che qualcuno che lavor ain ducati (Mansel?[SM=x35666] ) facesse notare a sua maestà ducati quanti sono gli scontenti?[SM=x35666]
mah....
pico66
00giovedì 17 marzo 2005 13:43
Re:
Scritto da: desmoberto 16/03/2005 9.26
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> La soluzione sarà il nuovo monster???
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Non penso. Il nuovo Monster sarà ancora più caro delle ultime uscite. Venderà poco finchè non abbasseranno un po' il prezzo. Forse.
desmotool
00giovedì 17 marzo 2005 13:55
immagine ducati?
da quando ho preso l's4r ho subito notato come questa moto attiri gli sguardi di molte e varie persone (dal vecchio al ragazzino), quando si esce con altre moto e ci si ferma in un bar qualè la moto che la gente si ferma a guardare? la mia che tra l'altro è 100% originale a parte un semplicissimo coprifrizione.....[SM=x35578]

l'unica cosa che mi preoccupa di questa faccenda è l'affermazione che ho sentito ieri da Mauro Coppini su Nuvolari: diceva che (riferito alle auto) se una linea di montaggio per un modello è progettata per sfornare 20 pezzi al giorno, ma per scarsa richiesta del mercato lavora al 50% o meno, la qualità dell'ssemblaggio incredibilmente peggiora anzichè aumentare! Coppini spiegava questa affermazione così: "...è un pò come quando in autostrada si va piano e ci si distrae più facilmente rischiando magari un tamponamento, mentre all'aumentare della velocità aumetna anche l'attenzione"
Proponeva l'esempio della lancia thesis: mega buco nell'acqua, ne hanno prodotte 2 o 3 pezzi in croce (con una catena di montaggio pensata per piccoli numeri) ed erano tutte piene zeppe di problemi! ora il discorso linea di montaggio con ducati è diverso ok, ma siamo sicuri che questa affermazione non si possa applicare anche a ducati? [SM=x35602] [SM=x35666]

[Modificato da desmotool 17/03/2005 13.59]

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